Alice cade spesso...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Prophet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragà spesso e volentieri capita che lascio il mio pc acceso per giorni xkè ho il mulo ke fa il suo dovere...ma quando per esempio la mattina mi alzo ed accendo il monitor vedo ke si è scollegato dalla rete e quindi anke il mulo so scollega e quindi ho tenuto il pc acceso per niente...ma com'è ke mi capita questo? :cry:

A quanto sei connesso??
A me capita (almeno capitava) con Tiscali. Ogni tanto andava via la linea anche per pochi secondi ma questo mi comportava delle noiose disconnessioni dai p2p.
Che modem hai? è USB?
Devi verificare i valori del margine di rumore e dell'attuenuazione nella configurazione della linea. Se riesci a trovarli comunicali così magari ti spiego qual'era il mio problema e puoi vedere se lo risolvi al mio stesso modo.
Ciao

sono connesso a 4.9 Mbps
ho un modem Sagem fast 800 telecom ed è usb...ma come faccio a scriverti quei valori ke mi hai chiesto?..dove si trovano?..grazie

Puoi controllare verso che orario si sconnette?
E magari vedere se si sconnette o disallinea

The Prophet ha detto:
sono connesso a 4.9 Mbps
ho un modem Sagem fast 800 telecom ed è usb...ma come faccio a scriverti quei valori ke mi hai chiesto?..dove si trovano?..grazie

Quei valori, almeno nel mio caso, si trovano accedendo alla configurazione del modem. In effetti quando istalli il modem ti crea una cartella nel menu dei programmi e li dovrebbe esserci qualcosa del tipo ADSL configuration oppure Monitor. Aprendola forse non accedi direttamente ai dati SNR e Attenuazione e dovresti provare cliccando ALT-P o ALT-A.
In realtà non so se è lo stesso per tutti i modem... altrimenti cerca di scoprirlo tramite la telecom.
Il valore dell'attenuazione può dipendere (come ti diranno dal servizio clienti) dall'impianto di casa. In effetti le bande con valori molto alti di linea come i tuoi 4.9MB sono più soggette ai disturbi dovuti all'impianto di casa nonchè dalla linea dalla centrale telecom al tuo palazzo. Tali valori di attenuazione dovrebbero stare sotto i 30dB. Io purtroppo supero i 40 e per questo mi sono dovuto far abbassare la banda a 4.0MB per non avere queste frequenti disconnessioni.
Fai una piccola indagine su questi dati e fammi sapere.
Ciao

Ciao, scusate l'intromissione, anche a me capitano spesso questi sbalzi di linea (durano un 30 sec.) azzerandomi i down e gli up del mulo che così ne risente. è anche vero che ciò capita da quando ho cambiato il modem con un router, quindi questo può dipendere dalla linea o dal router?

Stefass scusami ma nn risco a reperire i valori che mi hai chiesto...cmq l'orario è imprecisato..tanto mi può capitare la notte...tanto di giono...cmq sapete se esite un programmino ke faccia riconnettere il computer alla rete automaticamente ogni volta ke si scollega?

Scusate anche io avrei qualche problemino con Alice, ormai sono circa tre settimane che si scollega e si disallinea continuamente, inoltre sono circa 3 giorni che il modem non mi si allinea +! Ho un fastrate usb 100.
Ciao ciao

Provate a collegare il modem tramite ethernet e verificate se il problema persiste...;)

Spelux stesso discorso anche per te.. cerca di scoprire noise margin e attenuation...

SteFass ha detto:
Spelux stesso discorso anche per te.. cerca di scoprire noise margin e attenuation...
Accedendo dal monitor del modem mi segna come rumore e attenuazione 0.00 dB!
Come tipo di linea mi mette POTS.
Help!!

Ehi, posso postare questo:

Il problema lo avevo fin troppo spesso anch'io, purtoppo cadeva la linea e tutto si fermava: ho risolto questo e il problema di cavi volanti comprando un router.
Si autoconnette, e quindi se x caso cade la linea si ricollega. Da e-mule quando si disconnette cerca di riconnettersi, e il router gli dà l'accesso appena ritorna.
Cmq anche io utilizzo alice, 640 flat, x l'esattezza.

Stefass allora sai dirmi qualcosa di confortante per i dati che mi avevi chiesto (Vedi sopra)????
Grazie ;)

attacchi flodder rallenta la vittima e in qualche caso la fa cadere :L

pinger Programma che disconnette la vittima

potrei ancora continuare ma non è il caso :nod:

Ultima modifica:
spelux ha detto:
Stefass allora sai dirmi qualcosa di confortante per i dati che mi avevi chiesto (Vedi sopra)????
Grazie ;)

I valori a 0.0 dB li da solo quando il modem non è allineato... Se invece hai la linea e sei connesso è molto strano che ti segni 0 dB, può darsi che questo monitor non funzioni.
In ogni caso la teoria vuole che i valori di attenuazione non superino i 30 dB. Per valori superiori intervengono disturbi che possono causare disconnessioni. Tali aumenti possono dipendere dall'impianto di casa o dall'impianto che va dalla centrale a casa.
Per un approfondimento sul discorso tecnologico ti posto il link del sito tiscali, di sicuro sarà più preciso di quello che posso dirti io... credo che lo stesso valga per Alice.

http://assistenza.tiscali.it/adsl/approfondimenti/index.html

Un saluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro