DOMANDA Alimentatore da cambiare

ScottyD

Nuovo Utente
28
1
Salve a tutti, oggi dopo aver lasciato in assistenza il mio amato pc fisso, ho ricevuto la notizia che l'alimentatore è salato e quindi si deve cambiare. Avevo un alimentatore da 550w di cui non ricordo la marca e ho una scheda video molto potente, la amd radeon 280x da 4gb e ha tre ventole. Il tecnico cui ho portato il pc mi ha detto che con la scheda video che ho 550w sono pochi e mi ha consigliato di prendere uno più potente (consiglia 650w).
Non essendo un grane esperto in materia e per evitare di fare acquisti sbagliati, ho un budget di 100€, e la mia scheda madre è un AsRock h77 pro4/mvp. Consigli su quale alimentatore ordinare? Avevo visto questo da amazon ma non so se vada per il mio pc. Vi ringrazierei ulteriormente se le risposte che riceverò siano abbastanza dettagliate in modo tale che possa capire anche io la vostra scelta e convincermi. Quindi evitiamo di scrivere prendi questo che è buono ed è fatta.
Grazie a tutti per aver letto!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Salve a tutti, oggi dopo aver lasciato in assistenza il mio amato pc fisso, ho ricevuto la notizia che l'alimentatore è salato e quindi si deve cambiare. Avevo un alimentatore da 550w di cui non ricordo la marca e ho una scheda video molto potente, la amd radeon 280x da 4gb e ha tre ventole. Il tecnico cui ho portato il pc mi ha detto che con la scheda video che ho 550w sono pochi e mi ha consigliato di prendere uno più potente (consiglia 650w).
Non essendo un grane esperto in materia e per evitare di fare acquisti sbagliati, ho un budget di 100€, e la mia scheda madre è un AsRock h77 pro4/mvp. Consigli su quale alimentatore ordinare? Avevo visto questo da amazon ma non so se vada per il mio pc. Vi ringrazierei ulteriormente se le risposte che riceverò siano abbastanza dettagliate in modo tale che possa capire anche io la vostra scelta e convincermi. Quindi evitiamo di scrivere prendi questo che è buono ed è fatta.
Grazie a tutti per aver letto!

Ciao l'alimentatore che hai inserito non va assolutamente bene in quanto di pessima qualità, i VS son noti per essere delle ciofeche, quindi se un tecnico ti consiglia quello cambia tecnico, per evitare di dilungarmi su specifiche dei vari alimentatori ti rimando alla guida di @Falco75 .

Per la tua build andrebbe bene un buon PSU 80+GOLD da 550w (da specifiche VGA raccomandano quello) comunque da 650w va bene uguale e ti tieni largo.

Io andrei sugli ottimi Corsair RM650x o gli EVGA G2 o G3 in quanto hanno una componentistica TOP sono silenziosi e hanno una garanzia di 10 anni, andranno benissimo qualunque scegli tra i due.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Il VS vecchio proprio no, c'è di molto meglio. Che processore hai?
 

ScottyD

Nuovo Utente
28
1
Grazie a entrambi per le risposte. Comunque il tecnico non mi ha consigliato l'alimentatore che ho linkato ma è stata una ricerca mia semplicemente. Per quanto riguarda il processore è un i5 3400 se non ricordo male.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Grazie a entrambi per le risposte. Comunque il tecnico non mi ha consigliato l'alimentatore che ho linkato ma è stata una ricerca mia semplicemente. Per quanto riguarda il processore è un i5 3400 se non ricordo male.

Si si poi rileggendo capito.... non basarti sul prezzo ma basati sulla qualità, la guida di Falco è fatta bene e ti chiarirà le priorità di scelta su un PSU anche per il futuro.

Per esempio il G3 rientra nel tuo budget a 98€ spedito su amazon, mentre l'RM650x 103€
 
  • Mi piace
Reazioni: ScottyD

ScottyD

Nuovo Utente
28
1
Si mi baserò sulla qualità. Vedendo il G3 e leggendo anche le recensioni mi sta convincendo, forse prenderò questo anche perchè ho visto che è in sconto!
 

ScottyD

Nuovo Utente
28
1
Comprato! Mi ha convinto spero vada tutto bene, pure 30€ in meno rispetto al prezzo originale, sono fiducioso. Suppongo che vada bene anche la compatibilità con la scheda madre giusto?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,441
13,289
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
TUtti compatibili gli ali atx.

Comunque 550w sarebbero già larghi, l' ali che vai a sostituire non era un vero 550w.
 
  • Mi piace
Reazioni: ScottyD

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili