Alimentatore che fa strani rumori metallici

Pubblicità

Alessio88X

Utente Attivo
Messaggi
306
Reazioni
7
Punteggio
55
Scelta Nuovo Alimentatore, causa ali che fa strani rumori metallici

Ciao a tutti, ho questo alimentatore in firma che non è di quelli buoni, e da una settimana fa dei strani rumori metallici ogni tanto, sembrerebbe la ventola ma forse non lo è... adesso siccome è ancora in garanzia (manca qualche mese ai 2 anni) se vado al negozio secondo voi me lo cambiano? o se non è rotto non me lo cambiano? non vorrei che facesse danno al resto dell'hardware :doh: voi che mi consigliate?
 
Ultima modifica:
no che scherzi! se sei sicuro che il rumore sia l'alimentatore finchè è un garanzia mandalo. perchè se te lo sostituiscono ne hai uno praticamente nuovo... :)
 
no che scherzi! se sei sicuro che il rumore sia l'alimentatore finchè è un garanzia mandalo. perchè se te lo sostituiscono ne hai uno praticamente nuovo... :)

Niente da fare, sono andato dove l'ho preso ma praticamente sembrerebbe che abbia chiuso, era un negozio della catena essedi, infatti sul sito non risulta più tra i negozi, mandarlo per posta in assistenza per quanto vale l'alimentatore non conviene credo. ne prenderò uno nuovo, ma conviene prenderne uno di marca o hanno la stessa durata di uno economico? perchè se è così non ne vale la pena spendere 70 euro e più per un'alimentatore secondo me.
 
beh da nilox ad lc power è un saltone

proporrei il classico ed ottimo (ed ormai consueto) GP3 V2.3 da 650w della serie Green Power che è anche 80Plus Bronze
 
rieccomi, oggi pomeriggio ho fatto un giro per qualche negozio perchè non vorrei acquistare online, non so bene le serie, comunque ho trovato:
in un negozio un tecnoware da 550w 45 euro,
in un'altro un cooler master da 500w 48 euro,
in un'altro un tecnoware da 650w sui 40 euro e qualcosa (forse sarà un vecchio modello:boh:?) un corsair cx500w a 60 euro e qualcosa, nello stesso negozio il tizio mi ha fatto vedere degli alimentatori economici che montano da sempre sui 30 euro, mi ha detto che sono buoni e che ne avevano montato uno su un server che gira da 3 anni :boh:, quasi quasi mi aveva convinto ma non so, voi che ne dite? sono indeciso...
i tecnoware come sono?
 
Gli alimentatori oltre a dare corrente alle tensioni richieste devono assicurare stabilità in caso di sbalzi e filtrare gli spike della rete e quelli molto economici sono in questo pessimi, ciaoo.
 
Rirascal, ma un tecnoware andrebbe meglio? ho letto in giro che forse sono peggio di quelli economici, tra quelli che ho elencato prima quale mi consiglieresti?
 
bleah.... schifo... il cooler master non prenderlo se è della serie GX... un VX 450 della corsair non ce l'aveva? Altrimenti tra i 3 andrei sul cx500 se il Coolermaster è della serie GX (soffrono di cali di tensione quando sono a piena potenza)....
 
bleah.... schifo... il cooler master non prenderlo se è della serie GX... un VX 450 della corsair non ce l'aveva? Altrimenti tra i 3 andrei sul cx500 se il Coolermaster è della serie GX (soffrono di cali di tensione quando sono a piena potenza)....

Sisi, guarda tra tutti quelli proposti il cx500w è il migliore. I tecnoware lasciali dove si trovano, insieme agli alimentatori da 30€ euro.
Poi naturalmente i soldi sono i tuoi, quindi la scelta spetta a te, ricorda che ci sono alimentatori e alimentatori.
1. Un alimentatore buono ha una percentuale di efficienza sempre maggiore di uno da 30€.
2. Active PFC ovvero, correzione del fattore di alimentazione, stabilità migliorata più una serie di protezioni.)
3. La qualità dei componenti.
 
se dovessi prendere ad esempio il corsair potrebbe reggermi la configurazione che ho (- la scheda video) + una nvidia gtx460 da 1 gb e con cpu overclokkata a 3,2 Ghz?
ma è possibile che questi rumori siano provocati dall'overclock? perchè ieri ho rimesso tutto di default senza overclock e sembra non fare più quei rumori, sarà pure un caso ma potrebbe essere questa la causa?
inoltre visto che ne capite più di me l'interruzione di corrente improvvisa può causare danni all'alimentatore? ogni tanto può capitare...
 
con il corsair staresti a posto... sono ottimi ali:ok:. il tuo probabilmente fa quei rumori perchè magari l'oc lo sovraccarica troppo e l'ali non ce la fa.:sisi:
 
Qualche altro che sappia rispondere alla mia domanda e che dia conferme che quell'alimentatore ce la farebbe?
Oggi sono andato in un'altro negozio e mi hanno consigliato il tecnoware, io gli ho chiesto se ne avevano altri e lui mi ha detto che i tecnoware sono degli ottimi alimentatori, io gli ho detto che ho letto in giro che non sono tanto buoni e lui non ha detto più nulla... :skept:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top