Sebastiano Zanutto
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Buongiorno, vi scrivo in breve il mio problema. Un anno da circa (febbraio 2014) ho acquistato presso un rivenditore online un computer da me assemblato. Il tutto funziona perfettamente e sono più che soddisfatto dell'acquisto, scelgo sempre prodotti CM damolti anni, tra cui un alimentatore il CM G750M. E' funzionato tutto alla perfezione, non ho mai fatto upgrade del sistema, fino ad Aprile di questo anno quando improvvisamente il computer si spegneva mentre giocavo, notato inzialmente con Elder Scroll Online. Il pc dopo alcuni minuti si spegneva e si riaccendeva da solo, con un'interruzione della corrente. Per sicurezza ho fatto tutti i controlli, Ram, processore, MB, con tutti i programmi disponibili e tutto risulta funzionante. In fase di lavoro il computer risulta totalmente funzionante. Non ho mai provato a sostituire l'alimentato fino a quando sono riuscito a procurarmi un sostituto, un Xsilence sempre 750 watt. Da quel giorno non ho più avuto riavvii (più che riavvi erano interruzioni di corrente). Ho contattato l'assistenza del negozio dal quale lo ho acquistato e molto gentilmente hanno ripreso in RMA loro l'alimentatore testandolo e verificandolo. La loro risposta però è stata negativa ovvero per loro l'alimentatore funziona perfettamente. Io sono rimasto perplesso perchè ero sicuro che l'alimentatore non funzionasse bene, anche perchè da quando lo tolsi non ho più avuto un minimo problema. Indeciso allora lo ho rimesso dopo il suo ritorno dall' RMA e nemmeno dopo 15 minuti di gioco sono tornato punto e a capo con continue cadute. Questo avviene solo quando gioco (ne ho testati alcuni ma ad esempio ESO, Shadof of Mordor, Alan Wake) dopo alcuni minuti tac si spegne tutto. Avvilito lo ho ritolto e ho rimesso ancora il sostituto, riacceso di nuovo parto e nessun problema. Non sono un supertecnico, ma penso che il problema sia proprio nell'alimentatore, magari in qualche componente interno difficilmente verificabile.
Volevo pertanto mandare in RMA (anche in accordo con loro del negozio) direttamente a Voi della CM per eseguire una verifica più accurata, perchè è evidente che c'è qualcosa che non quadra su questa situazione. In ogni caso questo alimentatore non lo userei più in questo stato, perchè mi crea solo problemi, che prima per un anno intero non mi dava assolutamente.
Volevo pertanto mandare in RMA (anche in accordo con loro del negozio) direttamente a Voi della CM per eseguire una verifica più accurata, perchè è evidente che c'è qualcosa che non quadra su questa situazione. In ogni caso questo alimentatore non lo userei più in questo stato, perchè mi crea solo problemi, che prima per un anno intero non mi dava assolutamente.