Alice W-Gate e Wi-Fi inutilizzabile ^^

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
Reazioni
1,642
Punteggio
226
Salve a tutti :)

Sono in possesso di un modem Telecom (:doh:) ricevuto in comodato dopo l'attivazione dell'abbonamento Alice 20 Mega e precisamente il modello W-Gate, in foto:

Avendo un pc portatile avrei bisogno di utilizzare il Wi-Fi del modem per potermi collegare ad internet, ma il problema sta proprio nel fatto che il portatile non trova il segnale e quindi non mi è possibile collegarmi.

Tengo a precisare che in altre circostanze il portatile è riuscito a collegarsi, ma mai tramite il modem Alice.

Se qualcuno ha qualche idea o ha lo stesso modem e non ha problemi mi farebbe piacere sapere come far funzionare questo wi-fi del cavolo :asd:

:ok:

Salve a tutti :)

Sono in possesso di un modem Telecom (:doh:) ricevuto in comodato dopo l'attivazione dell'abbonamento Alice 20 Mega e precisamente il modello W-Gate, in foto:

Avendo un pc portatile avrei bisogno di utilizzare il Wi-Fi del modem per potermi collegare ad internet, ma il problema sta proprio nel fatto che il portatile non trova il segnale e quindi non mi è possibile collegarmi.

Tengo a precisare che in altre circostanze il portatile è riuscito a collegarsi, ma mai tramite il modem Alice.

Se qualcuno ha qualche idea o ha lo stesso modem e non ha problemi mi farebbe piacere sapere come far funzionare questo wi-fi del cavolo :asd:

:ok:

Hai inserito la Alice Card che ti è stata consegnata assieme al modem nell' apposita fessura ?
Se non lo fai il WiFi non si attiva.

Puoi inoltre andare a vedere la configurazione digitando nel browser 192.168.1.1 accedendo così all' interfaccia di gestione TELECOM

Hai inserito la Alice Card che ti è stata consegnata assieme al modem nell' apposita fessura ?
Se non lo fai il WiFi non si attiva.

Puoi inoltre andare a vedere la configurazione digitando nel browser 192.168.1.1 accedendo così all' interfaccia di gestione TELECOM

Grazie per le risposta :)

Si la scheda è inserita.

Nello stato apparato del modem non posso modificare nulla a parte il canale radio (impostato su automatico) e la modalità di cifratura. Sotto la voce Smart Card e Wi-Fi dice "Attiva" :oogle:

Il led del modem su Wi-Fi è rosso.

Grazie per le risposta :)

Si la scheda è inserita.

Nello stato apparato del modem non posso modificare nulla a parte il canale radio (impostato su automatico) e la modalità di cifratura. Sotto la voce Smart Card e Wi-Fi dice "Attiva" :oogle:

Il led del modem su Wi-Fi è rosso.

Il Led WiFi è rosso e rimane rosso finchè non c' è qualcosa di connesso.
Solo in quel momento diventa verde.

Nella pagina dove trovi canale e cifratura deve anche esserci indicato se l' interfaccia è Accesa ... praticamente qualcosa di simile a quanto segue.

Rete Wi-Fi (SSID) Alice-xxxxxxxx
Interfaccia radio Accesa
Canale radio 6
Modalità cifratura WPA-PSK 256 bit
Chiave cifratura WEP .............
WPA-PSK Passphrase .......................

Controllo accesso Disabilitato

Poi sotto a destra dovresti trovare un pulsante "Modifica"
dove puoi Accendere/Spegnere ... cambiare canale ... cambiare modalità di cifratura ...

La dicitura "smart-card attiva" sta ad indicare che il modem ha letto la card e non obbligatoriamente il WiFi è attivo.

Se l' Interfaccia Radio risulta accesa e non riesci a connetterti significa che il modem è guasto ... alchè fattelo sostituire.

Prova inoltre a premere il pulsantino "reg" che si trova dietro al modem ...
Tale pulsantino serve a controllare se nei paraggi c' è una periferica WiFi e ad abilitare lo scambio tra modem e periferica in modalità non protetta per pochi secondi .... dopodichè se la periferica rileva il modem verrà richiesto l' inserimento dei codici di cifratura.

Ti mostro ciò che vedo :)

Le chiavi Wep/Wap vengono indicate, le ho eliminate io .

@Inuyasha

Si direbbe proprio che il modem è guasto ... non è il primo.
Telefona al 187 spiega che succede e fatti dare i dati ( RMA ) per la sostituzione.

@Inuyasha

Si direbbe proprio che il modem è guasto ... non è il primo.
Telefona al 187 spiega che succede e fatti dare i dati ( RMA ) per la sostituzione.

A questo punto mi compro un Netgear :evil: domani chiamo comunque... grazie frago ;)

A questo punto mi compro un Netgear :evil: domani chiamo comunque... grazie frago ;)

Attento con i Netgear ... spesso con Alice si hanno problemi perchè non riescono ad agganciare l' ADSL e non si sincronizzano.
Ti consiglio invece di prendere un USRobotics ( sarebbe meglio ) o un D-Link.

Attento con i Netgear ... spesso con Alice si hanno problemi perchè non riescono ad agganciare l' ADSL e non si sincronizzano.
Ti consiglio invece di prendere un USRobotics ( sarebbe meglio ) o un D-Link.

Grazie per il consiglio, darò un'occhiata :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro