PROBLEMA Alice 7M Si Disconnette Continuamente - Aiutatemi Per Favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zave

Nuovo Utente
98
10
ho reimpostato sul modem i settaggi che mi avevano dato ai tempi quelli della telecom visto che non era cambiato nulla con quelli che mi avevi fornito.

penso che mi abbiano appena cambiato profilo in seguito alla mia telefonata di stamattina:

3102814735.png


1qke2q.png



la differenza di velocità è brutale, ma la terrò così per il fine settimana per vedere come si comporta.
il ping è più o meno lo stesso.

- - - Updated - - -

dopo circa un'ora hanno rimesso tutto com'era prima.
e io che ci tenevo a vedere se mi si sarebbe disconnesso di nuovo...
 
A

andrea_71

Ospite
ho reimpostato sul modem i settaggi che mi avevano dato ai tempi quelli della telecom visto che non era cambiato nulla con quelli che mi avevi fornito.

penso che mi abbiano appena cambiato profilo in seguito alla mia telefonata di stamattina:

3102814735.png


1qke2q.png



la differenza di velocità è brutale, ma la terrò così per il fine settimana per vedere come si comporta.
il ping è più o meno lo stesso.

- - - Updated - - -

dopo circa un'ora hanno rimesso tutto com'era prima.
e io che ci tenevo a vedere se mi si sarebbe disconnesso di nuovo...

con quasi 30 db di margine snr ci voleva un'invasione aliena per far cadere quella linea :asd:
 

Zave

Nuovo Utente
98
10
sì, infatti.
sembra che non abbiano mezze misure.
mi hanno circa triplicato l'snr e la velocità era diventata meno di un terzo.
io avrei provato ad aumentare gradualmente...

comunque sono rimasto sotto quel regime solo per un'ora quindi non ho potuto raccogliere dati significativi.
 
A

andrea_71

Ospite
sì, infatti.
sembra che non abbiano mezze misure.
mi hanno circa triplicato l'snr e la velocità era diventata meno di un terzo.
io avrei provato ad aumentare gradualmente...

comunque sono rimasto sotto quel regime solo per un'ora quindi non ho potuto raccogliere dati significativi.

per vedere se hanno risolto,nei limiti del possibile,controlla che il margine snr non scenda troppo repentinamente.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
aahahhha stupendo questo è opera di un tecnico con gli zebedi girati
Mi immagino già la scena "Ill cliente lamenta frequenti disconnessioni??? No problem, snr al massimo connessione di ***** e TUTTO RISOLTO :D"
 

Zave

Nuovo Utente
98
10
la cosa triste è che tra avere 7M con disconnessioni frequenti e 2.2M stabile sceglierei la seconda tutta la vita...
 
A

andrea_71

Ospite
la cosa triste è che tra avere 7M con disconnessioni frequenti e 2.2M stabile sceglierei la seconda tutta la vita...

tranquillo...se ti fai impostare un profilo target 6 db,con la 7 mega non dovresti piu' avere problemi...
 

ravi93

Nuovo Utente
4
0
Scusate se mi intrometto, ma riscontro fra i tanti problemi di connessione, anche il tuo. La situazione è la stessa: Alice 7 mega, router DGN2200v3, disconnessioni sempre più frequenti (3-5 volte a sera). A differenza tua, oltre le disconnessioni, e nonostante nello speedtest i valori di down e up sono come da contratto, la connessione è perennemente lenta... Avevo scritto i dati in un altro post http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/353203-lentezza-gaming-online-alice-7-mega.html , vedi se c'è qualche dato che confrontato può portare a qualche conclusione in più...
 

