Alimentatore che fa strani rumori metallici

Pubblicità
Tecnoware = Nilox, ho avuto un Nilox 600w prima del Corsair attuale e non mi ha mai dato problemi (non so se mi era capitato un esemplare fortunato oppure era realmente di buona qualità), reggeva un x2 6000+ HD4850 tutto in oc. Non sarà l'ali migliore del mondo ma il suo dovere l'ha fatto. Se puoi prendi il Corsair così non ci pensi più

qualcuno può rispondere a qualcuna di queste tre domande che avevo scritto prima, marcophenom ha già risposto in parte, se avete tempo mi date qualche risposta. graziee :)

il corsair da 500w potrebbe reggermi la configurazione che ho (- la scheda video) + una nvidia gtx460 da 1 gb e con cpu overclokkata a 3,2 Ghz?

è possibile che questi rumori siano provocati dall'overclock? perchè ieri ho rimesso tutto di default senza overclock e sembra non fare più quei rumori, sarà pure un caso ma potrebbe essere questa la causa?

inoltre visto che ne capite più di me l'interruzione di corrente improvvisa può causare danni all'alimentatore? ogni tanto può capitare...

- Nvidia consiglia come minimo un 450w per quella scheda, la stessa dichiara che la vga assorbe 160w in full. Quindi con quel Corsair ci rientri dato che eroga 408w sui 12v
Fonte:
NVIDIA GeForce GTX 460

- E' possibile

- Si, sopratutto se è di qualità mediocre. Nei casi più gravi il danno non si circoscrive al solo alimentatore ma a più componenti

Confermo quello detto da Saival, cambia subito quell'ali prima che si porti via qualche componente prima di andarsene all'altro mondo... momentaneamente direi di tenere tutta la tua configurazione @ default per evitare di caricare quell'alimentatore moribondo...

Confermo quello detto da Saival, cambia subito quell'ali prima che si porti via qualche componente prima di andarsene all'altro mondo... momentaneamente direi di tenere tutta la tua configurazione @ default per evitare di caricare quell'alimentatore moribondo...

Saival87 ha detto:
Nei casi più gravi il danno non si circoscrive al solo alimentatore ma a più componenti
Quoto in toto.:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro