Alice adsl 20 mb???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lizard

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti! ho un problema riguardante la connessione adsl (come da titolo): ho da pochi giorni attiva la linea adsl 20 mb della telecom,configurato il router e testato la linea dal medesimo la linea sembrerebbe apposto (non siamo a 20mb ma il router 18/15 me li segna)... navigando invece mi ritrovo ad una velocità che nn supera 1mb!!!! ho provato parecchi siti con test di connessione (helpadsl(telecom),albetronica speedometer ecc..) ma su tutti, i risultati continuano ad aggirarsi attorno i 500kbps... :boh: ora: come è possibile che io connettendomi con una scheda di rete da 100mb,un router con tecnologia adsl2+(http://www.planet.com.tw/product/product_dm.php?product_id=357&menu_id=12) che per altro con il suo test interno mi da picchi di 18000 kbps il downstream in ie è così basso? chiamo "i tecnici" della telecom e anch'essi visualizzano una portante da 20... qualcuno mi può aiutare? :help: mi affido alla vostra conoscenza perchè le ho provate tutte! (dal disattivare il firewall all'attacare alla presa solo il router):inchino: grazie Lizard P.s: da come avrete capito nn sono un assiduo frequentatore di forum e quindi chiedo scusa anticipatamente se mi sono spiegato male o la grammatica nn è da forum!)

Vediamo qualche lettura di parametro.

Quando fai uno degli speed test in internet, se vai sull'interfaccia web del router (192.168.1.254):
in Maintenance -> System Status -> Show statistics che dati riporta come WAN Port statistics (Upstream, Downstream, Nodelink, TxPkts, RxPkts e soprattutto Errors, Tx B/s e Rx B/s)?

in Diagnostics -> DSL line, che dati visualizza con Upstream Noise margin e Downstream Noise margin?

http://www.speedtest.net/index.php
prova questo test ...
Da Torino su Parigi/Bratislava generalmente si sta su 5-6 mega ...
Attualmente ci sono problemi verso Baden-Baden dove non si supera il Mega ...
Quello che ti indica il Router è un valore teorico massimo che difficilmente raggiungerai ...

Sera ragazzi innanzitutto grazie per la collaborazione allora vediamo:
System up Time: 10:36:00
CPU Load: 6.76%
WAN Port Statistics:
Link Status: Up
Upstream Speed: 476 kbps
Downstream Speed: 18555 kbps
Node-Link Status TxPkts RxPkts Errors Tx B/s Rx B/s Up Time
1-PPPoE Up 1805690 1955163 0 222 327 7:13:48
LAN Port Statistics:
Status TxPkts RxPkts Collisions:
100M/Full Duplex 1996691 1854417 0
per quanto riguarda invece upstream noise margin:
relative capacity occupation: 100%
noise margin upstream: 26.2 db
output power downstream: 22.3 dbm
attenuation upstream: 0.0 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)
...e downstream:
relative capacity occupation: 100%
noise margin downstream: 7.2 db
output power upstream: 11.3 dbm
attenuation downstream: 18.0 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)...
Ho provato anche lo speedtest e su il server di Munich (germania) ho come download 506kbps e in upload 209kbps... attendo voi che indubbiamente ne sapete + di me (e sopratutto dei ""TECNICI" Telecom) grazie...

Dati e margini di rumore sono nella norma, forse il margine di rumore in download è al limite, ma se il router non si disconnette vuol dire che regge lo stesso.

E' mia opinione che la banda in download sia limitata/strozzata da centrale e non dipenda dal tuo hardware.
E' quindi mio consiglio personale continuare a litigare con il 187.
So che è una rottura, ci siamo passati tutti, però prima o poi un operatore competente lo si trova.
In media devi fare almeno 10 tentativi prima di trovare un operatore che sappia di cosa si stia realmente parlando.
Ma basta armarsi di pazienza ...

ok provo a fare così... sò bene cosa voglia dire parlare con i tecnici della telecom... purtroppo questa azienda che dovrebbe essere leader nelle telecomunicazioni italiane tende troppo alla quantità e nn alla qualità... cito: (un utente telecom italia con il mio stesso problema) "Salve, sono giorni ormai che navigo tra gruppi di discussione per
trovare info su sta 20 mega... E' da giugno che ce l'ho attiva a casa
ma l'ho iniziata ad utilizzare realmente a fine settembre per via di
lavori di ristrutturazione...
Beh, il problema principale e' che vado leeeeeeeento... con emule ad
esempio non supero i 40K globali in download, vi pare normale? ...... Allora
chiamo il 187 per farmi dare spiegazioni e il tipo mi inizia a parlare
di intonaco fresco, tubi dei termosifoni... "se hai fatto la
ristrutturazione devi tenere conto che i muri rilasciano umidita'
all'interno e come sai l'acqua crea interferenze...". Io li per li ero
intenzionato a chiedergli se mi stesse prendendo per i fondelli poi mi
sono trattenuto e ho continuato ad ascoltare ma alla fine il suo
consiglio e' stato quello di applicare un filtro per ogni presa
telefonica di casa (ne ho 4) a prescindere dal fatto che ci fosse un
telefono attaccato o no... fatto anche questo ma non e' cambiato
assolutamente niente, continuo a scaricare a valori veramente ridicoli
per la connessione che dovrei avere... sono abbastanza disperato anche
perche' non posso riniziare tutta la storia ogni volta che chiamo il
187!!..." io ho dovuto aspettare un mese prima di avere la linea a livello commerciale + una settimana per quello technico e di reale utilizzo... in questo mese vi lascio intendere quante chiamate ho fatto e quante volte mi sono sentito buttar giù... ma il miglior "tecnico" è stato quello che mi ha detto che per la 20 mb dovevo possedere un router con tecnologia wireless per vi adella potenza del segnale!!! :doh: :doh: :doh:

Si ma l'esempio da te portato non e' pertinente ... per il p2p la velocita' di download dipende in gran parte dalle fonti connesse e dal loro limite di upload. Potrebbe benissimo capitare che anche se uno ha una capacita' di download infinita esegua download a 10k/s se ci sono per esempio 3 fonti da 3.3k/s ognuna. E non ci sarebbe nulla di trano in questo.

Il tuo problema invece e' che non raggiungi neanche la banda in download di una 1.2M con gli appositi speedtest che si trovano sulla rete.
Quindi se parli con il 187 evita di riferirti al p2p, sarebbe una complicanza inutile.

innanzitutto grazie excalibur... volevo far presente che ho citato quel post per farvi rendere conto della competenza dei tecnici niente di più! ;) sò anch'io che nel peer dipende dagli user! :ok: ho chiamato la telecom oggi in giornata e mi hanno detto che... indovinate un pò? segnalazione! (penso che solo per aver questa linea ne avrò fatte una ventina di segnalazioni!!!) speriamo...

p.s.: occhio ke la 20Mb di alice STA PER ESSERE STACCATA X PROBLEMI LEGALI dal tar(ringrazio ala x avermelo fatto notare in anticipo:D )!!!
ti riporto il primo articolo trovato su google:
Aiip (Associazione Italiana Internet Provider), ha inoltrato un ricorso al TAR contro Alice 20 Mb, in quanto l’offerta all’ingrosso di Telecom Italia, violerebbe la delibera Agcom 34/06.
Anti Digital Divide appoggia il ricorso, molte delle motivazioni addotte da Aiip coincidono con quelle avanzate da ADD e comunicate all’Agcom nel documento inviato all’autorità garante, per chiedere un suo intervento, che purtroppo è mancato.

Violazione della delibera 34/06, introduzione dell’offerta bitstream e dell’orientamento al costo per le tariffe, mancanza di garanzie per gli utenti sull’effettiva qualità di alice 20 mega, velocità minima garantita di soli 40 Kbps, neutralità della rete, trasparenza dell’offerta, limitata concorrenza dovuta al fatto che li operatori saranno dei meri rivenditori e non potranno modificare le caratteristiche dell’offerta Telecom, sono i punti su cui ADD ha chiesto chiarimenti all’Agcom.

Confidiamo nel TAR affinché blocchi la commercializzazione di alice 20 Mb, finché questa non rispetti norme e diritti degli utenti. ADD sta anche valutando l’organizzazione di una protesta attiva, da parte degli utenti.

plokko ha detto:
p.s.: occhio ke la 20Mb di alice STA PER ESSERE STACCATA X PROBLEMI LEGALI dal tar(ringrazio ala x avermelo fatto notare in anticipo:D )!!!
ti riporto il primo articolo trovato su google:

ti assicuro, che possono fare centinaia di ricorsi, ma dubito, che a telecom verrà obbligata la non commercializzazione della 20 mb...al massimo telecom cerkerà di aggirarsi con leggere accortezze e un 10 % in piu sprecato di precisione nella qualita del prodotto...ci sn stati problemi e querele più grosse contro telecom ke nn le hanno mai piegato un capello, figuriamoci se la buttano giu per ste cagate.;)

VeLeNo ha detto:
ti assicuro, che possono fare centinaia di ricorsi, ma dubito, che a telecom verrà obbligata la non commercializzazione della 20 mb...al massimo telecom cerkerà di aggirarsi con leggere accortezze e un 10 % in piu sprecato di precisione nella qualita del prodotto...ci sn stati problemi e querele più grosse contro telecom ke nn le hanno mai piegato un capello, figuriamoci se la buttano giu per ste cagate.;)

Comunque sia ... http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1769753 .... qualcosa si sta muovendo ... s' ha da vedere se a pro dei consumatori o solo a pro di altri bugiardi ( provider ) ... ;)

Anche io ho letto di ricorsi ecc.. ma credo che in definitiva nn cambi nulla... stiamo parlando della telecom... oggi mi ha chiamato un tecnico per la segnalazione che avevo fatto e mi ha solo detto che per loro è tutto apposto,visualizzano una portante di almeno 18 mb e che su internet dipende tutto dal server da cui si scarica... :boh: ok allora se così fosse cmq la mia banda nn verrebbe limitata a 90kbps globali!!!? nel senso: se i server mi danno solo 10kbps io avendo un dwnlrate di 2000 dovrei riuscire a tenere aperte 200 connessioni no? dico male? :doh:

lizard ha detto:
Anche io ho letto di ricorsi ecc.. ma credo che in definitiva nn cambi nulla... stiamo parlando della telecom... oggi mi ha chiamato un tecnico per la segnalazione che avevo fatto e mi ha solo detto che per loro è tutto apposto,visualizzano una portante di almeno 18 mb e che su internet dipende tutto dal server da cui si scarica... :boh: ok allora se così fosse cmq la mia banda nn verrebbe limitata a 90kbps globali!!!? nel senso: se i server mi danno solo 10kbps io avendo un dwnlrate di 2000 dovrei riuscire a tenere aperte 200 connessioni no? dico male? :doh:

Ma chi ti visualizza una portante di 18 mb ... :boh: :boh: :boh: il modem Alice W-Gate ... quello indica sempre almeno 16 mb anche a 10 Km dalla centrale ... :lol: :lol: :lol:

Vorrei sbagliare ... ma mi sa tanto che quello che indicano come velocità è la stessa storia che succedeva con gli analogici connesso a ... ( tuttaltro ... )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro