Alimentatore da 550w o 650w ?

Pubblicità
Quindi raga, consigliatemene uno solo cortesemente, il migliore tra corsair, enermax e seasonic. E quanti watt lo devo prendere. :D

corsair = ax 650
enermax = revolution 87 550W
seasonic = x560

personalmente opterei per il seasonic o per il corsair ( che all'interno è un seasonic )
il corsair e seasonic sono semi-fanless, la ventola non gira fino ad un carico del 20% ;)

corsair = ax 650
enermax = revolution 87 550W
seasonic = x560

personalmente opterei per il seasonic o per il corsair ( che all'interno è un seasonic )
il corsair e seasonic sono semi-fanless, la ventola non gira fino ad un carico del 20% ;)

Sull'amazzonia ho trovato il seasonic x-560 a 131 €, il corsair ax-650 128.16 € e l'enermax revolution87+ 550w 121.59 €, tutti compresi di spese di spedizione.

Tu quale prenderesti? Il corsair costa di meno ed è 650w.

Ma un seasonic x560 a 128,è un buon acquisto o posso prendere la stessa qualità a un prezzo inferiore? non risparmio sull'ali!

Esatto non si risparmia sull'alimentatore perchè svolge un ruolo importante, e non vorri mettere a repentaglio tutti gli altri componenti prendendo un alimentatore non di qualità.
Quindi escludiamo enermax??
Se si, quale dei 2 allora tra seasonic (560w) e corsair (650w)?

Ultima modifica:
sono gli stessi ali ( entrambi seasonic ) solo che seasonic si fa pagare di più per il fattore "marchio" se non prevedi crossfire/sli prendi il seasonic altrimenti prendi il corsair

Ma un seasonic x560 a 128,è un buon acquisto o posso prendere la stessa qualità a un prezzo inferiore? non risparmio sull'ali!

stessa qualità ne dubito, a quel prezzo il seasonic è ottimo, a quel prezzo è impossibile trovarne di migliori dei seasonic, comunque per me i seasonic sono i migliori in assoluto :D la qualità si paga purtroppo :rolleyes:

Ultima modifica:
sono gli stessi ali ( entrambi seasonic ) solo che seasonic si fa pagare di più per il fattore "marchio" se non prevedi crossfire/sli prendi il seasonic altrimenti prendi il corsair

stessa qualità ne dubito, a quel prezzo il seasonic è ottimo, a quel prezzo è impossibile trovarne di migliori dei seasonic, comunque per me i seasonic sono i migliori in assoluto :D la qualità si paga purtroppo :rolleyes:

E anche se non faccio sli/crossfire e prendo il corsair che è un 650w? Sarebbe sprecato? O mi tornerebbe comunque utile in futuro, e il sistema sarebbe più stabile?
Sennò prendo il seasonic x-560, non è un problema. La differenza è minima, quindi posso anche prendere quello che costa di più, mi basta sapere che sia una buona scelta e che non me ne pento successivamente.

visto che la differenza di prezzo è poca prendi il corsair, abbondare non fa mai male :D e in futuro non si può mai sapere, magari può tornare utile avere quei 100 W in più, internamente i due alimentatori sono uguali, cambia solo qualcosa perché uno è da 560 e l'altro da 650

visto che la differenza di prezzo è poca prendi il corsair, abbondare non fa mai male :D e in futuro non si può mai sapere, magari può tornare utile avere quei 100 W in più, internamente i due alimentatori sono uguali, cambia solo qualcosa perché uno è da 560 e l'altro da 650
Invece un buon ali per questa config? I5 2500k, MSI z77a GD 55, g.skill 8gb 1.600 cl7, hd 7770 oc edit., HD 250 maxtor 7.200rpm

Non hai capito, il seasonic x-560 costa un pò di più nonostante sia 560w XD se dentro sono uguali chissà perchè costi molto di più il seasonic considerando che per essere alla pari di voltaggio con il corsair dobbiamo prendere il seasonic x-660w che costa molto di più.
Un bel enermax platimax da 600w come sarebbe? Però costa più o meno 150-160€

Non posso prendere Xfx perchè l'amazzone spedisce fra un mese, vorrei prendere qualcosa di piú immediato, corsair sono buoni?

- - - Updated - - -

Un daily a 4.2, 4.5 lo regge il 450?
si, regge
i corsair sono ottimi, a parte i cx e gs che sono mediocri, ma per il tuo sistema più 450/550W sono sprecati
un'ocz modXstream 500W andrebbe bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro