PROBLEMA Alice 7 mega prende 0,25 mbs

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Debern9093

Ospite
Al 187 commerciale, quello che contatti per stipulare i contratti, non hanno accesso alle informazioni tecniche specifiche delle linee, quali le distanze dalla centrale: se il sistema di vendibilità restituisce "semaforo verde", si presuppone che i sistemi informatici preposti alle verifiche automatiche abbiano svolto correttamente il proprio dovere, pertanto gli operatori sono autorizzati ad aprire l'ordinativo di attivazione.

Mi lascia però perplesso che in fase di attivazione il tecnico non ti abbia fatto presente la distanza dalla centrale...avete avuto il tecnico a casa, vero? Hai parlato di contratto ex novo, generalmente in questi casi almeno una volta passa il tecnico quantomeno per una perlustrazione



Ecco, queste sono le domande del consumatore che vuole essere informato...ma avresti dovuto iniziare a portele prima :utonto:

La risposta è: se cambi operatore, non cambia la distanza dalla centrale, ma, come già scritto, potresti valutare offerte base più economiche di quelle Telecomitalia.

hai ragione le domande dovevo porle prima ma non potevo immaginare che non avrei preso nemmeno un mega :asd: comunque si, il tecnico è venuto a casa ma non ha parlato minimamente di distanza... anzi, ha fatto smettere di funzionare i telefoni di tutto il condominio ed è dovuto ritornare per sistemare >.< ma mi sembra strano come il sistema automatico gli abbia potuto rilasciare questo bollino verde...
Per quanto riguarda le offerte piu economiche, non penso che mi convenga se la linea rimane la stessa... ma anche fastweb che non si basa su rete telecom darebbe problemi secondo te?
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
mi sembra strano come il sistema automatico gli abbia potuto rilasciare questo bollino verde...

Sono molto perplesso anche io, ma l'alternativa è che la linea abbia grossi problemi...grossi problemi di cui non avrebbe potuto non accorgersi il tecnico! Certo, se è uno che ha tirato giù tutti i telefoni del condominio, come affermi tu, forse non era tanto attento...

Comunque oramai è fatta, o la tieni o recedi (comunque una controllata all'effettiva distanza dalla centrale io la darei...).

ma anche fastweb che non si basa su rete telecom darebbe problemi secondo te?

Ritorna prepotentemente il consumatore disinformato :cav:: Fastweb non si appoggia alla rete di distribuzione (quella dalla centrale a casa) di Telecomitalia soltanto laddove arriva con la fibra...e dubito che nel tuo caso ci abbia mai nemmeno minimamente pensato, considerata le presunte distanze in gioco...
 
D

Debern9093

Ospite
Sono molto perplesso anche io, ma l'alternativa è che la linea abbia grossi problemi...grossi problemi di cui non avrebbe potuto non accorgersi il tecnico! Certo, se è uno che ha tirato giù tutti i telefoni del condominio, come affermi tu, forse non era tanto attento...

Comunque oramai è fatta, o la tieni o recedi (comunque una controllata all'effettiva distanza dalla centrale io la darei...).



Ritorna prepotentemente il consumatore disinformato :cav:: Fastweb non si appoggia alla rete di distribuzione (quella dalla centrale a casa) di Telecomitalia soltanto laddove arriva con la fibra...e dubito che nel tuo caso ci abbia mai nemmeno minimamente pensato, considerata le presunte distanze in gioco...

e come posso fare per verificare l'esatta distanza dalla centrale? grazie sei stato gentilissimo
 
D

Debern9093

Ospite
grazie, ma la modifica della portante è possibile solo tramite la telecom stessa oppure posso modificarla tramite modem/router?

sul sito per verificare la distanza, mi da semaforo giallo...
 
Ultima modifica da un moderatore:

iperbole

Utente Attivo
986
209
Possiamo conoscere anche noi la distanza, in modo da avere conferma o meno della situazione...?

Comunque come già scritto, esistono profili meno conservativi ed allo stesso tempo è possibile agire lato router, in base al modello.
 
D

Debern9093

Ospite
si certo dopo posto la distanza ;) per agire tramite router come si fa? io ho un digicom raw 105 a-02
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Come già scritto, documentati sui router che supportano la modifica del target, anche su questo forum vi sono vari topic al riguardo :)

Ma sia chiaro che, anche il tuo router supportasse la modifica, non è la panacea di tutti i mali!
 
D

Debern9093

Ospite
certo, grazie dell'info :)

Senti, sul sito che mi hai postato tu, mi da due servizi... uno è il servizio rete ATM e l'altro rete Ethernet. Nel primo sono disponibili tutte le velocità di adsl con i bollini verdi, nel secondo sono tutti non disponibili con bollini rossi, anche quella che dice da 2 a 7 mega.
Sul sito ke ha postato l'amico sopra cui ringrazio, mi dice che è attiva sia la reta atm che quella ethernet, la prima mi da il bollino giallo la seconda no... sapresti farmi piu chiarezza a riguardo?

per la distanza dalla centrare, l'ho calcolata con un tool online dove bisognava inserire i paramentri snr margin e line attenuation sia in upstream che in downstream, risulta che sono intorno ai 4500 metri di distanza
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Per la distanza avrei preferito il risultato del sito che ti ho dato io, perché calcolandola con i valori di linea si assumono questi ultimi come corretti, escludendo quindi l'ipotesi, a mio avviso remota come già scritto, che siano dovuti a problemi e non a distanza effettiva.

Sarebbe comunque confermata l'elevata distanza, non potrebbe essere diversamente.

Che la tua centrale sia coperta da rete ATM e GBE (ethernet) di Telecomitalia non c'è dubbio: il discorso dei bollini, quindi della vendibilità (e quella di quei siti è la vendibilità wholesale in particolare, ovvero degli operatori che si appoggiano a Telecomitalia), è tutto un mondo a parte, su cui non vale troppo la pena spendere parole, nel senso che l'unica cosa a fare testo all'atto pratico è l'esito di vendibilità che esegui con i singoli operatori, online piuttosto che telefonicamente.

Comunque se vuoi lasciarmi il numero in privato, mi faccio un'idea più chiara dello stato di cose.
 
D

Debern9093

Ospite
per la distanza nel sito dove mi hai indicato tu, trovo la via ma non il numero civico effettivo, comunque è intorno ai 1700 metri sul tuo sito...
per il numero non dipende da me, mi ha detto di non rilasciarlo

grazie per l'aiuto che mi stai dando
 
U

Utente 137607

Ospite
per la distanza nel sito dove mi hai indicato tu, trovo la via ma non il numero civico effettivo, comunque è intorno ai 1700 metri sul tuo sito...
per il numero non dipende da me, mi ha detto di non rilasciarlo

grazie per l'aiuto che mi stai dando

Prova a fare una verifica , prendi l indirizzo della centrale e quello della casa del tuo amico/a e li metti su Gmaps , vediamo a quanto dista perché sinceramente a 1700 metri non dovrebbero esserci i problemi che ipotizzava iperbole ma a 4500 proprio si
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!