PROBLEMA Alice adsl KO: problema permuta!

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La consecutio temporum mi sembra non così scontata...io lo tengo sempre acceso, per esempio.

Comunque in questa condizione la diagnostica non ha ovviamente senso, appena lo riaccendi avvisami.
 
Comunque in questa condizione la diagnostica non ha ovviamente senso, appena lo riaccendi avvisami.
Ho chiamato a casa e fatto accendere il router, e sembra allineato. Ovviamente non so se navigo in quanto il pc è spento e non sono presente a casa ora.
 
Ultima modifica:
Allora, a valle della riaccensione del router è risalita la portante, con valori discreti

[TABLE="width: 100%, align: center"]
[TR="bgcolor: #e1e3e2"]
[TD]Margine di rumore[/TD]
[TD]23 db[/TD]
[TD]12.5 db[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #e1e3e2"]
[TD]Attenuazione[/TD]
[TD]23 db[/TD]
[TD]36 db[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #e1e3e2"]
[TD]Potenza applicata[/TD]
[TD]19.8 dbm[/TD]
[TD]11.8 dbm[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #e1e3e2"]
[TD]Velocità corrente di linea[/TD]
[TD]480 kbps[/TD]
[TD]5632 kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]


In ogni caso escluderei un problema bloccante a livello di permuta fisica (al netto di eventuale intervento svolto magari nel frattempo da colleghi in centrale, di cui non posso avere evidenza, visto che sui sistemi logici nulla è stato comunque variato).

Anche perché risulta risalita la sessione dati PPP: l'IP non risulta pingabile, ma presumo sia bloccato ICMP dal router, ma nel momento in cui il NAS assegna l'IP, sinceramente di ulteriori problematiche non ne vedo, a livello Telecomitalia intendo.
 
Allora, a valle della riaccensione del router è risalita la portante, con valori discreti

[TABLE="width: 100%, align: center"]
[TR="bgcolor: #e1e3e2"]
[TD]Margine di rumore[/TD]
[TD]23 db[/TD]
[TD]12.5 db[/TD]
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[TD]Attenuazione[/TD]
[TD]23 db[/TD]
[TD]36 db[/TD]
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[TD]19.8 dbm[/TD]
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[TD]480 kbps[/TD]
[TD]5632 kbps[/TD]
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In ogni caso escluderei un problema bloccante a livello di permuta fisica (al netto di eventuale intervento svolto magari nel frattempo da colleghi in centrale, di cui non posso avere evidenza, visto che sui sistemi logici nulla è stato comunque variato).

Anche perché risulta risalita la sessione dati PPP: l'IP non risulta pingabile, ma presumo sia bloccato ICMP dal router, ma nel momento in cui il NAS assegna l'IP, sinceramente di ulteriori problematiche non ne vedo, a livello Telecomitalia intendo.
Grazie, ma quindi secondo te stasera a casa ho buone probabilità di tornare a navigare su youporn :lol: ?

PS
Spero io ritrovi anche la mia opzione internet play...
 
Ultima modifica:
Grazie, ma quindi secondo te stasera a casa ho buone probabilità di tornare a navigare su youporn :lol: ?

Come dicevo, sui sistemi tecnici non è stato cambiato nulla, quindi non è dato sapere se la problematica fosse temporanea piuttosto che legata ai tuoi apparati.

Spero ritrovi anche la mia opzione internet play...

Non essendo stato toccato nulla, ovviamente l'F411 è rimasto lì dov'era :)
 
Come dicevo, sui sistemi tecnici non è stato cambiato nulla, quindi non è dato sapere se la problematica fosse temporanea piuttosto che legata ai tuoi apparati.

"Non essendo stato toccato nulla", stai dicendo che potrei in teoria tornare a casa e non navigare lo stesso per miei problemi, giusto?

:(

Sul sito 187 vedo "proposta di chiusura segnalazione"
 
Ultima modifica:
"Non essendo stato toccato nulla", stai dicendo che potrei in teoria tornare a casa e non navigare lo stesso per miei problemi, giusto?

Per come la vedo io, sì.

D'altra parte ribadisco che lato Telecomitalia anomalie non ne emergono, quantomeno associate al suo singolo circuito.
 
Per come la vedo io, sì.

D'altra parte ribadisco che lato Telecomitalia anomalie non ne emergono, quantomeno associate al suo singolo circuito.

Stasera torno a casa e vedo ma la logica mi impone una considerazione alquanto banale e x me forse stupida:

Se non c'eran problemi effetttivi ma la cosa può dipendere da me (ad es. router andato) al 187 avrebbero dovuto dirmi "non riscontriamo problemi x quanto ci riguarda, i problemi forse sono dovuti al suo apparato, modem e/o cavi telefoni a casa"

No?
 
Ultima modifica:
Infatti per quello io ho instillato il dubbio nei precedenti interventi, vedi http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/374305-alice-adsl-ko-problema-permuta.html#post3736973
Attenderò fiducioso la prova appena torno a casa!

- - - Updated - - -

Infatti per quello io ho instillato il dubbio nei precedenti interventi, vedi http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/374305-alice-adsl-ko-problema-permuta.html#post3736973

Rieccomi a casa.

Allora dopo qualche prova, up e down sembrano nella norma (il download si attesta poco sotto i 5 mb ad esempio, mai avuto medie superiori).

Per il ping invece (che mi interessa di piu') ho provato a fare varie prove (alcuni test sembran sballati con valori altissimi), comunque l'ultimo test ping su server uk mi da:



E su server italiano:

NGI Speed Test alle 19:37 del 14/01/2014
Download Speed: 4571 Kbps (571.4 KB/sec)
Upload Speed: 401 Kbps (50.1 KB/sec)
Latenza: 23 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%


E' buono?

Sono con Alice 7 Mega in FASTPATH in Napoli provincia.

Speriam resti tutto stabile ad ogni modo...
 
Ultima modifica:
Quindi lato Telecomitalia non è stato fatto nulla, ma ora tutto funziona........

Non sarai stato un po' troppo avventato tu, alla fine della fiera...?
 
Quindi lato Telecomitalia non è stato fatto nulla, ma ora tutto funziona........

Non sarai stato un po' troppo avventato tu, alla fine della fiera...?
No.

Scusa io per un pomeriggio intero vedo la connessione assente pur vedendo i led accesi?
Tu che avresti fatto?
La chiamata in questi casi al 187 e' doverosa per noi clienti puntuali nei pagamenti.
Altre volte ho avuto l'adsl ko ma per pochi minuti e non mi sono certo allarmato, ora LA COSA MI SEMBRAVA strana ed eran comunque anni che non aprivo un ticket.
;)
 
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