Alice Fastpath

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheMind

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e premetto che non ho trovato la sezione per presentarmi... perciò ho deciso di farlo qui:
Mi chiamo Gaetano e vivo in un paese vicino siracusa.
Sono qui perchè ho un grosso problema con quelli della telecom: Circa 2 mesi fa ho letto su internet una guida per ottimizzare la mia connessione alice ADSL e all'interno di questa leggevo che si deve chiamare gli operatori telecom ripetutamente per far passare la mia linea da Interleaved a Fastpath... Ho provato a chiamare per 2 mesi, però mi si diceva la maggior parte delle volte che non era fattibile la cosa in quanto si poteva fare solo per gli utenti business di telecom... non so più cosa fare e come fare per far calare quel dannato ping che non scende sotto i 60!(Per me che sono un giocatore di FPS il ping conta parecchio)
Chiedo a voi perchè non so più dove andare a sbattere la testa, visto che ho insistito per 2 mesi e mi è francamente passata la voglia...
Grazie a tutti anticipatamente,
TheMind.

Link speedtest :
1375106693.png

Link ping maya e 192.168.100.1 :
23h60dh.png

In ogni caso metti i tuoi dati di snr margin e attenuazione, se non sono molti buoni e se sei lontano dalla centrale meglio che non passi al fast path.

ho un modem hamlet hdsl8k2 e non saprei dove prenderli, potresti aiutarmi?
PS: ho la centrale ad 1 minuto di strada a piedi...

ho un modem hamlet hdsl8k2 e non saprei dove prenderli, potresti aiutarmi?
PS: ho la centrale ad 1 minuto di strada a piedi...
Cercando su internet sul tuo modem a quanto pare non si possono vedere, ma se mi dici che la centrale ce l'hai vicina, credo che non ci sono problemi.
Scegli tu cosa fare.

Ho chiamato il commerciale e mi hanno detto che c'era un'offerta per 2 mesi gratuiti dell'aumento di velocità della connessione, scaduti questi ultimi si doveva pagare 5€ in più al mese. Non ho accettato, visto che non mi fido degli operatori telecozz e il mio ping non sarebbe calato. Ergo, la solita boiata che ti tirano per levarti dai piedi.

Ho chiamato il commerciale e mi hanno detto che c'era un'offerta per 2 mesi gratuiti dell'aumento di velocità della connessione, scaduti questi ultimi si doveva pagare 5€ in più al mese. Non ho accettato, visto che non mi fido degli operatori telecozz e il mio ping non sarebbe calato. Ergo, la solita boiata che ti tirano per levarti dai piedi.

Guarda sto vivendo la tua stessa esperienza..ho anche mandato un fax ma nessun riscontro...credo proprio che passerò ad altro gestore..perchè sinceramente non è giusto prendere in giro le persone:doh:

Loro forse ti volevano far passare alla 20 mega, si 2 mesi sono gratis e poi paghi 5 euro in più, ma comunque teoricamente è più del doppio della 7 mega e il ping scende di tanto. A parte la banda maggiore c'è un interleaving depth minore e quindi pinghi di meno.
Se 5 euro ti sembrano troppi c'è la 10 mega che è 4 euro e si pinga lo stesso meno. Se hai la copertura e puoi ti consiglio di farlo, anche perchè sia con la 20 che con la 10 aumenta anche l'upload che da 384 kbit/s passa a 1 mbit/s, l'upload sembra una cretinata ma anche nei videogiochi serve abbastanza. Io ci provo da tanto ad avere la 10 o la 20 mega ma ancora da me purtroppo non c'è copertura, anche perchè ormai la 7 mega c'è da tanto e quindi basta.
Se ti interessa e se non hai ancora copertura dimmi il nome della tua centrale (che dovrebbe essere quello del tuo comune, tranne che non sia uno molto grande) e ti so dire se ci sono almeno previsioni future, in ogni caso ho sentito dire che entro la fine del 2011 tutte le centrali a 7 mega passano a 10, poi non so se è vero al 100 %.

Loro forse ti volevano far passare alla 20 mega, si 2 mesi sono gratis e poi paghi 5 euro in più, ma comunque teoricamente è più del doppio della 7 mega e il ping scende di tanto. A parte la banda maggiore c'è un interleaving depth minore e quindi pinghi di meno.
Se 5 euro ti sembrano troppi c'è la 10 mega che è 4 euro e si pinga lo stesso meno. Se hai la copertura e puoi ti consiglio di farlo, anche perchè sia con la 20 che con la 10 aumenta anche l'upload che da 384 kbit/s passa a 1 mbit/s, l'upload sembra una cretinata ma anche nei videogiochi serve abbastanza. Io ci provo da tanto ad avere la 10 o la 20 mega ma ancora da me purtroppo non c'è copertura, anche perchè ormai la 7 mega c'è da tanto e quindi basta.
Se ti interessa e se non hai ancora copertura dimmi il nome della tua centrale (che dovrebbe essere quello del tuo comune, tranne che non sia uno molto grande) e ti so dire se ci sono almeno previsioni future, in ogni caso ho sentito dire che entro la fine del 2011 tutte le centrali a 7 mega passano a 10, poi non so se è vero al 100 %.

L'operatore mi aveva detto che la copertura c'era e poteva mettere sia la 20 che la 10, ma i miei mi dicono di non fidarmi mai di quelli della telecom e di lasciar stare, visto le brutte esperienze avute. (bollette per chiamate intercontinentali mai effettuate, aumento della bolletta senza motivo, ecc...) E poi il fastpath dovrebbe essere gratuito, non voglio sborsare un euro per un servizio che dovrebbero far loro ai gamers. 5€ a persona per ogni mese sono tanti tanti soldi se consideri che tanta gente vuol farlo. Io speravo in un santo che passasse la linea in fast senza farmi pagare una lira... ma santi in terra non ce ne sono a quanto pare. Attendo altre risposte... :\

Comunque sia la centrale mia è quella di Avola, appena giro l'angolo e vado dritto e sono arrivato a destinazione.

L'operatore mi aveva detto che la copertura c'era e poteva mettere sia la 20 che la 10, ma i miei mi dicono di non fidarmi mai di quelli della telecom e di lasciar stare, visto le brutte esperienze avute. (bollette per chiamate intercontinentali mai effettuate, aumento della bolletta senza motivo, ecc...) E poi il fastpath dovrebbe essere gratuito, non voglio sborsare un euro per un servizio che dovrebbero far loro ai gamers. 5€ a persona per ogni mese sono tanti tanti soldi se consideri che tanta gente vuol farlo. Io speravo in un santo che passasse la linea in fast senza farmi pagare una lira... ma santi in terra non ce ne sono a quanto pare. Attendo altre risposte... :\

Comunque sia la centrale mia è quella di Avola, appena giro l'angolo e vado dritto e sono arrivato a destinazione.

No aspetta i 5 euro sono legati all'aumento di banda passi da 7 a 20 e da 384 a 1 mega , in pratica con 5 euro in piu' triplichi la banda massima sia in up che in down, poi il discorso corretto che ti ha fatto LowSlow e' che sia le 10 mega sia le 20 mega anche se non in fast hanno latenze notevolmente ridotte rispetto alle 7 mega, diciamo solo 10-15 ms piu' lente di una linea in fast.
E' chiaro che se non ti serve piu' banda inutile aderire all'offerta.

p.s. Avola , io sono di Siracusa.
Per farti un esempio pratico se con la 7 mega pinghi 65-70 ms maya.ngi.it con la 10 o la 20 mega pingheresti intorno ai 45-50 ms.

A me tanta banda non serve, serve solo meno ping... sarebbe solo una spesa per della banda inutile.

Allora lo cose sono sempre quelle:
1) Cerchi di conoscere un tecnico della telecom (cerca di passare dalla centrale e se ne becchi uno parlacci e dici di questo fatto, se è bravo te lo fa).
2) Continui a chiamare il 187 finchè non trovi un operatore bravo che te lo fa.
3) Aspetti se mettono il profilo in fast per tutti (non è sicuro).
4) Cambi isp.
5) Visto che puoi passa almeno alla 10 mega, ti scende di tanto il ping e hai più banda che comunque serve tanto anche nei videogiochi. Se guardi un po' in giro quelli con la 10 mega pingano quanto una normale 7 mega in fast (ma avendo più banda), in certi casi anche meno.
La tua centrale sembra nuova ma non so se lo è abbastanza da poterti mettere il fast facilmente.

Il fatto è che faccio 2-3 telefonate al giorno per 2 mesi ormai... quelli della centrale vicino casa mia vogliono $.. e per la 10 mega escluderei, e aspetterei che me la diano loro in auto come hai detto tu. Dannata telecom... questi sono gli effetti del monopolio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro