RISOLTO Alimentatore da 240W e GTX 1050ti low profile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho capito... Onestamente non vorrei prendere un psu nuovo perché avrei voluto giocare a qualcosa a volte ma senza affrontare spese non adatte al mio uso, come detto non sono un video giocatore. Se non ci sono altre soluzioni per il mio alimentatore niente magari tra 1 anno circa cambio PC. Grazie mille comunque per le risposte

Ho capito... Onestamente non vorrei prendere un psu nuovo perché avrei voluto giocare a qualcosa a volte ma senza affrontare spese non adatte al mio uso, come detto non sono un video giocatore. Se non ci sono altre soluzioni per il mio alimentatore niente magari tra 1 anno circa cambio PC. Grazie mille comunque per le risposte
Potresti tentare,ma poi se qualcosa va storto,può essere che ci metti solo l'alimentatore come può essere che ci rimetti l'intero pc

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quell'alimentatore è un Chicony da circa 213 W sui 12 V. A parte discorsi in merito all'affidabilità degli alimentatori da preassemblato che è in generale buona, se vuoi andare sul sicuro un upgrade lo farei. Non dico che non funziona perchè probabilmente lo farà e non noterai grossi problemi ma non è una soluzione definitiva. Il problema potrebbe essere il formato dell'alimentatore che non è ATX ma dovrebbe essere un Flex ATX o TFX o SFF a giudicare dalle proporzioni...
Che modello di pc è?

Ultima modifica:
Quell'alimentatore è un Chicony da circa 213 W sui 12 V. A parte discorsi in merito all'affidabilità degli alimentatori da preassemblato che è in generale buona, se vuoi andare sul sicuro un upgrade lo farei. Non dico che non funziona perchè probabilmente lo farà e non noterai grossi problemi ma non è una soluzione definitiva. Il problema potrebbe essere il formato dell'alimentatore che non è ATX ma dovrebbe essere un Flex ATX o TFX o SFF a giudicare dalle proporzioni...
Che modello di pc è?

Il PC è un Dell Optiplex 990 Small form factor, ma la 1050ti low profile non richiede nessun collegamento con l' alimentatore, si collega solo alla scheda madre se è questo che intendevi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io non me ne intendo troppo, ma un gruppo di continuità ( che già posseggo ) non migliorerebbe la situazione vero ?

puoi mettere una gtx 1030, costa sulle 85€ (è 10 volte più potente di quell'integrata che hai ora - link)
non è il massimo come scheda video, ma è comunque di ultima generazione sul nuovo, e i giochi li fai limitando i dettagli.
altrimenti una gtx 750ti usata (50w di consumo)

puoi mettere una gtx 1030, costa sulle 85€ (è 10 volte più potente di quell'integrata che hai ora - link)
non è il massimo come scheda video, ma è comunque di ultima generazione sul nuovo, e i giochi li fai limitando i dettagli.

Qualitativamente come vanno queste 2? Fino a dove posso arrivare per prestazioni?

Concordo con @SiRiO anche perchè quell'alimentatore è di formato proprietario come ho verificato e bisogna comprare come ricambio solo quello. Non ci sono alimentatori after market compatibili...

Qualitativamente come vanno queste 2? Fino a dove posso arrivare per prestazioni?
è soggettiva la cosa, dipende da tanti fattori, dal tipo di gioco, dal gioco stesso, dalla tua necessità di fps ,dai dettagli grafici e dalla risoluzione
che monitor hai?
setti un 720p o 900p aiuti molto la scheda video nei giochi dove trovi difficoltà (cioe gli ultimi come tomb raider che è pesante)
altri giochi sono molto più leggeri
con la 1030 da 2gb ci fai tranquillamente i 60fps in 1080p a dettagli al massimo nei giochi più leggeri come gta5, lol, csgo
già su battelfied devi lmitare qualcosa
https://www.tomshw.it/hardware/recensione-nvidia-geforce-gt-1030/battlefield-1-e-doom/
youtube è pieno di video sulle prestazioni della scheda.
unica cosa se prendi la 1030 assicurati che abbia le ram gddr5 perchè ci sono versioni castrate con le ddr3 che vanno più lente.

Qualsiasi scheda video è migliore di quella integrata del mio PC hahaha! Grazie per aver postato questo confronto soprattutto per verificare i TDP, una 750ti con 60w di TDP non creerebbe alcun problema ?
è soggettiva la cosa, dipende da tanti fattori, dal tipo di gioco, dal gioco stesso, dalla tua necessità di fps ,dai dettagli grafici e dalla risoluzione
che monitor hai?
setti un 720p o 900p aiuti molto la scheda video nei giochi dove trovi difficoltà (cioe gli ultimi come tomb raider che è pesante)
altri giochi sono molto più leggeri
con la 1030 da 2gb ci fai tranquillamente i 60fps in 1080p a dettagli al massimo nei giochi più leggeri come gta5, lol, csgo
già su battelfied devi lmitare qualcosa
https://www.tomshw.it/hardware/recensione-nvidia-geforce-gt-1030/battlefield-1-e-doom/
youtube è pieno di video sulle prestazioni della scheda.
unica cosa se prendi la 1030 assicurati che abbia le ram gddr5 perchè ci sono versioni castrate con le ddr3 che vanno più lente.

Utilizzo un TV monitor Samsung T24C300, un full HD da 24 pollici. È il televisore della mia stanza

Qualsiasi scheda video è migliore di quella integrata del mio PC hahaha! Grazie per aver postato questo confronto soprattutto per verificare i TDP, una 750ti con 60w di TDP non creerebbe alcun problema ?

Utilizzo un TV monitor Samsung T24C300, un full HD da 24 pollici. È il televisore della mia stanza
Con la 750 ti starai molto,ma molto più stretto,vai di 1030,alla fine sempre meglio dell integrata ;)

Con la 750 ti starai molto,ma molto più stretto,vai di 1030,alla fine sempre meglio dell integrata ;)

Va bene grazie se la 1030 non crea problemi per compatibilità di nessun tipo, e problemi con alimentazione in caso lunedì che ci sono i cyber monday vedo se scende di prezzo. Magari cerco anche qualcosa su internet per sfruttarla al massimo, driver o cose del genere. Grazie ancora !

Salve ho appena acquistato su Amazon la gt 1030 della Gigabyte a 79 euro. Mercoledì o giovedì arriva, nel frattempo ho cercato anche di ottimizzare un po' il PC e scaricherò il software della Gigabyte per spremerla al meglio. Vi farò sapere come rende in definitiva. Grazie mille per i consigli

Ok l' integrata è di un sandy ormai non ha più nulla da dire ma la 1030 è un disastro su tutta la linea. Non c'è nulla da spremere in oc perché non è una scheda da gaming: è un adattatore grafico che va bene per decodificare i contenuti hevc.

Lol e cs go gireranno perché son giochi cpu bound e grazie al tuo quad core andranno decentemente ( ora son limitati dalla gpu integrata). CI fermiamo lì però.

Va bè per " spremere " ovviamente intendevo l' overclock che fa lo stesso software della scheda video per avere quei 5/6 FPS in più come ho visto in alcuni video. Poi ovviamente il PC è questo e usando solo qualche gioco ogni tanto non richiedo chissà che cosa. Ovviamente non mi aspetto miracoli da questa scheda ma magari con settaggi medi in 1080p ( altri in 720p) vari giochi dovrebbero andare su più di 30fps. Alla fine per il mio uso e per le possibilità di questo assemblato da ufficio dovrebbe già andare bene non ho molte pretese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro