PROBLEMA Alimentatore che ronza ...

Succo di pera

Utente Attivo
1,093
292
E ma come mai con un atlantis da quel wattaggio il Pc non si accendeva ? Magari sarebbe opportuno fare dei calcoli ...

Perchè l'Atlantis è un alimentatore schifoso che aveva si e no 200w se andava bene (Sempre che non era scassato di suo).

Inoltre, se ti vuoi fare i tuoi calcoli, ti invito a vedere quanto consuma la tua scheda video:

Nvidia GeForce GTX 750 and 750 Ti review - Graphics card power consumption and Hardware installation

e questo il tdp del tuo processore

Item

Se vogliamo essere precisini a stock fai sui 180w di consumo, aggiungi qualcosa in oc, e come detto, non supererai i 220w con TUTTO in full load.
 
  • Mi piace
Reazioni: drakon80

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
E ma come mai con un atlantis da quel wattaggio il Pc non si accendeva ? Magari sarebbe opportuno fare dei calcoli ... Certo gli Atlantis non sono granchè anche loro ... comunque per il calcolo si dovrebbe tenere conto che il processore è overclockato praticamente sempre lo tengo così, la scheda video ha anche il cavetto di alimentazione ausiliaria attaccato all'alimentatore
Non bastano gli ampere (la corrente) disponibile sulle linee.
 

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Perchè l'Atlantis è un alimentatore schifoso che aveva si e no 200w se andava bene (Sempre che non era scassato di suo).

Inoltre, se ti vuoi fare i tuoi calcoli, ti invito a vedere quanto consuma la tua scheda video:

Nvidia GeForce GTX 750 and 750 Ti review - Graphics card power consumption and Hardware installation

e questo il tdp del tuo processore

Item

Se vogliamo essere precisini a stock fai sui 180w di consumo, aggiungi qualcosa in oc, e come detto, non supererai i 220w con TUTTO in full load.

ok allora il corsair che mi avevi consigliato va bene ... c'è qualche modello con qualche attacco in più magari ? E cosa significa semi modulare , cioè che differenza fa dal modulare? Domanda stupida : gli alimentatori come nel mio case vanno a ventola in giù nella parte bassa del pc, mi chiedo come mai una volta che monto l'alimentatore me lo ritrovo con la scritta della marca al contrario mentre in rete trovo foto di alimentatori montati allo stesso modo (con ventola in estrazione nella parte inferiore del case) ma con la scritta nel verso corretto ? Grazie
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Falco75 si è proprio quello perché ? È pure certificato 80plus bronze o gold non ricordo bene però una foto posso postarla se volete delle etichette

Eh.

Certificazioni falsificate, etichetta con potenze inventate, se si mette a far brutti rumori quello,
c'e' solo da toglierlo perche' di solito su modelli del genere e' l'avvisaglia di una esplosione potenzialmente catastrofica.
Gli Atlantis sono PSU ugualmente pessimi. Il Tecno 1000w in realta' e' stato lo zimbello della sezione alimentatori, nella sezione "guida agli alimentatori cinesi" per mesi, ridicolizzato oltretutto per via dell' assurdo copia e incolla del logo del vecchio ma possente Corsair HX1000w sulla scatola,
start_7783.jpg

7-Box.jpg


il che lo rende probabilmente l'unico alimentatore di sempre che nn ha falsificato SOLO bollini e potenze di etichetta, ma persino la SCATOLA :cav:

Quel "professionista" del negozio,
suppongo non sappia molto della differenza tra i vari alimentatori, ma sembra bravo in matematica, dato che sa leggere il numero sull'etichetta, ma sopratutto vedo che sa anche calcolarsi dei ricarichi EROICI sui pezzi che si procura e poi vende.

Se il pc e' quello in firma, come sempre un 550w di QUALITA' basta e avanza,
il CX550w consigliato da succo di pera andra' benissimo,

ti lascio nelle sue capaci mani.
 

Succo di pera

Utente Attivo
1,093
292
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ODDIO SERIO HANNO COPIATO LA SCATOLA HAHAHAHAHHA
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Sto leggendo un pò di recensioni su amazon sul corsair cx550m ce ne sono un pò di negative molti che lamentano che si brucia, che fa rumore e che caccia fumo addirittura ! mi sto un pò scoraggiando ! La mia attuale configurazione dell'alimentatore occupa 2 connettori da 8 pin (uno per la cpu ed uno per l'alimentazione ausiliaria della scheda video con un cavetto che alla scheda video è 6pin mentre alimentare finisce 8pin) il problema sorge poi siccome io corsair ha un solo connettore 8 pin e non 2

P.S. : Qualcuno mi può illuminare sul corretto montaggio dell'alimentatore ? Appurato che va in basso nel mio case la ventola deve andare ad aspirare aria da fuori il case giusto ? Non deve stare con la ventola rivolta dentro il case giusto ? Anche per quel fatto della scritta del logo dell'alimentatore che dicevo prima
 
Ultima modifica:

Succo di pera

Utente Attivo
1,093
292
Sto leggendo un pò di recensioni su amazon sul corsair cx550m ce ne sono un pò di negative molti che lamentano che si brucia, che fa rumore e che caccia fumo addirittura ! mi sto un pò scoraggiando ! La mia attuale configurazione dell'alimentatore occupa 2 connettori da 8 pin (uno per la cpu ed uno per l'alimentazione ausiliaria della scheda video con un cavetto che alla scheda video è 6pin mentre alimentare finisce 8pin) il problema sorge poi siccome io corsair ha un solo connettore 8 pin e non 2

P.S. : Qualcuno mi può illuminare sul corretto montaggio dell'alimentatore ? Appurato che va in basso nel mio case la ventola deve andare ad aspirare aria da fuori il case giusto ? Non deve stare con la ventola rivolta dentro il case giusto ? Anche per quel fatto della scritta del logo dell'alimentatore che dicevo prima

Le recensioni di amazon son più false delle tette della Cipriani, quindi non ci darei molto peso, e soprattutto, vedo che hai visto tutte le recensioni possibili tranne quella del sommo @Falco75 fatta con la scatola matta.

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/576766-corsair-cx550m-full-review.html

Ed occhio che il cx550m è quello buono, il cx500m è quello che fa cagare, vedi che le recensioni forse son del cx500m.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75 e drakon80

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Le recensioni di amazon son più false delle tette della Cipriani, quindi non ci darei molto peso, e soprattutto, vedo che hai visto tutte le recensioni possibili tranne quella del sommo @Falco75 fatta con la scatola matta.

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/576766-corsair-cx550m-full-review.html

Ed occhio che il cx550m è quello buono, il cx500m è quello che fa cagare, vedi che le recensioni forse son del cx500m.

Grazie mi leggerò per bene tutto ! Se compro questo alimentatore Come risolvo il fatto che mi servirebbe un secondo connettore 8pin per la scheda video ?
 

Succo di pera

Utente Attivo
1,093
292

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate

Beh allora la domanda è d'obbligo: la cpu (ATX 12V sulla scheda madre) va indubbiamente collegata all'attacco 8 pin. la scheda video invece va collegata ad uno dei 3 attacchi da 6 pin ? Quindi attualmente al mio "alimentatore" a cosa servono 2 attacchi da 8 pin ? Ho sbagliato a collegare la scheda video con il cavo che alla scheda entra in 6 pin e all'alimentatore entra in 8 pin ? Dammi qualche spiegazione per favore altrimenti rimango eternamente confuso

image1.jpg
 
Ultima modifica:

Succo di pera

Utente Attivo
1,093
292
Non centra un tubo il cavo collegato all'alimentatore con quello collegato alle periferiche.

Probabilmente quello che hai collegato da 8 sull'altra estremità è un 6+2, ma essendo una cagata di alimentatore potrebbe anche essere solo un 6 e basta.
 

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Non centra un tubo il cavo collegato all'alimentatore con quello collegato alle periferiche.

Probabilmente quello che hai collegato da 8 sull'altra estremità è un 6+2, ma essendo una cagata di alimentatore potrebbe anche essere solo un 6 e basta.


Ok ok quindi a nuovo acquisto la cpu (atx) prenderà il posto dell'8pin mentre la scheda video la vado a collegare con cavo 6pin - 6 pin. Masterizzatore e ventole posso collegarle anche al singolo attacco 6 pin visto che hanno cavi molex sdoppiati. Grazie per la consulenza e per il consiglio !
@Blume @Falco75 @Succo di pera
Un consiglio a scopo di futuri upgrade: un alimentatore migliore del cx550m magari sempre della corsair con wattaggio maggiore è anche un connettore in più che modello potrebbe essere ?
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ok ok quindi a nuovo acquisto la cpu (atx) prenderà il posto dell'8pin mentre la scheda video la vado a collegare con cavo 6pin - 6 pin. Masterizzatore e ventole posso collegarle anche al singolo attacco 6 pin visto che hanno cavi molex sdoppiati. Grazie per la consulenza e per il consiglio !
@Blume @Falco75 @Succo di pera
Un consiglio a scopo di futuri upgrade: un alimentatore migliore del cx550m magari sempre della corsair con wattaggio maggiore è anche un connettore in più che modello potrebbe essere ?

I connettori in piu' in effetti non ti servono,

e le review che vedevi da amazon in questo caso sono piu' fuorvianti del solito,
perche' accorpano tutte le review dei CX in un unico gruppone, e casualmente son pressoche' tutte di modelli vecchi.


Vai tranquillo col CX550M
 

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
I connettori in piu' in effetti non ti servono,

e le review che vedevi da amazon in questo caso sono piu' fuorvianti del solito,
perche' accorpano tutte le review dei CX in un unico gruppone, e casualmente son pressoche' tutte di modelli vecchi.


Vai tranquillo col CX550M

Grazie dell'ulteriore risposta ! Poi lo inserirai anche nella guida alimentatori 2016 che scriverai giusto ? Andando in OT c'è chi scrive anche guida su masterizzatori per caso ? Volevo segnalare il mio in firma per niente rumoroso e performante visto che qui si consiglia hardware performante
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Masterizzatori?

Quelli non servono piu' ma consiglialo pure nella sezione apposita a chi chiede :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili