Ma questi sono il virtual path e il virtual circuit che identificano l' adsl su ATM e sono parametri uguali per tutti. I valori da cercare sono SNR e attenuazione
Hai pienamente ragione ma capita attualmente che i valori di trasporto cambino, con i problemi della linea su trasporto atm....
I pacchetti Atm o comunemente celle pari a 53byte......... ho riscontrato che tale valore cambia ultimamente vuoi per mancanza di banda vuoi perche telecom fa schifo.......... nel cambiare allocazione cambia anke il rapporto........ ho riscontrato un 43 io ho visto il mio valore scendere a 6/22 cosa per me inaspettata ma capita.................. anke vero che in tale situazione non sono riuscito a collegarmi per 36 ore ( se prendo i tecnici telecom li uccido)
ps. il nas non puo cmq intasarsi in quanto fa da filtro al trasporto dei pacchetti in transito sui nodi di interfaccia reti, sarebbe un po squallido per telecom avere tali problemi( anke se tutto puo succedere.... ) Una Network Access Server costa un botto per società come telecom che deve gestire centinaia se non migliaia di connessioni.......
Il ping non cambia di sera verso il basso , perchè durante la notte vengono rilasciati i filtri p2p che di giorno bloccano programmi quali : edonkey,torrent --ect........ saturando 10 volte di più la banda che durante una normale navigazione...... vedi Quanti isp attuano tale politica e la gente si adegua a fare dowload selvaggio la sera\notte...
A tal proposito in alcune zone soprattutto al sud e non lo nego ( sono di Avellino) il controllo della banda mensile e settimanale che stila la ngi sul suo noc fa registrare aumenti considerevoli di uso banda dalle 23.00 alle 7.00 di mattina......
Guarda il primo score vedi quanda banda in download sale di notte ad avellino ( link ). in quei momenti il ping non va mai sotto i 45 50 anche se di mattina facevi 38............ ;-)