Alimentatore 1,2-30V/1,5A

Pubblicità
Con il secondo tieni fino a 7.5A, se vuoi potenziare l'alimentatore un giorno non sarai bloccato dal trasformatore...

Con il secondo tieni fino a 7.5A, se vuoi potenziare l'alimentatore un giorno non sarai bloccato dal trasformatore...

Non penso di potenziare un giorno l'alimentatore, in caso ne costruisco direttamente uno più potente...
Nel primo se non sbaglio ci cono i piedini quindi si salda e lo monto insieme ad un interruttore come hai detto tu in una scheda millefori, nel secondo invece?

Ecco le foto delle saldature, e da più di un anno che non saldavo... :sisi:

Dove ci sono quelle saldature più grosse li ci sono saldati non i componenti ma i zoccoli di ferro dove collegare i morsetti dell'ingresso, dell'uscita dei V e dell'Ampere....

Ho controllato le polarità di condensatori e dei diodi, del led A e K, le piste cioè che le saldature non sono collegate fra di loro ed tutto.

- - - Updated - - -

Siccome compro da questo negozio dato che vivo in germania mi sapresti dire quali dei due sarebbe quello che fa per me?

http://www.conrad.de/ce/de/product/...333-mA-10-VA-VCM-10215-Block?ref=searchDetail

http://www.conrad.de/ce/de/product/...-x-33-mA-1-VA-VB-10215-Block?ref=searchDetail

- - - Updated - - -

Foto postate...
Saldature buone!!:ok:

Saldature buone!!:ok:

Diciamo che ci devo riprendere la mano, prima saldavo spesso a a scuola adesso era da un anno e mezzo che non saldavo...

Comunque adesso mi manca il trasformatore che sabato compro... :)

- - - Updated - - -

Nel secondo hai i porta cavi, però è diversamente più pesante di quell'altro...

Allora compro questo cioè il secondo, mi faresti il favore di dirmi che interruttore e che altro comprare li alla conrad che sabato ci vado e vorrei prendere tutto per completare questo alimentatore e vedere se funziona...

Una domanda ma a questo connettore IEC con il porta fusibile che gli attacco?

501626_LB_00_FB.EPS_1000.webp

Cioè devo comprare una spina adatta che entra in questo connettore e attraverso un cavo deve andare dentro la classica presa da corrente che troviamo a casa?

Non vendono qualcosa di completo?

Comunque questo completo direi che lo posso comprare:
Spina da incasso per apparecchi a freddo Nero Contenuto: 1 pz. da Conrad Italia

insieme ai fusibili anche se ne compro 10 fa niente.

Ancora grazie per le spiegazioni e delle risposte...

Dalla presa alla presa di casa usi la spina tedesca :lol: Mentre dalla spina al circuito colleghi la spina all'alimentatore, niente di più semplice ;)

Dalla presa alla presa di casa usi la spina tedesca :lol: Mentre dalla spina al circuito colleghi la spina all'alimentatore, niente di più semplice ;)

Non ci siamo capiti, cioè mi sono spiegato male, io comprando quel interruttore con porta fusibile ed presa che mi hai detto tu, per collegarlo alla presa di casa ho bisogno un cavo come a quello dell'alimentatore del computer giusto?

Poi mi devono dei cavi normali per collegare tutto questo al trasformatore e poi l'uscita del trasformatore all'alimentatore. Giusto?

Esattamente, si chiama IEC il connettore!

Ook quindi devo comprare questo:

sn311-3_10_2bk-lck.webp

Poi La spina IEC e compro quella completa con il porta fusibile e interruttore, compro i fusibili, il trasformatore quello che mi hai consigliato tu e che altro mi serve?

Domani vado a comprare tutto...

Tutti i cavi di collegamento tra presa/alimentatore e trasformatore/alimentatore

Grazie metallo97 per tutte le risposte e l'aiuto... :thanks:

Comunque oggi allova vado a comprare questo trasformatore:
Trasformatore di sicurezza- serie EL 2 x 15 V 250 mA 7.5 VA Block da Conrad Italia

Questi Fusibili:
ESKA Fusibile a filo sottile 5 x 20 mm 520.027 10A 250 V 10.0 A ad azione rapida Contenuto 10 pz. da Conrad Italia

Questa spina da incasso completa di interruttore e porta fusibili:

Poi compro questo cavo di alimentazione IEC sperando che sia giusto:
Cavo di alimentazione IEC Connettore VDE per bassa tensione C13 10A - Spina schuko angolare 3 m 1 pz. da Conrad Italia

Poi tu mi hai detto che mi mancano Tutti i cavi di collegamento tra presa/alimentatore e trasformatore/alimentatore, mi faresti il favore di vedere e consigliarmi quali comprare dalla conrad cosi stasera che vado compro tutto insieme...

Ancora grazie.

Grazie metallo97 per tutte le risposte e l'aiuto... :thanks:

Comunque oggi allova vado a comprare questo trasformatore:
Trasformatore di sicurezza- serie EL 2 x 15 V 250 mA 7.5 VA Block da Conrad Italia

Questi Fusibili:
ESKA Fusibile a filo sottile 5 x 20 mm 520.027 10A 250 V 10.0 A ad azione rapida Contenuto 10 pz. da Conrad Italia

Questa spina da incasso completa di interruttore e porta fusibili:

Poi compro questo cavo di alimentazione IEC sperando che sia giusto:
Cavo di alimentazione IEC Connettore VDE per bassa tensione C13 10A - Spina schuko angolare 3 m 1 pz. da Conrad Italia

Poi tu mi hai detto che mi mancano Tutti i cavi di collegamento tra presa/alimentatore e trasformatore/alimentatore, mi faresti il favore di vedere e consigliarmi quali comprare dalla conrad cosi stasera che vado compro tutto insieme...

Ancora grazie.

@Blume Vedi se è giusto tutto.

Direi però che il cavo IEC è costoso... In genere li trovi a pochi euro, 2/3, non di più, io non lo prenderei quel cavo...

Penso che con un paio di metri di questo sei apposto H03VV-F conduttore in tubo flessibile di plastica 2 x 0,75 mm² senza vd/gl Nero merce a metro LappKabel da Conrad Italia
Il trasformatore è da 250mA che ci fai!! almeno 3/3.5 ampere il resto va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro