Alienware 17 R2-GTX980M ma il Notebook funziona con l'integrata

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Salve, come da titolo ho acquistato un Alienware 17 con la scheda video dedicata GTX980M, ma il Pc ed i giochi girano con quella integrata.
Ho provato ad impostare sul pannello di controllo Nvdia la GTX980M e a disattivare l'integrata dal pannello di controllo, ma niente i giochi non funzionano. Sapete aiutarmi per favore? Ho bisogno disperatamente di aiuto.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Salve, come da titolo ho acquistato un Alienware 17 con la scheda video dedicata GTX980M, ma il Pc ed i giochi girano con quella integrata.
Ho provato ad impostare sul pannello di controllo Nvdia la GTX980M e a disattivare l'integrata dal pannello di controllo, ma niente i giochi non funzionano. Sapete aiutarmi per favore? Ho bisogno disperatamente di aiuto.

ciao
hai verificato anche le impostazioni di risparmio energetico?

perchè magari il PC se non ha bisogno di questa scheda a livello grafico utilizza quella integrata solo in caso di necessità-

Andrea
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
ciao
hai verificato anche le impostazioni di risparmio energetico?

perchè magari il PC se non ha bisogno di questa scheda a livello grafico utilizza quella integrata solo in caso di necessità-

Andrea
Si, ho verificato il risparmio energetico ed ho notato che il PC quando è attaccato alla presa di casa ed è sotto un certo sforzo attiva la VGA dedicata, invece quando è in batteria utilizza la VGA integrata anche quando gioco. Ora ho provato a smanettare un pò la situazione per attivare anche in risparmio energetico la VGA dedicata, ma automaticamente si mette in PREDEFINITO la VGA integrata. Io desidero se ne è possibile disattivare completamente la VGA dedicata.
 
Ultima modifica:

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Si, ho verificato il risparmio energetico ed ho notato che il PC quando è attaccato alla presa di casa ed è sotto un certo sforzo attiva la VGA dedicata, invece quando è in batteria utilizza la VGA integrata anche quando gioco. Ora ho provato a smanettare un pò la situazione per attivare anche in risparmio energetico la VGA dedicata, ma automaticamente si mette in PREDEFINITO la VGA integrata. Io desidero se ne è possibile disattivare completamente la VGA dedicata.

da BIOS non è possibile disabilitarla.
però tu puoi settare correttamente il risparmi energetico e riuscire ad avere sempre la scheda video -
Ma in batteria non so quanto durerà.
Andrea
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
da BIOS non è possibile disabilitarla.
però tu puoi settare correttamente il risparmi energetico e riuscire ad avere sempre la scheda video -
Ma in batteria non so quanto durerà.
Andrea

Lo so, dal Bios ho visto che non ci sono le impostazioni per disabilitare la VGA integrata, considerato che mi sta dicendo, che con i giusti parametri del risparmio energetico posso impostare definitivamente la VGA dedicata provo a smanettare un pochetto. Inizierò a dare qualche impostazione. Metterò le impostazioni per avere conferma se ho fatto giusto o sbagliato.

Grazie ancora
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Lo so, dal Bios ho visto che non ci sono le impostazioni per disabilitare la VGA integrata, considerato che mi sta dicendo, che con i giusti parametri del risparmio energetico posso impostare definitivamente la VGA dedicata provo a smanettare un pochetto. Inizierò a dare qualche impostazione. Metterò le impostazioni per avere conferma se ho fatto giusto o sbagliato.

Grazie ancora

ok
 

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Salve,

Scusa Andrea se mi intrometto.

Io non ho un alienware, ma comunque ho un laptop di fascia alta, a volte quando faccio partire il gioco non switcha alla dedicata. Risolto facendo partire dalla directory del gioco con nvidia ad alte prestazioni. Certo ogni volta che vuoi giocare sarai obbligato a fare in questo modo, alcuni giochi non riconoscono la dedicata e quindi partono direttamente con quella integrata.

Fammi sapere se riesci a risolvere, tanto alla fine perdi solamente pochi secondi.

Cordialmente

Danilo86
 

Cristian304

Nuovo Utente
1
0
Screenshot_2015-09-06-11-16-12.png Screenshot_2015-09-06-11-16-12.png Buongiorno ho la GTX980m installata su windows 10 , ha un problema su un gioco che lo fa vedere cosi (come da immagine allegata ,riduce l'immagine di gioco alla sola parte centrale considerato che ho un 17 " mi ci rode un pochino). Io gia su un altro notebook ho fatto risolvere forzando di lasciare la risoluzione, mettendo estendo schermo intero ma aveva una gt240 e sulle impostazioni della scheda video ci stavano anche quelle dello schermo . Ora non so come posso fare ?dato che in questa impostazioni sono diverse. Grazie mille. Ricordo che ho scaricato l'ultima versione dei driver e directx.l immagine è Dell Acer ma fa la stessa cosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili