DOMANDA Alimentatore Cooper Master o Enermax?

Pubblicità
La garanzia di corretto funzionamento a bassa temperatura , come quella del cx, provoca 2 effetti:
-inizialmente decadimento delle prestazioni con erogazione dei voltaggi instabile
- spegnimento per protezione causata dal surriscaldamento

ciao

Visto che voglio accrescere la mia conoscenza sugli alimentatori. Mi indicate una guida professionale e non campata all'aria da qualche blog? Grazie ;)
Sul resto dell'hardware sono sempre stato un asso :D Ma ho sempre trascurato gli alimentatori, basandomi solo sulla marca.

Grazie ma non mi serve una guida all'acquisto. In futuro voglio essere autonomo nella scelta ;-) perciò mi serve un articolo che spieghi come saper scegliere e riconoscere un buon ali :-)

Non so mica se esiste. Sinceramente non ne conosco di fatte bene La teoria che c'è dietro a un componente come l'alimentatore non è cosa da poco e di certo è difficile da spiegare, io stesso so solo giusto i rudimenti...
Se vuoi, si trova qualcosa di base, tipo differenza tra modulari-non modulari, significato dell'efficienza e del PFC.

Grazie ma non mi serve una guida all'acquisto. In futuro voglio essere autonomo nella scelta ;-) perciò mi serve un articolo che spieghi come saper scegliere e riconoscere un buon ali :-)

Non lo puoi fare, cosi' da zero,
se non ne sai niente. Fai prima a chiedere qui...

Dovresti sottoporti allo stesso allenamento a cui mi sono sottoposto io.

Sette anni di accademia navale a ANNAPOLIS e diplomato a West Point.

E dovresti aver fatto la guerra in Vietnam.

Non penso tu abbia la mia eta', percio' e' impossibile.

:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Hahahah ha ha sarebbe giusto se, però io non avessi 6 anni di esperienza da tecnico di PC. Chiaramente come assunto e assistente. Solo che riguardo agli alimentatori, come chiunque può confermare, nei negozi informatici si cerca sempre di trafilare una patacca. Perciò l'esperienza e conoscenza sugli alimentatori é ridotta. E poi meglio chiedere anche l'ovvio che credere di sapere l'ovvio ma che ovvio non é ;-) Per l'età be dipende la tua misura. C'è chi mi reputa grande chi invece ancora ragazzo. 26 anni mi sembrano un età adulta ormai :-D come dicevo sui PC so tutto, solo in questo campo sono spiazzato ;-) ma ho trovato già belle informazioni, come l'efficienza, la perdita, potenza reattiva, PFC, ErP, la sicurezza e come valutare i watt. ;-) Mi manca qualche altro dato ma lo troverò :-D Questo per dirti che non c'è limite alla conoscenza e chiedere non fa mai male, anzi é l'essenza della conoscenza. Capito capitan? :-P

Era x scherzare ovviamente :)

E lo scherzo sull' eta' era ironico verso di ME - se avessi fatto la guerra in Vietnam avrei 60 anni, qui tutti mi chiaman nonno....
in particolare alcuni altri moderatori :P

Scherzi a parte,

poi cerchero' di speigare qualcosa a grandi linee

ciao

E lo scherzo sull' eta' era ironico verso di ME - se avessi fatto la guerra in Vietnam avrei 60 anni, qui tutti mi chiaman nonno....

Scherzi a parte,

ciao
Nonno??? E chi è quel disgraziato che ti chiama Nonno? Se lo trovo giuro che gli rompo tutte le ossicine :sisi:
Nessuno deve permettersi di dare del Nonno al mitico, inarrivabile, insuperabile Nonno G! SGRUNT!

La risposta pare scontata ma in realtà io avrei bisogno di sapere tra due specifici modelli quale mi consigliate.

I due candidati sono Cooler Master 600W RS-600-ACAB-M4

Oppure Enermax Naxn Enp500agt da 500W

Devono alimentare la seguente configurazione :

Core2Quad Q9550
8 GB RAM
HD 1TB
HD 500GB
SSD 120GB
Scheda video HD 5830 Extreme
Lettore DVD

Quali dei due alimentatori mi consigliste ? Grazie ;-)

per questa config un thermaltake hamburg 530w va più che bene ed è anche larghetto

- - - Updated - - -

se vuoi pensare di fare un upgrade non molto stratoferico in futuro prendi il thermaltake berlin 630w sempre nel range dei 40\45€

Scherzi a parte,

ciao

Hahahah ma lo so che era ironico il commento ;)

- - - Updated - - -

per questa config un thermaltake hamburg 530w va più che bene ed è anche larghetto

- - - Updated - - -

se vuoi pensare di fare un upgrade non molto stratoferico in futuro prendi il thermaltake berlin 630w sempre nel range dei 40\45€

Già fatto con un Antec Neo Eco 520C. Per la cronaca arrivato poco fa :D :D :D :D :bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro