PROBLEMA Alice adsl KO: problema permuta!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Forse non sono stato chiaro: non era un j'accuse, bensì una mia personale constatazione.

Probabilmente io sono più avvezzo a certe situazioni, ma al tuo posto avrei prima di tutto verificato le informazioni di stato della linea dal router, poi avrei riavviato il router, avrei verificato l'esito, avrei riverificato le informazioni di stato, avrei eventualmente resettato il router, riavviato e ricontrollato le informazioni di stato, sempre verificando in particolare se acquisisse l'IP di WAN e nel caso avrei provato a pingarlo (disabilitanto il filtro ICMP) da un altro apparato, magari dal tablet o dal PC collegato col cell, facendo poi anche prove col PC connesso esclusivamente via cavo LAN al router, avendo cura che ricevesse IP di LAN...pagante o non pagante che sia...

Semplice forma mentis differente, immagino.

Oppure non siam tutti tecnici noi clienti Telecom ;)

Un cliente normale dopo mezza giornata senza adsl chiama il 187 e stop.

Se una mattina non esce l'acqua dal rubinetto della doccia, verifico gli altri rubinetti, verifico il contatore, magari sento qualche vicino, dopodiché se e soltanto se l'analisi differenziale mi porta ad ipotizzare con una ragionevole certezza che il problema sia a monte, beh valuto di contattare senza remore il fornitore del servizio.

Si tratta di forma mentis, il mio parere non cambia di una virgola al riguardo.

In ogni caso tutto è bene quel che finisce bene, il topic oramai ha esaurito le proprie finalità.

Se una mattina non esce l'acqua dal rubinetto della doccia, verifico gli altri rubinetti, verifico il contatore, magari sento qualche vicino, dopodiché se e soltanto se l'analisi differenziale mi porta ad ipotizzare con una ragionevole certezza che il problema sia a monte, beh valuto di contattare senza remore il fornitore del servizio.

Si tratta di forma mentis, il mio parere non cambia di una virgola al riguardo.

In ogni caso tutto è bene quel che finisce bene, il topic oramai ha esaurito le proprie finalità.

Le operazioni di resettaggio e riavvio router/pc son state fatte, poi non tutti sanno fare tutto il resto da te detto.

:)

ma esiste una sub-sub-sub-categoria di homo "sapiens sapiens" detta utonto! :utonto:

ma esiste una sub-sub-sub-categoria di homo "sapiens sapiens" detta utonto! :utonto:

si ma gli homo sapiens fede con gli anni e le generazioni si sono evoluti percui ci si attende che un po di elasticità su certe cose , tra l altro le operazioni consigliate da iperbole sono semplicissime e a provare anche del re dei utonti tanto che alcuni router come quello che ho io ti fanno pingare qualsiasi indirizzo gia dall interfaccia Web del modem senza aprire prompt e altre cose

Ok ma voi date quasi per scontato che il problema non era lato Telecom e che io sia stato avventato nel chiamare il 187; io invece avrei ancora dubbi in merito.
E se me lo han confermato al 187 (problema permuta) allora io ci devo credere; se poi al 187 mettono delle capre che sparan caxxate a caso allora non e' colpa del cliente.

Ma non ci voglio credere.

Ultima modifica:
Ok ma voi date quasi per scontato che il problema non era lato Telecom

Personalmente non do per scontato nulla, tanto più che sui sistemi Telecomitalia io lavoro da molti anni.

Ma il concetto di analisi differenziale è condiviso universalmente.

Ok ma voi date quasi per scontato che il problema non era lato Telecom e che io sia stato avventato nel chiamare il 187; io invece avrei ancora dubbi in merito.
E se me lo han confermato al 187 (problema permuta) allora io ci devo credere; se poi al 187 mettono delle capre che sparan caxxate a caso allora non e' colpa del cliente.

Ma non ci voglio credere.

Quando si ha a che fare con qualsiasi gestore di un servizio ( sia esso un ISP o ENEL o Gas ) per prima cosa bisogna verificare che le nostre cose siano apposto giusto per ragionare su altri orizzonti , se poi al 187 mettono delle persone che a prescindere mettono in dubbio tutto allora vuol dire che ce poca voglia da parte loro di risolvere la questione !! Comunque le prove che ti ha consigliato iperbole sono delle prove che basta solo girare in forum come questi per sapere come si eseguono non sono cose che solo i tecnici Telecom possono o sanno fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro