RISOLTO ALIENWARE M17X R2 un incubo senza fine

Pubblicità

evilnemesi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti , mi presento in quanto nuovo ,

sono un appassionato videogiocatore ed ho sempre con me tutti gli strumenti necessari per godermi i videogiochi con tutte le risorse disponibili.
Per ovviare ai periodi di ferie decisi di affidarmi a quella che sembrava l'unica Azienda che proponeva Gaming Notebok quasi desktop replacement.
A casa ho pc così configurato un i73770k 2xzotac gtx 680 4GB in SLI 32gb ddr3 vengeance corsair 1 TB WD caviar Black un WD 256 gb SSD
Per l'ufficio ho un netbook 13,6" full HD Axxs u32vd I7 (3° generazione) nvidia 620 GB SSD 128gb 500gb hdd
Come Descktop Replacement ho un Alienware M17X R2 I7 2x 5870 Xfire 2 hdd raid 0 4GB RAM e schermo full hd
Il problema è proprio quest'ultimo
Pensavo di aver comprato il meglio ma mi son trovato in un incubo,
HA cominciato a dare problemi appena acquistato surriscaldamenti schermate blue rumori di ferraglia agli HD e ventole, fortunatamente la DELL ha un servizio assistenza di primo ordine ed è sempre intervunta, ma pur cambiando praticamente tutto il mio Notebook sono anni che da problemi

sono intervenuti 4 volte compreso un invio in laboratorio dove al ritorno ho dovuto risistemare le plastiche e riavvitare viti.

L'ultimo Intervento doveva essere effettuato ieri , il tecnico è arrivato con 4 scatoli che comprendevano uno scheletro passacavi una scheda video e una scheda con le porte USB e la tastiera,
innanzitutto il tecnico apre il Notebook è trova la VGA con segni evidenti di riscaldamento sul processore le plastiche fuse e la pasta termica liquefatta, (il resto del notebook integro)
Io chiedo da che cosa può essere dovuto e parere di tecnico UNYSYS dice il sistema è instabile non riesce a smaltire il calore, gli chiedo se può essere un problema di tensione e sempre da tecnico lo nega assolutamente anche perchè avrebbe dovuto rompere anche il resto compreso le parti più delicate (processore) ed inoltre ne avrebbero dovuto risentire un tv al led e il lettore bluray collegati ad una gruppo stabilizzante .
Quindi si prepara alla sostituzione dei pezzi comunque scettico sulla risoluzione e trova da confezioni integre (udite udite ) tutti i pezzi della spedizione dannegiati , la vga nuova e deformata con una botta sul processore e tutti gli altri con le stesse forme di danneggiamento.
Alchè il tecnico parla con la casa e risponde un tale LUCA il quale alla spiegazione dell'accaduto l'unica cosa che mi dice mi propone e di spedire di nuovo in laboratorio il pezzo e mi garantisce che stavolta andrà meglio perchè ho acquistato una garanzia NBD PRO , stiamo scherzando il laboratorio a seconda della garanzia che uno acquista ti fa un trattamento di serie A o di serie B?
Io non ci stò a questo punto chiedo che mi venga sostituito il nb ma loro dicono che non possono quando invece nelle condizioni di generali di garanzia è prevista la riparazione e la sostituzione visto che hanno già riparato 5 volte sensa successo allora a questo punto non mi fido più del prodotto in mio possesso e ne vorrei un altro.
Comunque ora il mio PC è in un laboratorio specializzato che effettuerà un perizia per stabilire le cause ed inoltre ho dato mandato all'avvocato per richiedere il risarcimento danni passati presenti e futuri che questa causa comporterà , non è possibile che il mio unico passatempo il videogaming mi ha invece che rilasssato Esasperato stressato a causa di un prodotto di punta malfunzionante e come già accennato telefonicamente userò i mezzi in mio possesso per far sapere a tutti di come DELL tratta la sua clientela non business.
Ho anche lasciato un FB nel Link di DELL di interventi non risolti, il link dice che ti rispondono entro un giorno lavorativo ad oggi ancora niente.Anche l'intervento doveva essere fatto di venerdì poi invece il giorno stesso mi chiamano dopo che io avevo preso già permesso in ufficio e mi dicono che deve essere rinviato in quanto i pezzi non erano disponibili ed io sono stato costretto a prendere un altro giorno di permesso in ufficio poi mi dicono che si dispiacevono per i pezzi inviati rotti e che avrebbero mandato il tecnico un altro giorno con i pezzi buoni e io dovrei prendere di nuvo permesso in ufficio , ma che razza di trattamento è mai questo?
oppure devo togliermi il pc per altri 10 o 15 gg per mandarlo in GERMANIA senza garanzia di risoluzione.
Preferisco buttarlo giù dal 4° piano non voglio provarlo manco a vendere,(come mi ha proposto DELL) con quale coscienza dovrei far spendere i soldi a qualcuno per una cosa cosi malfunzionante.
Io non truffo nessuno.
Comunque visto che questo è un forum ufficiale inserisco i dati qui per dimostrare a tutti che non è una bufala

ALIENWARE M17X R2 Service Tag 5Y753P1
ultimi 2 interventi
protocollo di verbale RAPPORTO DI INTERVENTO TECNICO N°427339 codice intervento 43300895625 numero chiamata unysys 21898542
protocollo di verbale RAPPORTO DI INTERVENTO TECNICO N°018717 codice intervento 43303168476 numero chiamata unysys 26417978

Codice Cliente IT2381355
Ordine Garanzia 92327718

Cordialmente Ringrazio tutti e anche il supporto DELL i tecnici sono delle persone veramente preparate sia quelle al telefono che i tecnici unysys.
Il prodotto è quello che è e il fatto e che non abbiano ancora sostituito il mio prodotto è quanto dire

Ciao

Mi sono divertito nel leggere la tua storia, in particolare con quanta energia stai tenendo botta, io mi sarei già fermato.
Detto questo... ma quando lo hai acquistato?
Il tuo racconto manca di profondità temporale... 1 mese, 1 anno?
Mi spiace per quello che ti è successo.

Mamma mia, io non avrei tutta questa pazienza. Come minimo avrei fatto partire una denuncia :asd:

Acquistato oltre 3 Anni fa e 2 rinnovi di garanzia a pagamento.

112 euro annui la garanzia di serie B
230 euro annui quella NBD PRO

non so se posso menzionare altri pc qui comunque sto già pensando di acquistare un altro gaming notebook tanto so sicuro che l DELL non me lo risolve il problema

RoG serie G

Non vi ho detto che incubo ogni volta aggiornare i driver catalyst, pensavo fossi io diventato stupido all'improvviso visto che me ne intendo anche molto di pc , in realtà a causa dei malfunzionamenti delle schede video anche l'installazione driver è un incubo.

1 serata insonne per installare un semplice Catalyst

- - - Updated - - -

Oggi è il mio compleanno ieri speravo che la dell come regalo mi aggiustasse definitivamente il PC :oogle:

Ultima modifica:
Acquistato oltre 3 Anni fa e 2 rinnovi di garanzia a pagamento.

112 euro annui la garanzia di serie B
230 euro annui quella NBD PRO

non so se posso menzionare altri pc qui comunque sto già pensando di acquistare un altro gaming notebook tanto so sicuro che l DELL non me lo risolve il problema

RoG serie G

Non vi ho detto che incubo ogni volta aggiornare i driver catalyst, pensavo fossi io diventato stupido all'improvviso visto che me ne intendo anche molto di pc , in realtà a causa dei malfunzionamenti delle schede video anche l'installazione driver è un incubo.

1 serata insonne per installare un semplice Catalyst

- - - Updated - - -

Oggi è il mio compleanno ieri speravo che la dell come regalo mi aggiustasse definitivamente il PC :oogle:

ciao
mandami il tuo service tag via messaggio privato che vediamo cosa possiamo fare per venirti incontro..

Andrea

Sempre più gente vedo lamentarsi del servizio clienti della Dell, e anche io personalmente ho avuto solo esperienze negative nonostante abbia speso fior di quattrini per i loro Notebook. Mi sembra abbastanza un insulto, considerando che la signora Dell li fa pagare molto caro i propri portatili, sopratutto i Precision, i quali volendo esaminarli, non valgono per niente il prezzo. Spendere 3000 mila euro per un portatile detto da loro "professionale", per poi sentirsi presi per i fondelli nella fase post vendita o eventuali casi di assistenza è abbastanza snervante. Ho comprato i Dell solo perché sono gli unici, o comunque i pochi che montano ancora schermi opachi, altrimenti non sgancerei un euro nemmeno se vedessi bruciare l'intera azienda.

Io al contrario ti posso dire, che fino ad ora ho conosciuto gente che ne parla bene del servizio post vendita e dei vari interventi di garanzia.
Personalmente possiedo anche io un alienware 17x r2, presumibilmente con la stessa configurazione o simile e ho chiamato l'assistenza tre volte, la prima per una scheda video che era da sostituire (intervento impeccabile la mattina del giorno dopo), la seconda per sostituire la ventola della cpu. In questo secondo caso addirittura dato che il tecnico non aveva ben chiaro, se il problema fosse della ventola o altro, per sicurezza, mi ha spedito anche una scheda madre nuova, un processore e il relativo dissipatore. Infine la terza volta perchè l'alimentatore era partito e anche se non era in garanzia me ne ha spedito uno nuovo senza farmi pagare nulla.
Per cui io in conclusione mi ritengo perfettamente soddisfatto.
In definitiva io credo solo che sia questione di fortuna o sfortuna.
Ammetto che in questo caso la DELL poteva fare di meglio, ma dire che l'assistenza fa schifo mi pare esagerato

innanzittutto benvenuto evilnemesi,

hai fatto bene ad iscriverti qui, sono sicuro che Andrea saprà aiutarti.

Mi dispiace molto per l'accaduto, cavolo qui è da molto tempo che va avanti, dovevi venire qui prima.
Continua a tenerci informati così possiamo rendere "pubbliche" queste informazioni :)
Un utente che legge queste informazioni mi sa che ci penserà due volte prima di comprare un DELL...
Certo sono rimasto veramente deluso delle ultime notizie che sento su DELL, ho comprato un DELL Inspiron 17R SE ed è perfetto, sia come prestazioni che di estetica :skept:

innanzittutto benvenuto evilnemesi,

hai fatto bene ad iscriverti qui, sono sicuro che Andrea saprà aiutarti.

Mi dispiace molto per l'accaduto, cavolo qui è da molto tempo che va avanti, dovevi venire qui prima.
Continua a tenerci informati così possiamo rendere "pubbliche" queste informazioni :)
Un utente che legge queste informazioni mi sa che ci penserà due volte prima di comprare un DELL...
Certo sono rimasto veramente deluso delle ultime notizie che sento su DELL, ho comprato un DELL Inspiron 17R SE ed è perfetto, sia come prestazioni che di estetica :skept:
... :deserto:

per info - sto vedendo con il supporto tecnico per valutare la cosa migliore da fare per concludere positivamente la vicenda.
Andrea

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto,

volevo , come già fatto Il signor Andrea del supporto DELL, fornirvi info, oltretutto ve le devo.
Vabbeh in parole povere devo terminare l'intervento non andato a buon fine per pezzi danneggiati in spedizione.
Parlando con DELL per loro potrebbe essere normale che una spedizione abbia dei pezzi danneggiati visto la mole di pezzi che partono ogni giorno, ma io che sono un comune privato ogni nuovo intervento significa prendermi ferie in ufficio o ore di permesso che non puoi mai quantificare.
Quindi nessun tipo di cura particolare , a parte l'interessamento del gruppo del Supporto Tecnico della Sardegna?, tutta gente mooolto gentile.Da
Dell nessuna mail se non quelle formali di contatto per gli appuntamenti quindi niente "siamo spiacenti per quanto accaduto ci dispiace che abbia dovuto prendere 2 giorni di permesso + questo il 3° dall'ufficio".
Oltretutto questo intervento deve essere effettuato per forma contrattuale in quanto se Dell lo propone e il cliente lo rifiuta ovviamente non ha più obblighi contrattuali. Intanto io per il 3° giorno per questa ennesima anomalia ho dovuto prendere permesso dall'ufficio e ad ora nessuno della UNYSYS si è fatto sentire e l'appuntamento è in mattinata.
Dire che sono nervoso è un eufemismo.
Il mio avvocato mi ha consigliato comunque di portare a termine l'intervento e poi si decide il da farsi.
Io ragazzi non so più che fare , magari se qualcuno è interessato a suo rischio e pericolo posso vendere a pezzi .
Onestà innanzitutto, il mio scrivere è anche uno sfogo non è più un fatto di soldi è una questione proprio di etica.
Comunque sto giocando al mio game preferito con il PC fisso e un ultrabook manco fatto per il gaming ma mi da più sicurezza dell'ALIENWARE, non so se posso citare altre case qui se no chiedo scusa in anticipo ep potete editare il mio post per cancellare.
Comunque oltre alla serie G di ASUS che deve arrivare a giorni ordinato il 25 Luglio giorno del mio 40° compleanno ho acquistato tempo addietro ultrabook U32V qualcosa della ASUS e mi meraviglia per le prestazioni
ho installato su WoW, RiFT , Neverwinter online e DIABLO 3 girano tutti una meraviglia :-)
lo porto anche in ufficio e nessuno lo nota da chiuso sembra un tablet talmente è sottile.

Vi tengo aggiornati sul prosieguo

Ciao a tutti e grazie per leggermi, ah comunque non ho account FB ne Twitt ne altro ho solo l'account di posta e di battle.net

quindi non sono un social perciò chiedo scusa in anticipo se non so come ci si comporta in genere nei canali forum e quant'altro

- - - Updated - - -

Scusatemi,
ho appena letto nel regolamento
2.17 È vietato discutere pubblicamente delle proprie esperienze con e-commerce, shop online o genericamente negozi.
Non capisco se è da applicare anche per la mia discussione se si sono mortificatissimo e magari il prossimo sarà solo un aggiornamento definitivo alla vicenda

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto,

volevo , come già fatto Il signor Andrea del supporto DELL, fornirvi info, oltretutto ve le devo.

ciao
con il supporto tecnico siamo rimasti d'accordo che facciamo ancora questo ultimo tentativo di cambio parti - se poi non si risolve e i problemi si ripresentano valuteremo la sostituzione.

Andrea

Scusatemi,
ho appena letto nel regolamento
2.17 È vietato discutere pubblicamente delle proprie esperienze con e-commerce, shop online o genericamente negozi.
Non capisco se è da applicare anche per la mia discussione se si sono mortificatissimo e magari il prossimo sarà solo un aggiornamento definitivo alla vicenda

no puoi stare tranquillo :ok:

Gentilmente Sig Andrea,
sono in attesa del tecnico della UNISYS ma ad ora non si è fatto vivo nessuno , come posso verificare se non ci sono problemi anche per l'intervento di oggi?
LA ringrazio anticipatamente

- - - Updated - - -

no puoi stare tranquillo :ok:

Grazie Boss :)

Gentilmente Sig Andrea,
sono in attesa del tecnico della UNISYS ma ad ora non si è fatto vivo nessuno , come posso verificare se non ci sono problemi anche per l'intervento di oggi?
LA ringrazio anticipatamente

mandami il numero di chiamata su messaggio privato (quello che comincia con 43..) --
anche se dovremmo comunque solo avere le stesse informazioni che hai tu - in quanto se un tecnico si programma di venire non dovrebbe sbagliare di data-
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro