Alimentatore 1,2-30V/1,5A

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Se ne hai altre da 1000 ohm mettine due in serie, ma sarebbe meglio prenderne una che posso dissipare più calore, una da un 1 watt.

Controlla le saldature, forse quando hai fatto il ponticello si sono scaldate anche le saldature sotto e potrebbero essere rimaste fredde.

Può essere domani controllo le saldature...

Se metto la resistenza da 6.800 e troppa? Per il calore meglio prendere una da 1W che dissipa meglio?
Altre da 1000 ohm ne ho ma per metterla in serie dovrei bucare la scheda...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,262
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Può essere domani controllo le saldature...

Se metto la resistenza da 6.800 e troppa? Per il calore meglio prendere una da 1W che dissipa meglio?
Altre da 1000 ohm ne ho ma per metterla in serie dovrei bucare la scheda...
Ma anche no!!!!

Immagine.png

- - - Updated - - -

in piedi...:D
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Ma anche no!!!!

Visualizza allegato 89848

- - - Updated - - -

in piedi...:D

Infatti si ci avevo pensato dopo anch'io.. e l'ho fatto... :)

- - - Updated - - -
@Blume

Ho intenzione di rifare tutto questo alimentatore su una scheda millefori:

1) Per impararla ad usare e fare pratica-
2) Per avere più spazio.
3) Per modificarlo.

Cioè se la cosa è fattibile vorrei aggiungere dei display a sette segmenti per visualizzare l'uscita cioè quanti volt escono, dato che sarebbe più comodo invece di usare il multimetro per vedere ogni volta.

E poi se hai qualche altra idea tu dimmi...
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
Perché complicarsi la vita e ricomprare tutti i componenti, neanche fossero economici... Cercati un semplice esperimento da fare su millefori, una cosa che magari ti piaccia e che non sia difficile da assemblare...
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Perché complicarsi la vita e ricomprare tutti i componenti, neanche fossero economici... Cercati un semplice esperimento da fare su millefori, una cosa che magari ti piaccia e che non sia difficile da assemblare...

Io non direi che mi sto complicando la vita... :asd:
I componenti sono economici (parliamo di componenti da 10 e 20 centesimi) e una buona parte c'e l'ho già di loro quindi massimo con 5 euro riesco a comprare il tutto il resto...

Il motivo e che lo voglio rifare sulla basetta Millefori è che voglio rifarlo come si deve dove ho più spazio e apportare le modifiche che vorrei, tipo dove dovrebbe andare l'amperometro li invece di fare il ponte eliminarlo completamente, dove c'e T1 mettere direttamente delle resistenze per limitare la corrente nel led ed la cosa più importante che sarebbe bella è inserire dei diplay che indicano quanti volt ho in uscita... cosi avrò tutto un altro alimentatore...
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
E allora devi solo comprare tutto, poi ti fai i vari collegamenti... Forse è meglio se ti prendi un display del genere per mostrare i volts... 1pcs Red LED Panel Meter Mini Digital Voltmeter DC 0V To 99.9V Three-wrie NEW | eBay

Penso che a comprare tutto ed a fare i vari collegamenti sarò capace senza problemi, l'aiuto mi serve sui display: cioè come e dove collegarli per ottenere il mio scopo... Io avevo pensato ai classici led a sette segmenti dato che un po li conosco che li ho usati in precedenza a scuola.... Questo led che mi hai linkato tu dovrebbe essere adatto?
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
Il problema sta che è complesso il circuito dello schermo, perché è praticamente come un tester....
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Il problema sta che è complesso il circuito dello schermo, perché è praticamente come un tester....

Capisco ma stai parlando dei display che mi hai fatto vedere tu che funzionano come voltometro o che é complesso utilizzare i display a sette segmenti che ti dicevo io?

Io la piedinatura un Po la conosco li ho usati tempo fa per altri scopi tipo fare un orologio digitale... Io penso che bisogna trovare un integrato adatto per il mio scopo e collegarlo ai display e all'uscita dell'alimentatore per segnalarmi quanti volt ci sono... Alla fine il tester e più complesso perché ha altre funzioni ed puoi misurare tante altre cose qua a ne servono solo i volt in continua...

A te viene in mente qualcosa?
@Blume non risponde sarà occupato in questi giorni.
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
No, comandare un display a sette segmenti è una cavolata, il problema è tutto il circuito che sta dietro, perchè oltre a sopportare fino a 99,9V che è il limite di cifre dei tre display messi insieme, ha tutta la circuiteria già integrata, saldata ecc.. Oltre a costarti meno, ti risparmia la frustrazione, fidati, anche a fare un progetto semplice c'è sempre qualcosa che non funziona e perdi molto tempo a fare troubleshooting che puoi evitare...
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
No, comandare un display a sette segmenti è una cavolata, il problema è tutto il circuito che sta dietro, perchè oltre a sopportare fino a 99,9V che è il limite di cifre dei tre display messi insieme, ha tutta la circuiteria già integrata, saldata ecc.. Oltre a costarti meno, ti risparmia la frustrazione, fidati, anche a fare un progetto semplice c'è sempre qualcosa che non funziona e perdi molto tempo a fare troubleshooting che puoi evitare...

Ho capito quello che mi hai fatto vedere tu dalla china non mi ispira molto mi accontento ad spendere qualche euro in più ma avere un prodotto di qualità... Ho visto questo su ebay:

Voltometro da pannello V27 0-100V tre fili Led alta luminosità VERDE 1pc | eBay

Ma ancora meglio dato che compro sempre alla conrad per comodità che ho il negozio qua vicino ho trovato questo:
VOLTCRAFT DVM230B Apparecchio di misurazione digitale, Panel meter Dim. installazione 45 x 22 mm da Conrad Italia

Sapresti dirmi se vabene?

E se si come lo dovrei montare nell'alimentatore?
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
Il primo che hai messo è lo stesso identico modello...!

Il secondo è costoso, per alimentarlo necessita di una linea a 9v solo per lui...
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Il primo che hai messo è lo stesso identico modello...!

Il secondo è costoso, per alimentarlo necessita di una linea a 9v solo per lui...

I soldi non sono un problema finché parliamo di quelle cifre, li spendo volentieri. Il primo è identico? Però almeno si trova in Italia... Mi sapresti dire come funziona? Se non sbaglio ci sono 3 cavi e dove li dovrei collegare nel mio alimentatore e come nel migliore dei modi fato che vorrei fare un buon lavoro? Il secondo e caro ma anche buono direi anche di una buona marca e si può usare per misurare anche altro ma a me non interessa altro apparte ai volt in continua... Poi per alimentarlo a 9 volt dovrei pensare a come fare. Quindi se mi spieghi come utilizzare il primo lo compro.

Grazie per l'aiuto e le risposte.
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
Tre filo, se non ricordo male rosso e nero a 9v e terra e il giallo va al + dell'alimentatore. Ci mette circa 1 mese ad arrivare, ho già ordinato diverse componenti da quel negozio e sono tutte funzionanti e di ottima qualità ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!