Alice lenta in download dopo aumento di banda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide_1978

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Vi scrivo per chiedervi lumi su un problema. Infatti la settimana scorsa mi hanno aumentato la banda della linea ADSL Alice da 640/256 a 1280/256. Però da lunedì 14 febbraio non riesco a scaricare nemmeno come si faceva col vecchio 56K. Ho fatto il test on line e mi dice 10 B/sec. in download e 256 Kb/sec. in upload. Ho scaricato 2 msg di posta formato testo in 14 minuti!! E' successo anche a qualcuno di voi? A cosa potrebbe essere dovuto? Io ho chiamato il 187 e mi hanno detto che "forse" si tratta di manutenzione e che "forse" si protrarrà fino a fine marzo. Ma è possibile? Nel frattempo ho già preparato la lettera che spedirò con raccomandata per il rimborso relativo ai giorni in questione per "erogazione di servizio in modo parziale rispetto a quanto indicato nel contratto". Fatemi sapere se è successo anche a voi. Grazie ciao :)
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao, che io sappia per ora non ne ho sentiti di altri casi del genere, tuttavia, anche per esperienza personale, i "problemi di manutenzione" è la classica risposta standard.

Inoltre, purtroppo non mi risulta che i contratti di telecom garantiscono una banda minima, quindi la lettera che vuoi scriverli finirà su una scrivania a marcire... :( ..

Il mio consiglio è di armarti di pazienza, aspettare qualche giorno per vedere se si risolve il problema, e nel caso contrario di iniziare a chiamare tin e aprire 2-300 richietste di manutenzione sulla tua linea....

Ciao
 

Shinnok Drako

Utente Attivo
33
0
Anche a me hanno aumentato la banda, ma..... è tutto UGUALE a prima (fortunatamente non ha diminuito). Dovrò armarmi anche io di pazienza e aspettare, la cosa certa è che non chiamerò MAI E POI MAI il 187, ho sentito tante di quelle idiozie che non potete immaginare. Tipo quando mi si è bruciato il modem e volevano a tutti i costi farmelo tenere dicendo che c'era un guasto sul server (e quando mi sono comprato un modem mio, magicamente ho ripreso a navigare... :rolleyes: )


Speriamo migliori la situazione, di consigli da darti nn ne ho molti, a parte come direbbero quelli del 187 "aggiorna i driver del modem", "disinstalla e reinstalla", "attendi fine mese" ecc. Oppure scarichi da un programma specifico? Magari da riconfigurare dopo l'aumento.

Se la storia continua (perchè a me ogni tanto fa anche cose strane, ad esempio a volte sono connesso ma non mi fa navigare, mi dice che non c'è il modem o mi dà errore di user e pass :boh: )
 

Davide_1978

Nuovo Utente
4
0
Pazienza ne avrò fino a lunedì, dopodiché mando la lettera e se non provvedono non pago la bolletta (marcirà come la mia lettera) e disdico l'ADSL, così vediamo se si muovono. Passare a libero non mi costa nulla.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Davide_1978 ha detto:
Pazienza ne avrò fino a lunedì, dopodiché mando la lettera e se non provvedono non pago la bolletta (marcirà come la mia lettera) e disdico l'ADSL, così vediamo se si muovono. Passare a libero non mi costa nulla.

Speriamo siano in molti a farlo e passare a libero .... :figo: :figo: :figo:
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Che non sia un problema di ottimizzazione della connessione?
prova questo software:
http://www.speedguide.net/downloads.php

serve a regolare i valori di MTU MSS RWIN della connessione....
magari ti si sono sballati...
tentare non nuoce...e comunque non rischi di peggiorare niente al massimo passi da 10 B\sec a 15 :D..comunque otterrai di sicur un miglioramento...

se hai qualche problema chiedi pure..
comunque e' abbastanza semplice da usare...

capisco che il problema possa essere facilmente riconducibile al raddoppio di banda...ma non si sa mai...e' meglio provarle tutte.. ;)

ciao
bye bye
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Dimenticavo ,per la cronaca io ho alice e non ho nessun tipo di problema(toccatina,che non si sa mai) l'unica cosa che ho notato e' che in navigazione i tempi son praticamente gli stessi...la velocita' si nota solo nei download...
bye
 

Davide_1978

Nuovo Utente
4
0
Ciao Carlo. Forse non hai capito: faccio fatica ad entrare nei siti, figurati se riesco a scaricare quel programma. Cmq ho saputo che altri 2 tipi del mio quartiere hanno lo stesso sintomo, per cui forse dipende proprio dal server cui mi collego per la connessione.
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
[quote="Davide 1978]Ciao Carlo. Forse non hai capito: faccio fatica ad entrare nei siti, figurati se riesco a scaricare quel programma[/quote]

ho capito benissimo,ma chiaramente intendevo da un'altro pc....

Cmq ho saputo che altri 2 tipi del mio quartiere hanno lo stesso sintomo, per cui forse dipende proprio dal server cui mi collego per la connessione.

beh allora non ti resta che aspettare...

ciao
 

Davide_1978

Nuovo Utente
4
0
Ragà tutto sistemato: io e gli altri 2 del quartiere che conosco abbiamo tempestato di chiamate il 187 e dopo 2 ore è tornata la linea. Ora è tutto ok, vado a 140 Kb/sec.!! Grazie lo stesso a tutti, ciaooo ;-)
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
ok, perfetto...

pero' 140 risulta essere poco..dovresti viaggiare al meno a 160Kb/sec..
usa quel software ch ti ho consigliato prima...dovresti avere dei miglioramenti...
io li ho avuti...

ciao
a presto ;)
 

massimajo

Nuovo Utente
4
0
ADSL e VoIP a buon mercato

ascolta invece di pensare subito a libero fai un giro e troverai offerte come quelle della telvia che ti soprenderanno infatti offrono connettività ADSL flat ad aziende e privati a 28,00 euro al mese + iva con la possibilità di usare anche il voip che può eliminare il problema delle chiamate su rete fissa informati su www.telvia.it
 

giuffrem

Utente Attivo
10
0
Anche io ho lo stesso problema. Problema che si accentua nelle ore in cui la banda viene più saturata (ora pasti). Come sempre mamma telecozz se ne frega.
 

elwood

Utente Attivo
874
6
se leggete il mio pot in kliakkiere vedete che con tiscali ank'io ho sto problema da 7 giorni...ma nn kiamo + mi sn stancato di attendere anke 40 minuti al call center.

NN VE LE CONSIGKLIO QUESTE TELVIA ECC...SONO TROPPO PICCOLE X ASSICURARE UN BUON SERVIZIO
 

elwood

Utente Attivo
874
6
nn capisco poi perkè chi ha questo problema è solo x il download. ank'io in upload vado al massimo mahhhhhhh
secondo me ci pigliano in giro perkè nn sono in grado di dare l'alta velocità e a turno staccano tutti.
voglio vedere se in Francia o in Germania che vanno a 9 mbs con 20 euro al mese se hanno sti problemi!!!!!!!!!!1
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!