Alice cade spesso...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi chi sa dirmi qualcosa sulla mia linea? è buona o malvagia?
i test mi danno buoni risultati ...

ma la linea com'è?

4Mega della telecom
modem d-link dsl 200
ho impiegato un sacco di tempo per scoprire come sapere i valori di attenuazione e rumore...
bastava premere ctrl-F1 una volta aperto il pannello di controllo del modem..

immagine3kh.jpg

Ultima modifica:
E' qualche giorno che succede anche a me che Alice cade inspiegabilmente e il modem si disallinea, e questa cosa dura anche per diversi minuti, e per diverse volte durante la giornata.
Il mio modem è un Ericsson e la connessione è flat 4Mb.
Ma non riesco a trovarer i margini di rumore e tutti quei dati che avete trovato voi.
Che influenza hanno sulle cadute della linea?

Beh.. Il "rumore" sono le interferenze che il segnale subisce... Alla fine tutto dipende da quello.. Il rumore viene teoricamente situato a livello di ricezione, ma praticamente è al livello del canale.
Lo standard di una DSL è tra i 20 e i 30.

Occhio però.. I drivers del modem spesso mentono.. Probabilmente, se riesci a vederlo (non so, ci sarà un pannello di controllo sui drivers alice) prima che ti cada la linea lo vedrai arrivare a valori come 0 o -30... Questi sono dovuto alle momentanee mancanze di segnale.. O meglio, ai drivers particolarmente ottimisti :asd:

The Prophet ha detto:
sono connesso a 4.9 Mbps
ho un modem Sagem fast 800 telecom ed è usb...ma come faccio a scriverti quei valori ke mi hai chiesto?..dove si trovano?..grazie

Salve a tutti,
ok io mi trovo nella tua stessa situazione, ti dico solo le mie esperienze:
1) la connessione automatica la fai semplicemente così:
dalla systray doppio clik sui computerini (connessione) quindi fai proprietà, opzioni, opzioni di ricomposizione e setti a tuo piacere.... (ricomponi se cade la linea);
2) per accedere alle proprietà del tuo modem doppio clik sul triangolino verde (a me è così) quando si apre la finestra clikka alt + d e li vedrai tutte le caratteristiche del modem;
3) problema per chi ha un pc con un chipset VIA (controlla con il programmino wcpuid), alt + d come al punto 2, quindi vai in config e sotto in usb seleziona BULK (sarà mooooooolto più stabile)
4) problema risparmio energetico USB, vai in gestione periferiche quindi apri controller usb e poi HUB principale usb (trova quello dove è collegato il tuo sagem facendo proprietà su ogni HUB), quindi qui devi disattivare l'opzione consenti al pc di spegnere la periferica per risparmiare energia che si trova sotto risparmio energetico.
Spero di essere stato chiaro (mmmm nn credo) cmq fammi sapere e se scopri qualkosa avvisami okkkkkkk
Ciao a tutti

diabo84 ha detto:
Ehi, posso postare questo:

Il problema lo avevo fin troppo spesso anch'io, purtoppo cadeva la linea e tutto si fermava: ho risolto questo e il problema di cavi volanti comprando un router.
Si autoconnette, e quindi se x caso cade la linea si ricollega. Da e-mule quando si disconnette cerca di riconnettersi, e il router gli dà l'accesso appena ritorna.
Cmq anche io utilizzo alice, 640 flat, x l'esattezza.

a me invece la linea cade da quando ho il router, e il problema è che una volta caduta nn si riconnette più, neanche spegnendo e riaccendendo il router, devo necessariamente riavviare...

ma come mai?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro