Alice ADSL Flat: connessione che salta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antox90

Bannato a Vita
Reazioni
3
Punteggio
47
Salve.
Ho un piccolo problema con la mia connessione ADSL Alice Flat.
Ogni tanto, bhè...ultimamente anche abbastanza spesso, succede che spontaneamente senza che io faccia nulla la connessione di interrompe, quindi si disconnete, o meglio (mi è appena successo...azz) si interrompe.....e la finestra di dialogo mi chiede ovviamente la riconnessone (che dopo 1 minuto fa automaticamente se nessuno interviene prima).
Cosa potrebbe essere.....
Mi pare strano....
Non mi è mai successo...
Il problema più grosso è che mi interrompe il programma di file sharing che già va poco....
Secondo voi?
A presto...
:ok:

potrebbe essere un problema di telecom delle loro centrali...io ho libero e quando mi avevano abilitato ai 4Mb ogni tatno mi saltava...stavo per kiamarli e loro cn una mail mi hanno detto ke c'erano problemi alla centrale per questo saltava...tempo 3 giorni e da allora mai + una disconnessione...prova a kiamare la telecom e senti cosa t dicono...ma ke connessione hai?

Ho il profilo ADSL di Alice: Alice ADSL Flat.
Tempo fa era 640k, poi 2Mega, ora l'hanno messa a 7...
Ma l'aggiornamento del profilo per gli utenti già abbonati è automatico o no?
Comunque, allora, il problema della disconnessione non dipende dal mio sistema....

magari è un inconveniente ke è dovuto all'aggiornamento da 2 a 7Mb...come t ho detto prima io avevo prima di andare a 4Mb il 2Mb di libero e durante l'aggiornamento mi hanno creato problemi di instabilità di connessione...perdevo il segnale adsl e si piantava intenret explorer e il mulo..cmq prova a telefonare e a kiedere alla telecom se potrebbero esserci problemi di questo tipo durante l'aggiornamento...potrebbe essere anke un problema di programmi in conflitto nel tuo pc, qualke virus oppure altro ma nn me ne intendo molto di queste cose aspetta pareri + esperti...io per la mia esperienza t ripeto qst problema l'ho avuto tra un upgrade di banda da 2 a 4 e poi basta tutto liscio...

ciao a tutti sono nuovo del forum...:)

allora anche io ho alice flat (dovrebbe essere una 2Mega visto che scarico al massimo a 200-220 KBps); in questi giorni ho problemi anche io, infatti la connessione mi parte ogni tanto. Gioco online a Cod2 e mi da spesso problemi di connessione e anche durante il caricamento di pagine web ho ogni tanto dei rallentamenti (il sito mi "risponde" dopo un po' e a volte non risponde proprio).

Sia da Windows che da Linux non mi si disconnette come a te, però praticamente è come se lo facesse. Per farvi capire, se io mentre sono collegato normalmente stacco il cavo di rete dal PC e lo ricollego non mi si disconnette la connessione , cioè non devo ridare il comando di connessione di alice infatti dopo qualche secondo torna a funzionare senza che io faccia nulla. Questo per dire che comunque i salti di connessione ci sono anche se non li rilevo come Antox. Scusate se mi sono spiegato un "pochino" male :lol:

Credo che chiamerò al centoottantasette, anche per sapere qualcosa in più su questa 7 mega.

Ciao

allora ho chiamato e la signorina mi ha detto che il passaggio alla 7Mega avverrà in automatico e entro Gennaio 2008 tutta Italia dovrebbe essere sistemata.

per i salti di connessione mi ha detto che "potrebbe anche" essere per questo motivo, magari stanno facendo lavori sulla linea.

cmq a me ieri non ha dato problemi, ho giocato a Cod2 senza difficoltà e anche oggi la navigazione sembra OK

si disconnette e basta oppure hai proprio la perdita di portante? Se hai una perdita di portante ci stà che la tua linea telefonica non regga la 7 mega, questo dovuto a valori non proprio ottimali del cavo e dalla distanza dalla centrale, se hai un router puoi vedere i valori della linea, Attenuazione (più bassa è e meglio è) e SNR (più è alta meglio è)!

si disconnette e basta oppure hai proprio la perdita di portante? Se hai una perdita di portante ci stà che la tua linea telefonica non regga la 7 mega, questo dovuto a valori non proprio ottimali del cavo e dalla distanza dalla centrale, se hai un router puoi vedere i valori della linea, Attenuazione (più bassa è e meglio è) e SNR (più è alta meglio è)!

Aspetta aspetta... questo sembra proprio il mio problema.
Ho Alice 20 mega (sono partito da Alice Flat 640 che poi è passato a 2, poi a 6 e poi il passaggio a 20 mega). La connessione è spesso strana.
Praticamente nn mi dice da nessuna parte che si è disconnesso, semplicemente le pagine non caricano più.:oogle: Poi riavvio il modem e tutto sembra come prima.
Con youtube, x es, succede spesso che il caricamento è lentissimo, quasi assente...riavvio il modem e il caricamento procede veloce

Che mi dite?Può essere che la mia linea nn regge i 20 mega?E come faccio a controllare i valori della linea Attenuazione e SNR??

Aspetta aspetta... questo sembra proprio il mio problema.
Ho Alice 20 mega (sono partito da Alice Flat 640 che poi è passato a 2, poi a 6 e poi il passaggio a 20 mega). La connessione è spesso strana.
Praticamente nn mi dice da nessuna parte che si è disconnesso, semplicemente le pagine non caricano più.:oogle: Poi riavvio il modem e tutto sembra come prima.
Con youtube, x es, succede spesso che il caricamento è lentissimo, quasi assente...riavvio il modem e il caricamento procede veloce

Che mi dite?Può essere che la mia linea nn regge i 20 mega?E come faccio a controllare i valori della linea Attenuazione e SNR??

I motivi possono essere diversi ed in particolar modo :
Il tuo modem/router non ha firmware aggiornato e perde il "link" e si disallinea.
La tua linea non è adatta alla 20 Mega perchè sei troppo distante dalla centralee di conseguenza anche quì perdi il "link".

Per controllare i valori di attenuazione e SNR devi andare nella pagina del tuo modem/router dove ti indica questi parametri ... sarebbe il caso dicessi che modem/router utilizzi e forse si potrebbe essere più precisi.

I motivi possono essere diversi ed in particolar modo :
Il tuo modem/router non ha firmware aggiornato e perde il "link" e si disallinea.
La tua linea non è adatta alla 20 Mega perchè sei troppo distante dalla centralee di conseguenza anche quì perdi il "link".

Per controllare i valori di attenuazione e SNR devi andare nella pagina del tuo modem/router dove ti indica questi parametri ... sarebbe il caso dicessi che modem/router utilizzi e forse si potrebbe essere più precisi.

Il mio modem si chiama Alice W-Gate. Ho controllato se ci fossero quei valori nell'utility "stato apparato" ma niente.
Al massimo ho trovato VPI\VCI... ma nn so cosa siano
Tra l'altro c'è scritto "velocità di ricezione" - 8558 kbps...........
ma io ho alice 20 mega:mad:

Basta lanciare da browser http://192.168.1.1 e ti trovi ben visibili diversi dati tra cui proprio quelli inerenti ad attenuazione e rapporto segnale/rumore ...... e la velocità di trasmissione e ricezione , Upload e Download ...
Il fatto che trovi 8558 Kbps come velocità di ricezione sta a significare che è una 20 Mega e tu ti trovi a non meno di 4-5 Km dalla centrale ... :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro