Alice Securty McAfee

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SubZero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao :)

volevo sapere se Alice Security McAfee è un buon antivirus, se è affidabile, leggero ecc...io ho il norton internet security 2005 però da tempo sto pensando di cambuiarlo con qualcosa che sia più leggero, affidabile, che occupi meno risorse del sistema ecc...insomma di migrare a qualcosa di meglio..:nod:

grazie

McAfee è decisamente analogo... :chupachup

McAfee è un ottimo prodotto e sicuramente meno pesante ed invasivo di quello che hai attualmente.

si grazie...io intendo l'antivirus di alice ( quello che paghi 2 euro al mese :biglaugh: ) che è basato sulla tecnologia McAfee...:nod: ...nn il McAfee vero e proprio diciamo...:lol:

secondo voi è buono???
vale la pena di infrattarsi con la telecom anche per l'antivirus?

grazie

Questo prodotto viene utilizzato da tutte quelle aziende che non possono permettersi il Viruscan 8.0i enterprise, ma alla base è simile. Ottimo prodotto, lo ripeto.
P.S.
Non sono un dipendente McAfee :D

profxeni ha detto:
Meno pesante ed invasivo di quello che hai attualmente.

I due Antivirus sono tutti e due come dici tu... invasivi :nod:

provato e non c'è differenza tra Norton e McAfee... anzi... McAfee si è fatto sfugire un paio di trojan quando l' ho installato (e ovviamente aggiornato)

Se McAfee era invasivo come dici tu, qualche centinaio di di miei clienti mi avrebbero già ossessionato la vita :mrgreen:

profxeni ha detto:
Questo prodotto viene utilizzato da tutte quelle aziende che non possono permettersi il Viruscan 8.0i enterprise, ma alla base è simile. Ottimo prodotto, lo ripeto.

ma siccome nn sn un'azienda :D per un utente home come se la cava???

profxeni ha detto:
Se la cava benissimo, anche se come sempre non basta lui solo.

insieme ho installato l'ultima ver di zone alarm free...è una buona accoppiata???

altri software che ho:
ad-aware
spybot
microsoft anti spyware
spyblaster
CWShredder
Sysclean

...e basta...:)

profxeni ha detto:
Se McAfee era invasivo come dici tu, qualche centinaio di di miei clienti mi avrebbero già ossessionato la vita :mrgreen:

Nella mia esperienza di migrazione da Norton a McAfee sono rimasto deluso...
Sono tutti e due ricchi di funzioni, interfaccia intuitiva (ho provato Avast ed ha un interfaccia molto complicata)

Insomma... sono allo stesso livello insieme a Kaspersky... ma tra i tre Norton mi ha sempre soddisfatto, ripeto... McAfee si è lasciato sfuggire un paio di cosette che dopo Norton ha ritrovato:ghigno2:

Credo che Microsoft antispyware lo puoi tranquillamente eliminare... Come l'av che distribuisce alice è molto buono... Non vedo il motivo di non utilizzarlo.

Spyware Search & Destroy è un ottimo freeware, ma penso che il TeaTimer, software da installare a richiesta con questo antispy, sia indispensabile.
Per il firewall zone alarm è ottimo, anche se preferisco, a parità di freeware, jetico. Come antispy ho settato il mio McAfee come rilevamento di categorie incluse nei file dat, ossia Spyware, Dialer, Adware, Strumenti di amministrazione remota, Password cracker, etc. Io personalmente utilizzo ewido.
Come firewall utilizzo netpeeker e come avrai capito come AV il McAfee.

Per la cronaca: Alice Security McAfee comprende antivirus e firewall... :chupachup :chupachup :chupachup

Iron ha detto:
Per la cronaca: Alice Security McAfee comprende antivirus e firewall... :chupachup :chupachup :chupachup

si... il firewall è in remoto sul server di alice nn in locale.

cmq io sn stato sempre utente norton...nn ho mai provato altri av...ho installato alice security mcafee...l'interfaccia è molto spartana rispetto al norton ricco di funzioni ed inoltre mi sembra molto "severo" come av visto che ho fatto 2-3 scansioni del sistema e mi ha pulito (cancellato) un programmino ( un .exe) che avevo scaricato con emule (fatto da un polacco) e che serviva a fare dei calcoletti matematici riguardanti un gioco on-line...:nod: e nel report mi diceva che era un cavallo di troia! con norton 2005 nn mi ha mai indicato nulla durante le scansioni e nemmeno nelle scansioni on-line fatte con con symantec o panda, la cosa che mi ha fatto pensare e che me l'ha eliminato senza chiedermi nulla...:blink: ..l'ha fatto e basta...nn so se sia una cosa buona o cattiva...io l'ho letto solo nel report
inoltre quando inserivo il dvd dove sta un backup dei miei dati quando andavo nella cartella dove sta quel programmino che mi ha cancellato dall'hd mi faceva comparire continuamente una finestra dove mi indicava la pericolosità del file...

cmq posterò altre impressioni nei giorni seguenti...:nod:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro