Alimentatore 650W o 750W ??

Pubblicità

andlip90

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
28
Ciao a tutti!
sto per assemblare un pc (principalmente gaming),
i componenti che ho scelto sono:

MSI X470 GAMING PRO
AMD RYZEN 7 2700X
MSI nvidia RTX 2060 6GB

A questi aggiungerei 16 gb di ram 3000 MHz un ssd(250gb) un HDD da 1 terabyte.
volevo sapere quale alimentatore andrebbe bene.
Ho provato a calcolare con power supply calculator e il carico watt di tutti i componenti si aggira intorno ai 425W,
Mi consigliereste un alimentatore da 650 W o DA 750W?

Grazie mille!

ok grazie!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prenderò un 650w allora. Ma giusto per sapere... un alimentatore sovradimensionato (come magari può essere il 750w) può dare dei problemi dispetto a una configurazione con in vattaggio inferiore? (come ad esempio di 425w?)

Ultima modifica:
ok grazie!!
prenderò un 650w allora. Ma giusto per sapere... un alimentatore sovradimensionato (come magari può essere il 750w) può dare dei problemi dispetto a una configurazione con in vattaggio inferiore? (come ad esempio di 425w?)
nessun problema

ok grazie!!
Problemi veri e propri no, si sceglie il giusto wattaggio per un fattore di efficienza rispetto al carico. Tecnicamente non sono bravo a spiegarlo, ma ti linko qualcosa a riguardo: https://www.tomshw.it/hardware/guid...ie-esigenze/efficienza-efficienza-efficienza/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro