alice, telefono morto

• Autore discussione Autore discussione rob
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

rob

Ospite
ciao a tutti,
vi spiego il mio problema..
ho installato un' alice free con modem ethernet e per 3 giorni nessun problema (2 prese girate in parallelo, etc.)..
al terzo giorno il telefono (a cui dovevo ancora aggiugnere il filtro) ha deciso di non funzionare, non da segni di vita..
ho provato ad aggiungere il filtro, a fare un collegamento diretto telefono/doppini della presa principale ma nulla..
la cosa strana è che adsl funziona (ci sono sopra)..

da quanto ne so (anche in assenza di filtro) il telefono DEVE funzionare (pur disturbato), cosa può essere ? devo contattare il 187 (la scorsa volta mi han fatto tribolare per 10 giorni per poi dirmi che non l'avevano ancora attivata..) ?

ROB

sì, il telefono funziona..

un sovraccarico avrebbe potuto far saltare il fusibile..

a questo punto credo sia lo splitter della centrale, l'adsl funziona bene (640=80kb/sec) ma anche collegando il telefono ai doppini della presa principale (per escludere un problema di impianto) non da segni di vita..

GRAZIE cmq,

rob

Un'idea buttata li,prova il telefono che non funziona a casa di un amico in caso dal tuo amico funziona escludi il telefono guasto,adesso non linciatemi ho scritto quello che mi é venuto in mente :asd:,ciao.

scusate l'imprecisione della risposta precedente, ho provato sia un altro apparecchio a casa mia (non funziona) sia il mio telefono a casa del vicino (funziona)..

dato che l'appareccchio non è rotto, se il collegamento diretto non funziona dovrebbe essere un problema loro..

GRAZIE

rob

Se staccando TUTTO, modem, filtri router ecc, e collegando un solo apparecchio funzionanete alla presa principale, questo non funziona allora il problema è della telecom :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro