Alimentatore 350 w basta per...

Pubblicità

pippo3194

Utente Attivo
Messaggi
85
Reazioni
0
ciao ragazzi un ali da 350 Watt basta per un pentium d 805, una ati 4870 da 1 gb, 2 moduli ram, un hd 7200 da 160gb e un normalissimo lettore dvd,e tre ventole..???
PREMMETTO che facendo i vari test per calcolare la potenza mi è sempre risultato 315 W !! quindi dovrebbero bastare,giusto??? :(
grazie!!!
 
vista la scheda video non basterà assolutamente..
poi che ali è ?
di marca almeno ?;)
 
no era gia installato in un vecchio simens.. anche secondo me non basterà ma secondo quei test si.. potreste provare voi.. ho un pentium d 805, metterò una ati 4870 da 1 gb, ho 2 moduli ram, ho un hd 7200 da 160gb e ho un normalissimo lettore dvd,e tre ventole..???
 
no era gia installato in un vecchio simens.. anche secondo me non basterà ma secondo quei test si.. potreste provare voi.. ho un pentium d 805, metterò una ati 4870 da 1 gb, ho 2 moduli ram, ho un hd 7200 da 160gb e ho un normalissimo lettore dvd,e tre ventole..???

Quei test non servono a niente.
Guarda un corsair hx520 ti so dire per certo che basta, perchè ne ho viste di 4870 con questo ali. Più sotto non so. Bisogna vedere quante ampere ha la versione da 400-450.
 
Quei test non servono a niente.

Finalmente qualcuno!!!

Cmq il consumo calcolato è corretto(circa 300W) quindi teoricamente dovrebbe funzionare tutto. In realtà quei 300W vengono maggiormente richiesti sui 12V che un ali di vecchia concezione basato sui 5V e 3.3V non può garantire.
 
questo puo andare bene??

Alimentatore 600W ATX/BTX SILENT SATA 12cm Silenziosissimo

Descrizione:

Dimensioni: 15 X 14 X 8,5 Cm​
ATX/BTX Gruppo di alimentazione


ALIMENTATORE ATX/BTX con potenza di 600W molto silenzioso​
COMPATIBILE CON TUTTE le schede madri del mercato​
INTEGRA UNA VENTOLA 12cm DI DIAMETRO per garantire un'efficiente refrigerazione​
4 Connettori Ide​
1 connettore Sata​
1 connettore 4 Pin x Cpu​
Più il Connettore 20/24 Pin X utilizzare tutte le schede Madri del Mercato​
Tasto ON/OFF​

Compatibile con Tutti i Processori sia Amd che Intel

Output : +3.3V | +5V | +12V | -12V |-5V | +5VSB​
Amperaggio: 28A | 35A | 18A | 0.5A | 0.5A | 2A​
 
no
.. ha solo 18 ampere sulla linea da 12v ..
prendine uno di buona marca non questi qui da discount
 
quei pochi watt li non ti basteranno di sicuro,350 w sono pochissimi.
e poi non mi sembra molto sensato abbinare una 4870 da 1 Gb con un Pentium d a meno che in futuro tu non voglia cambiare cpu :D
 
ciao ragazzi un ali da 350 Watt basta per un pentium d 805, una ati 4870 da 1 gb, 2 moduli ram, un hd 7200 da 160gb e un normalissimo lettore dvd,e tre ventole..???
PREMMETTO che facendo i vari test per calcolare la potenza mi è sempre risultato 315 W !! quindi dovrebbero bastare,giusto??? :(
grazie!!!

Pentium D 805...:skept:??
 
se monti una scheda video da un giga...350w non bastano

quei pochi watt li non ti basteranno di sicuro,350 w sono pochissimi.
e poi non mi sembra molto sensato abbinare una 4870 da 1 Gb con un Pentium d a meno che in futuro tu non voglia cambiare cpu :D

Ma Perchè quanto credete che consumi tutto quel sistema?
Vediamo di dare una rinfrescata:

Vga:180W
Cpu: 95W
Resto:30/40W dipende dal chipset

Totale:305/325W di consumo reale che deve fornire l'ali. Di cui almeno 20A solo a 12V


Per quano riguarda l'almentatore da 600W almeno avrà 7 anni sulle spalle , c'è una differenza spropositata di Ampere tra i 12V e 5/3.3V il che sta indicare un vecchio ali
 
Quella vga è assolutamente inutile con quel procio!
Se vuoi esagerare una 4670 da 60€.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top