RISOLTO ALIENWARE M17X R2 un incubo senza fine

Pubblicità
Ok,
allora se mi consenti Andrea do del tu anche io , in realtà stavolta non mi son fatto dare il numero di chiamata perchè ero al telefono con il supporto tecnico "Francesco" che mi ha assicurato che avrebbe fatto intervenire il tecnico entro oggi in quanto da domani parto per le ferie. Ora sto cercando di contattare il supporto ma sto in attesa da quando ho visto la tua risposta
Se può essere di aiuto so solo che l'inetrvento era previsto nella fascia oraria 09.00 alle ore 13.00

Se so di più aggiorno qui altrimenti ....... beh a questo punto non so più davvero

- - - Updated - - -
Ho sentito il supporto (Emanuele, Manuele) che mi ha confermato la chiamata aperta e che non ci sono criticità segnalate da parte del fornitore e che mi avrebbe fatto contattare dal fornitore ma sono le 12.30

- - - Updated - - -

E come l'idiota che sono mi son dimenticato di farmi dare il numero di ticket:cav:

- - - Updated - - -

Ore 14.15 se tutto va bene ed ho avuto news solo poco fa dopo insistenza ma che modi sono sto dalle 09.00 a casa....

- - - Updated - - -

Ferie in ufficio anzichè permesso grazie

- - - Updated - - -

Ciao Ore 17.50,
il tecnico ha cambiato mainboard , la scheda video , l'alimentatore, risultato ? nulla, non funziona il pc.
Lo ha smontato e rimontato 2 volte sempre lo stesso risultato .HO perso la pazienza.
Sono in attesa dalle ore 09.00 domani sarei dovuto partire per le ferie ma devo andare in ufficio a chiudere le faccende in sospeso.
Ho la consorte incazzatissima perchè le ho appena detto che domani non andiamo in ferie forse e devo chiudere in ufficio e ho il capo incazzato per il permesso tramutato in ferie.
Stavolta ho ricevuto le scuse ufficiali dal supporto tecnico (Francensco) che devo essere onesto è stato di una gentilezza e di una professionalità unica.
Non posso andare oltre però sul discorso Notebook perchè direi cose non trascrivibili.
Mia moglie sta dicendo che sono un fesso perchè non mi sono incazzato e non voglio procedere per altre vie, ma ormai ho deciso che il NB farà da soprammobile per un pò e poi formalizzate le procedure lo butterò.
Io altri commenti non ne scrivo ma a voi le vostre considerazioni , scusate qualsiasi offesa o urto ho potuto arrecarvi.

Verrò a leggervi perchè anche con pochi post ho visto che siete molto simpatici e non c'e' stato ad ora alcun flame quindi un ambiente maturo.
Ringrazio comunque Andrea che so aver contattato il PRO SUPPORT e spero di riscriverci ancora magari per un discorso più sereno
un motto dice un saluto ai vivi e un pensiero ai morti.

Quindi Saluto a voi del forum in quanto vivi e come pensiero Ai morti "ma .... Alienware". Se volete altre info scrivete qui o via PM .

Buone Ferie a tutti per chi và o può andare,

Buona permanenza per chi resta

MAy light be with you

Evilnemesi

Ultima modifica:
ma proprio non funziona niente del notebook? :grat:

piuttosto di buttarlo spediscilo a te, ti pago la spedizione

ma proprio non funziona niente del notebook? :grat:

piuttosto di buttarlo spediscilo a te, ti pago la spedizione
Se lo facesse, sarebbe veramente un fesso, avrebbe ragione la consorte. :utonto:

Se poi lo spedisse a te, peggio che peggio! :asd:

Comunque mi spiace.. :(

Ok,
allora se mi consenti Andrea do del tu anche io , in realtà stavolta non mi son fatto dare il numero di chiamata perchè ero al telefono con il supporto tecnico "Francesco" che mi ha assicurato che avrebbe fatto intervenire il tecnico entro oggi in quanto da domani parto per le ferie. Ora sto cercando di contattare il supporto ma sto in attesa da quando ho visto la tua risposta
Se può essere di aiuto so solo che l'inetrvento era previsto nella fascia oraria 09.00 alle ore 13.00

Se so di più aggiorno qui altrimenti ....... beh a questo punto non so più davvero

- - - Updated - - -
Ho sentito il supporto (Emanuele, Manuele) che mi ha confermato la chiamata aperta e che non ci sono criticità segnalate da parte del fornitore e che mi avrebbe fatto contattare dal fornitore ma sono le 12.30

- - - Updated - - -

E come l'idiota che sono mi son dimenticato di farmi dare il numero di ticket:cav:

- - - Updated - - -

Ore 14.15 se tutto va bene ed ho avuto news solo poco fa dopo insistenza ma che modi sono sto dalle 09.00 a casa....

- - - Updated - - -

Ferie in ufficio anzichè permesso grazie

- - - Updated - - -

Ciao Ore 17.50,
il tecnico ha cambiato mainboard , la scheda video , l'alimentatore, risultato ? nulla, non funziona il pc.
Lo ha smontato e rimontato 2 volte sempre lo stesso risultato .HO perso la pazienza.
Sono in attesa dalle ore 09.00 domani sarei dovuto partire per le ferie ma devo andare in ufficio a chiudere le faccende in sospeso.
Ho la consorte incazzatissima perchè le ho appena detto che domani non andiamo in ferie forse e devo chiudere in ufficio e ho il capo incazzato per il permesso tramutato in ferie.
Stavolta ho ricevuto le scuse ufficiali dal supporto tecnico (Francensco) che devo essere onesto è stato di una gentilezza e di una professionalità unica.
Non posso andare oltre però sul discorso Notebook perchè direi cose non trascrivibili.
Mia moglie sta dicendo che sono un fesso perchè non mi sono incazzato e non voglio procedere per altre vie, ma ormai ho deciso che il NB farà da soprammobile per un pò e poi formalizzate le procedure lo butterò.
Io altri commenti non ne scrivo ma a voi le vostre considerazioni , scusate qualsiasi offesa o urto ho potuto arrecarvi.

Verrò a leggervi perchè anche con pochi post ho visto che siete molto simpatici e non c'e' stato ad ora alcun flame quindi un ambiente maturo.
Ringrazio comunque Andrea che so aver contattato il PRO SUPPORT e spero di riscriverci ancora magari per un discorso più sereno
un motto dice un saluto ai vivi e un pensiero ai morti.

Quindi Saluto a voi del forum in quanto vivi e come pensiero Ai morti "ma .... Alienware". Se volete altre info scrivete qui o via PM .

MAy light be with you

Evilnemesi

Se proprio non va potresti spedirlo a me ti pago la spedizione anziché buttarlo

P.S : Ne guadagna l'ambiente,la consorte lasciala pensare a quello che vuole. :D

Io al contrario ti posso dire, che fino ad ora ho conosciuto gente che ne parla bene del servizio post vendita e dei vari interventi di garanzia.
Personalmente possiedo anche io un alienware 17x r2, presumibilmente con la stessa configurazione o simile e ho chiamato l'assistenza tre volte, la prima per una scheda video che era da sostituire (intervento impeccabile la mattina del giorno dopo), la seconda per sostituire la ventola della cpu. In questo secondo caso addirittura dato che il tecnico non aveva ben chiaro, se il problema fosse della ventola o altro, per sicurezza, mi ha spedito anche una scheda madre nuova, un processore e il relativo dissipatore. Infine la terza volta perchè l'alimentatore era partito e anche se non era in garanzia me ne ha spedito uno nuovo senza farmi pagare nulla.
Per cui io in conclusione mi ritengo perfettamente soddisfatto.
In definitiva io credo solo che sia questione di fortuna o sfortuna.
Ammetto che in questo caso la DELL poteva fare di meglio, ma dire che l'assistenza fa schifo mi pare esagerato

Quanto ti ha pagato la Dell per elogiarla così? :asd:
Non ho mai visto un tecnico che ti viene il giorno dolo la chiamata, sei stato davvero fotunato :asd:
Magari lo fossi stato io, o anche il ragazzo di questo 3D
Rimane comunque il fatto, spendere 3000 euro per un portatile, che dopotutto non ci vale quei soldi ed essere anche trattati come stracci dalla Dell al post vendita dopo aver speso tutti questi soldi... è troppo!

Ultima modifica da un moderatore:
Quanto ti ha pagato la Dell per elogiarla così? :asd:
Non ho mai visto un tecnico che ti viene il giorno dolo la chiamata, sei stato davvero fotunato :asd:
Magari lo fossi stato io, o anche il ragazzo di questo 3D
Rimane comunque il fatto, spendere 3000 euro per un portatile, che dopotutto non ci vale quei soldi ed essere anche trattati come stracci dalla Dell al post vendita dopo aver speso tutti questi soldi... è troppo!

In effetti se mi pagassero per dire cose belle, smetterei di lavorare, magari, ma purtroppo mi sono solo limitato a dire cose che mi sono successe! (poi libero di credere o no, a me non cambia nulla!)
Per quanto riguardo l'intervento del tecnico il giorno dopo, è proprio un tipo di garanzia "Intervento a domicilio il giorno dopo" che si paga. L'ho pagato per tutti i portatili DELL (4 in totale) che ho acquistato e il tecnico si è sempre presentato il giorno dopo di mattina a cambiare i pezzi.
Infine ribadisco quanto detto, secondo me è solo questione di fortuna: può essere la migliore marca, ma se imbrocchi il prodotto fallato...

Ok,
allora se mi consenti Andrea do del tu anche io

MAy light be with you

Evilnemesi

ciao

quando torni dalle vacanze valutiamo la sostituzione del PC -
per ora goditi le vacanze.. e fortunamente presto pure io potrò sconnettermi un po' ..

Al rientro ci aggiorniamo e cerchiamo di risolvere il tuo problema cosi avrai un PC per poter passare le giornate d'inverno grigio :) ..

buone vacanze ..

Andrea

Ciao ,
tra poco puo essere che parto,
vorrei rispondere a tutti ma ho pochissimo tempo.
Ragazzi scusate il supporto tecnico mi ha chiesto di non buttarlo e di tenerlo un altro poco.
Per Andrea
Grazie di tutto

Ogni volta che leggo dei thread del genere mi passa la voglia di attendere il prossimo Inspirion SE.

Non capisco cosa hanno nel cervello quelli della DELL! In bocca al lupo per la sostituzione e spero tu possa goderti le ferie.

Personalmente li avrei portati in sede legale, magari si tolgono il vizio.

Ogni volta che leggo dei thread del genere mi passa la voglia di attendere il prossimo Inspirion SE.

Non capisco cosa hanno nel cervello quelli della DELL! In bocca al lupo per la sostituzione e spero tu possa goderti le ferie.

Personalmente li avrei portati in sede legale, magari si tolgono il vizio.
Sei molto minaccioso, soprattutto con quel nickname.. :look:

Salve a tutti,

Aggiornamenti ,
mi hanno sostituito il notebook e me ne hanno dato 1 con i7 ultima generazione.
Non è stato possibile cambiare la scheda grafica infatti ho una gt765 (il mio aveva un xfire di 2x5870) e mi hanno dato però 16gb di ram dapprima volevano darmene 8
un HD da 750gb single (io ne avevo 2 in raid stripe 0 da 320gb e per un videogamer lo storage enorme non serve ma occorrono le prestazioni)
Il video è sempre un full HD ma il video che avevo prima non so perchè mi sembrava più piccolo il pixel e quindi più dettagliata l'immagine.
Appena acceso il primo problema alla preparazione del primo utilizzo va in schermata nera e non va avanti dopo averlo lasciato 5 ore così sperando si riprendesse.
Quindi prima accensione prima chiusura forzata (sarò s****tissimo io) dopo lo riaccendo e spengo forzatamente un altro paio di volte e vedo windows fortunatamente
Inoltre la Dell me lo ha fornito con i driver nvidia 311 e pannello di controllo nvidia attivo.Ovviamente mi chiede di scaricare subito i 320.49 e io cosi faccio ma all'installazione i driver di nvidia mi danno il messaggio
"verifica compatibilità di sistema impossibile continuare l'installazione di nvidia il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili"
Insomma che scheda grafica monta sto notebook , ho provato a scaricare i driver dal sito alienware ma è così lento che ci vogliono ore'
@ Andrea , scusami ma è un problema mio o è normale che non riconosce la scheda video.

A parte sti incidentini il computer lo sto provando con World of Warcraft l'unico gioco installato è devo dire che effettivamente il notebook anche se è il modello base è potentissimo e il nuovo design è veramente di un altro pianeta eccezzionale , in ultra non scatta mai neanche in raid da 25 persone ha sempre fps adeguati la temperatura resta sempre bassa.
Finalmente riesce a caricare anche da spento i cellurari o altri device e le porte usb 3.0 sono velocissime .
Hanno ridotto il volume dell'alimentatore anche se ora sembra un normale alimentatore dipo della trust insomma (tra le altre la luce che indica che l'alimentatore è collegato alla rete è cosi fievole che devi guardarlo da vicino per capire se funziona o meno e posso giurare che ho oltre 10/10cimi )
Il pc è abbastanza silenzioso anche con la ventola a pieno regime

Mi sta rompendo solo sto fatto dei driver e che lo ho dovuto forzare a spegnere 2 o 3 volte

la confezione è bellissima anche se una volta oltre al pc davano anche il tappetino alienware e la custodia in panno, cappellino e adesivo e una placca in alluminio sotto da poter incidere, invece ora non c'e' più niente di tutto questo.
I materiali sono di primo ordine e il servizio clienti anche se straniero funziona bene e i ragazzi di cagliari hanno una pazienza senza fine.

Mi volevo scusare se ho scritto solo ora ma volevo provarlo un po prima di scrivere.

Andrea Scusami quando puoi ti informi se i nuovi Alenware non accettano i driver nvidia ma solo quelli della casa aliena oppure se è un problema del pc. ti prego di verificare quanto prima, anzi se potete rispondere anche voi che avete un alienware m17x r5 mi fate un piacere
Evilnemesi may light be with you

Ciao bella comunità non so se si è inscritto qualcun altro ma ho fatto tanta pubblicità con i miei amici e colleghi e parenti :D

Come i fa a cambiare in Risolto il Post ?

Ultima modifica:
Andrea Scusami quando puoi ti informi se i nuovi Alenware non accettano i driver nvidia ma solo quelli della casa aliena oppure se è un problema del pc. ti prego di verificare quanto prima, anzi se potete rispondere anche voi che avete un alienware m17x r5 mi fate un piacere
Evilnemesi may light be with you

Ciao bella comunità non so se si è inscritto qualcun altro ma ho fatto tanta pubblicità con i miei amici e colleghi e parenti :D

Come i fa a cambiare in Risolto il Post ?

ciao
bene, meno male che hai risolto (in parte).
lo metto io in risolto - nessun problema.
per i drivers rimani con quelli di Dell e teoricamente non dovrebbe darti problemi.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro