in agosto 2012 la telecom ha finalmente coperto la mia zona con l'adsl.
ho attivato un piano tutto incluso, ma questo non è importante.
la cosa importante è che la connessione a 7M funziona bene (le velocità promesse sono effettive e il ping non è scandaloso) per la maggior parte del tempo, salvo alcune giornate no...
ma sono flagellato da continue disconnessioni.
durante la mattina e il pomeriggio dei giorni feriali è abbastanza raro che si disconnetta, ma la sera, i fine settimana e i giorni festivi è un disastro.
quando la connessione cade ci mette all'incirca un minuto abbondante perché torni, e le sere che sono fortunato si disconnette in media 2-3 volte, quando ho s****, come stasera, anche più di 10-15 volte.
se utilizzassi internet per navigare e basta la cosa sarebbe fastidiosa ma non sarebbe un grosso problema.
purtroppo gioco online e diverse volte sono arrivato a digrignare i denti dalla rabbia e ho fatto fatica a trattenermi dallo sfondare il monitor con un pugno.
ho chiamato l'assistenza tecnica un sacco di volte e mi hanno fatto fare tutte le prove immaginabili (nonostante gli ripetessi contunuamente che erano tutte inutili perché se il problema fosse mio non si disconnetterebbe solo in determinati orari), come staccare tutti gli apparecchi telefonici a parte il modem, collegare il modem direttamente senza filtro, una volta è pure venuto un tecnico a casa mia a controllare i parametri della connessione e mi ha detto che erano ottimi...
insistono a dire che il problema è col mio modem visto che la centralina è ben lontana dalla saturazione...
mi hanno anche detto di provare con un altro modem, solo che io non ho modem che mi crescono sugli alberi...
l'unica persona nei paraggi a cui potrei chiederlo in prestito è mia zia, unico problema: ha il mio stesso identico modello.
ah dimenticavo, il mio modem è un NetGear n300 dgn2200 v3.
visto che i tecnici della telecom mi trattano sempre come uno scemo, insistono per farmi fare ogni volta i soliti c***o di test e mi dicono che mi "monitoreranno la linea" per i prossimi giorni e puntualmente non si risolve niente ho deciso di chiedere aiuto qui.
posso sperare in qualcosa per migliorare la mia situazione?
ormai sono quasi rassegnato perché mi sono fatto l'idea che sia un problema di centralina che non ce la fa nelle ore di punta (ho sentito che quando portano l'adsl nei paesi prendono centraline usate per anni nelle città che sono da sostituire, ma potrebbe essere una ca**ata).
cosa serve sapere per potermi dare una risposta?
nel frattempo questo è uno speed test appena fatto:
come potete vedere quando funziona la connessione viaggia discretamente.
a farmi arrabbiare ancora di più è che è finito il periodo di un anno a prezzo scontato e ora sto pagando a prezzo pieno qualcosa che non funziona.
stavo pensando di chiamare inca**ato il commerciale cercando di strappare uno sconto sulla tariffa bluffando di voler passare ad un altro operatore perché ho problemi da mesi e non hanno risolto un bel niente e anche se sono sicuro che avrò gli stessi problemi almeno pagherò di meno.
dico bluffare perché di più non posso fare visto che non risulto coperto da nessun altro operatore...
non so che informazioni possano servire per capire la mia situazione, in ogni caso non esitate a chiedere e cercherò di fornire tutto il necessario.
attivare l'opzione play potrebbe risolvere il problema? (promettono migliore stabilità della connessione)
ho attivato un piano tutto incluso, ma questo non è importante.
la cosa importante è che la connessione a 7M funziona bene (le velocità promesse sono effettive e il ping non è scandaloso) per la maggior parte del tempo, salvo alcune giornate no...
ma sono flagellato da continue disconnessioni.
durante la mattina e il pomeriggio dei giorni feriali è abbastanza raro che si disconnetta, ma la sera, i fine settimana e i giorni festivi è un disastro.
quando la connessione cade ci mette all'incirca un minuto abbondante perché torni, e le sere che sono fortunato si disconnette in media 2-3 volte, quando ho s****, come stasera, anche più di 10-15 volte.
se utilizzassi internet per navigare e basta la cosa sarebbe fastidiosa ma non sarebbe un grosso problema.
purtroppo gioco online e diverse volte sono arrivato a digrignare i denti dalla rabbia e ho fatto fatica a trattenermi dallo sfondare il monitor con un pugno.
ho chiamato l'assistenza tecnica un sacco di volte e mi hanno fatto fare tutte le prove immaginabili (nonostante gli ripetessi contunuamente che erano tutte inutili perché se il problema fosse mio non si disconnetterebbe solo in determinati orari), come staccare tutti gli apparecchi telefonici a parte il modem, collegare il modem direttamente senza filtro, una volta è pure venuto un tecnico a casa mia a controllare i parametri della connessione e mi ha detto che erano ottimi...
insistono a dire che il problema è col mio modem visto che la centralina è ben lontana dalla saturazione...
mi hanno anche detto di provare con un altro modem, solo che io non ho modem che mi crescono sugli alberi...
l'unica persona nei paraggi a cui potrei chiederlo in prestito è mia zia, unico problema: ha il mio stesso identico modello.
ah dimenticavo, il mio modem è un NetGear n300 dgn2200 v3.
visto che i tecnici della telecom mi trattano sempre come uno scemo, insistono per farmi fare ogni volta i soliti c***o di test e mi dicono che mi "monitoreranno la linea" per i prossimi giorni e puntualmente non si risolve niente ho deciso di chiedere aiuto qui.
posso sperare in qualcosa per migliorare la mia situazione?
ormai sono quasi rassegnato perché mi sono fatto l'idea che sia un problema di centralina che non ce la fa nelle ore di punta (ho sentito che quando portano l'adsl nei paesi prendono centraline usate per anni nelle città che sono da sostituire, ma potrebbe essere una ca**ata).
cosa serve sapere per potermi dare una risposta?
nel frattempo questo è uno speed test appena fatto:
come potete vedere quando funziona la connessione viaggia discretamente.
a farmi arrabbiare ancora di più è che è finito il periodo di un anno a prezzo scontato e ora sto pagando a prezzo pieno qualcosa che non funziona.
stavo pensando di chiamare inca**ato il commerciale cercando di strappare uno sconto sulla tariffa bluffando di voler passare ad un altro operatore perché ho problemi da mesi e non hanno risolto un bel niente e anche se sono sicuro che avrò gli stessi problemi almeno pagherò di meno.
dico bluffare perché di più non posso fare visto che non risulto coperto da nessun altro operatore...
non so che informazioni possano servire per capire la mia situazione, in ogni caso non esitate a chiedere e cercherò di fornire tutto il necessario.
attivare l'opzione play potrebbe risolvere il problema? (promettono migliore stabilità della connessione)
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