perchè mi è capitata una situazione strana... in pratica il pc andava in blue screen strane (IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL) in continuazione e senza motivo... appena lo accendevo usciva una bsod, poi riavviavo e freezava... dopo un'ora di utilizzo invece niente bsod, freeze e funzionava normalmente per tutto il giorno...
faceva così a ogni avvio a freddo...
poi ho deciso di risolvere il caso e ho cominciato ad indagare... pensando fosse la ram ho eseguito per più volte e per 6 ore di fila il memtest86 + ... ma niente errori... ho controllato hard disk ed era nella norma...
allora ho provato a togliere uno dei due moduli di ram (da 1 gb, la mobo ha due slot)... ed è andato bene senza bsod...
allora ho pensato subito che il problema fosse l'altro modulo di ram ... e ho provato solo l'altro modulo... ma nessun errore...allora ho provato a metterli tutti e due ... e alla prima accensione, dopo un po' bsod... :(
dopo quel bsod non me ne ha più fatti... ora funziona egregiamente ... e volevo capire che era successo!! :)
qualche volta è andato in errore addirittura muovendo leggermente il case... ecco perchè avevo pensato ad un problema di alimentatore o del cavo di alimentazione ac ...
mi sapete dire qualcosa??