Alimentatore Bolle................

chigos

Utente Attivo
642
13
Buongiorno ragazzi, io ho un problema al quanto serio, io non sono un grande giocatore dei giochi pc, ma sono un fan accanito di football manager 2005, scudetto in pratica, e quando ci gioco ho sempre paura che il mio pc esploda, ho un alimentatore 350watt ho un P4 Ht 3.0 ghz Prescott fsb 800!!!!!Scheda Video Ati Radeon 9200 Sapphire 128ddr !!!!La temperatura arriva fino a 68 gradi e si incomincia a sentire un rumorino al quanto fastidioso che proviene dall'alimentatore, la cosa bella è che l'ho cambiato due volte l'alimentatore sempre da 350watt ma il risultato è sempre lo stesso, ovvero l'alta temperatura e il rumorino fastidioso, secondo voi cosa può essere, devo prendere un alimentatore più potente se si c'e ne sono in giro???? da quanto???? il prezzo suppergiù????? grazie mille
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
chigos ha detto:
Buongiorno ragazzi, io ho un problema al quanto serio, io non sono un grande giocatore dei giochi pc, ma sono un fan accanito di football manager 2005, scudetto in pratica, e quando ci gioco ho sempre paura che il mio pc esploda, ho un alimentatore 350watt ho un P4 Ht 3.0 ghz Prescott fsb 800!!!!!Scheda Video Ati Radeon 9200 Sapphire 128ddr !!!!La temperatura arriva fino a 68 gradi e si incomincia a sentire un rumorino al quanto fastidioso che proviene dall'alimentatore, la cosa bella è che l'ho cambiato due volte l'alimentatore sempre da 350watt ma il risultato è sempre lo stesso, ovvero l'alta temperatura e il rumorino fastidioso, secondo voi cosa può essere, devo prendere un alimentatore più potente se si c'e ne sono in giro???? da quanto???? il prezzo suppergiù????? grazie mille

L' alta temperatura di cosa ........ la CPU a 68° ..... :D :D :D
cosa c' entri l' alimentatore con la temperatura non lo so proprio .....
un 350 Watt con un PC come il tuo è un pochino "strozzato" e l' ideale sarebbe un 450-500 Watt che si trova in tutti i negozi per parti di PC .... :cool: dai 50 € in su ....
per la temperatura mi preoccuperei invece molto di più e montare un buon dissipatore sarebbe fortemente consigliato ..... :muro: oltre a far si che l' aria nel case circoli il più possibile ( magari con aggiunta di ventole supplementari ) :lol: :lol: :lol:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Fragolino ha detto:
L' alta temperatura di cosa ........ la CPU a 68° ..... :D :D :D
cosa c' entri l' alimentatore con la temperatura non lo so proprio .....
un 350 Watt con un PC come il tuo è un pochino "strozzato" e l' ideale sarebbe un 450-500 Watt che si trova in tutti i negozi per parti di PC .... :cool: dai 50 € in su ....
per la temperatura mi preoccuperei invece molto di più e montare un buon dissipatore sarebbe fortemente consigliato ..... :muro: oltre a far si che l' aria nel case circoli il più possibile ( magari con aggiunta di ventole supplementari ) :lol: :lol: :lol:
quoto al 100% :D
per chigos: ma quando ai detto: "3000 HT!!! ..9200 128mb ddr!!!!" intendevi dire con quei !!! che sono eccezzionali? :lol:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Cmq come sono le tensioni sulle varie linee (+3.3v-5v-12v) dell'ali? e sotto carico?

Cmq si l'ali e sottodimensionato, ma inputerei più i problemi a cpu o ram, fai un memtest86 e un prime95 e dicci se regge......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!