Zave

Nuovo Utente
98
10
torno con qualche update sulla situazione.
è da due sere che i tecnici della telecom continuano a cambiarmi i valori della connessione, che ovviamente cade ogni volta con una frequenza di pochi minuti tra una disconnessione e la successiva (tenevo sotto controllo le statistiche del modem e continuavano a cambiare link rate e snr downstream).
dubito fortemente che ci fosse fisicamente un tecnico a fare quei test a quell'ora quindi reputo davvero criminale rendermi inutilizzabile internet per due sere di fila facendomi cadere la connessione per ogni 2-5 minuti.
questi test fateli andare di notte, [inserire imprecazione a piacere]!

sono d'accordo con il tecnico che mi ha richiamato di farmi vivo io fra un paio di giorni per fargli sapere se il problema è risolto (questo era ieri mattina, ma ieri sera hanno comunque continuato con i test e mi hanno reso impossibile usare la connessione).

nel frattempo ho chiesto in giro nella mia zona e non sono l'unico ad avere queste disconnessioni.

che speranze ho che la telecom si dia davvero una mossa a controllare la linea fisica?
se il problema fosse alla centralina posso metterci una croce sopra per sempre?

- - - Updated - - -

ogni volta che chiamo la telecom e parlo con un tecnico mi sale la disperazione a dover passare sempre per la domanda di rito "ma sei connesso via wireless o via cavo?"
 

Zave

Nuovo Utente
98
10
ci tengo a segnalare che dopo l'ennesima telefonata alla telecom, dove finalmente l'operatore ha convenuto che doveva trattarsi di un problema sulla linea dopo la mia spiegazione riassuntiva e ha aperto una pratica per un intervento tecnico (non ricordo bene), dopo 3 giorni disastrosi come al solito (stavo per richiamare perché in teoria dovevano contattarmi entro 48 ore, ma ho preferito aspettare)...
le disconnessioni sono cessate!!!
è circa una settimana che non me ne capitano più.

adesso sono tentato di chiamare la telecom per chiedere che cosa c'era che non andava, ma esito a farlo perché non credo che otterrei una risposta e ho timore di infrangere l'incantesimo...

grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
 
U

Utente 137607

Ospite
ci tengo a segnalare che dopo l'ennesima telefonata alla telecom, dove finalmente l'operatore ha convenuto che doveva trattarsi di un problema sulla linea dopo la mia spiegazione riassuntiva e ha aperto una pratica per un intervento tecnico (non ricordo bene), dopo 3 giorni disastrosi come al solito (stavo per richiamare perché in teoria dovevano contattarmi entro 48 ore, ma ho preferito aspettare)...
le disconnessioni sono cessate!!!
è circa una settimana che non me ne capitano più.

adesso sono tentato di chiamare la telecom per chiedere che cosa c'era che non andava, ma esito a farlo perché non credo che otterrei una risposta e ho timore di infrangere l'incantesimo...

grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.

Ottimo anche se non penso che sia dovuto a un problema di linea perché hai dei valori molto buoni , secondo me ti conviene provare " con molto rischio " di farti mettere la linea con portante a 7mega magari passando prima per la 4mega per vedere se regge perché con quei valori non dovresti aver problema ad avere una 7mega , lascia perdere quello che ti ha consigliato di mettere un profilo a 6db perché in download hai 28db di snr
 

Zave

Nuovo Utente
98
10
Ottimo anche se non penso che sia dovuto a un problema di linea perché hai dei valori molto buoni , secondo me ti conviene provare " con molto rischio " di farti mettere la linea con portante a 7mega magari passando prima per la 4mega per vedere se regge perché con quei valori non dovresti aver problema ad avere una 7mega , lascia perdere quello che ti ha consigliato di mettere un profilo a 6db perché in download hai 28db di snr

credo che tu abbia visto uno dei post di quando stavano facendo test sulla linea cambiandomi i profili.
al momento ho una 7 mega effettiva, snr a 12db.
 

Zave

Nuovo Utente
98
10
non è mai stato un problema di valori.
i valori sono buoni e lo sono sempre stati.
il problema è che la connessione saltava, l'snr che fino a pochi secondi prima era fisso sui 12dB aveva dei picchi di 3, 2, anche in negativo e la connessione saltava.

ho riguardato i valori adesso ma non ho voglia di fare uno screenshot quindi te li scrivo:
banda in dl: 81xx kbps
attenuazione: 25 dB
snr: 12 dB

ma come ho detto i valori erano questi anche quando le cose andavano male.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili