Alice 7 mega mi va come la 2...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Enrico75bg

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Allora, mio padre ha preso Alice con Aladino "7 mega", ma non ho MAI VISTO una sola volta, a NESSUNA ORA, superare la velocità di 1,8 mbps. MAI!

Dato che può succedere durante la giornata di essere in due a usare la connessione (io e mio fratello), a me capita addirittura di non riuscire ad aprire la pagina di Google.

Ho fatto presente la cosa a Telecom (una decina di volte) e tutte le volte mi rispondevano che era entro i parametri "normali"...
Io ho 2 amici e un altro fratello che hanno Alice 7 mega e navigano SEMPRE almeno a 3,8 mbps (praticamente il doppio). Insistendo sono riuscito a convincere a inviarmi due "tecnici" che EFFETTIVAMENTE hanno rilevato un'anomalia, per due giorni ho navigato alla meravigliosa velocità di 7 mega effettivi, dopo i quali, tutto è ripiombato nella soglia dei 2 mega.

Richiamato Telecom, inviato svariati fax, facendo presente che la fantomatica Alice 7 mega mi funzionava come la vecchia 2 mega, ma NIENTE... Youtube resta un'esperienza singhiozzante...

E' un mese che chiamo Telecom (una trentina di volte ormai), ieri ho inviato 50 fax con lo stesso testo...
MA NIENTE... MENEFREGHISMO TOTALE.

Dicono che la nel contratto è specificato "fino a 7 mega" e dato che io, andando a 1.8 rientro ancora entro i parametri minimi garantiti, non possono neanche prendere in considerazione il mio caso...

A sto punto chiedo a voi se vi è un operatore che offra la possibilità di tenere il proprio numero fisso di casa (a mio padre occorre per ricevere i fax) e dia, come Telecom, la possibilità di avere un altro telefono cordless Voip con un numero differente.

Grazie!
user_offline.gif
progress.gif

bhè guarda a me la mettono tra pochi gg, poi se mi trovo nella tua stessa situazione ti dico. spero solo che nn vada peggio della 2 mega, come molti dicono. io con la 2 mi trovo bene, però sono a 2.4 alla fin fine.

ho un amico che lavora in fastweb e mi ha detto che tramite lui posso fare fastweb a 44 euro al mese con internet senza limiti e telefonate senza limiti mantenendo il numero e senza pagare il canone telecom

non hai molte alternative...se sei raggiunto da rete fisica di altri operatori...puoi passare con loro...altrimenti tutti si appoggiano a telecom..quindi di miglioramenti non ne hai...soprattutto la velocità della adsl dipende molto dalla distanza dalla centrale telecom...forse sei molto lontano e più di 2mb non riesci ad avere...

non hai molte alternative...se sei raggiunto da rete fisica di altri operatori...puoi passare con loro...altrimenti tutti si appoggiano a telecom..quindi di miglioramenti non ne hai...soprattutto la velocità della adsl dipende molto dalla distanza dalla centrale telecom...forse sei molto lontano e più di 2mb non riesci ad avere...

Un mio amico cha abita nella via accanto (distanza 100 metri) viaggia a 3,5-6,5...

Ciao,guarda ti posso dire che anche io ho alice 7 mega,e come ben sai è difficile averli effettivi,io ho navigato anche a 4 ma di più nn mi pare,a me i tecnici mi avevano detto che col tempo la velocità aumentava,ma per ora nulla,a volte mi sembra di navigaredavvero piano,allora aspetto un attimo poi provo e va più veloce,altri operatori?prova tiscali,tele2.

non si risolve molto cambiando...gli altri operatori si appoggiano a telecom...se va male telecom figuriamoci gli altri...cmq converrebbe chiamare il 187 o direttamente l'assistenza adsl e far presente ke nel tuo caso a 100m di distanza un latra utenza raggiunge facilmente i quasi 7mb...e quindi chiedere di verificare nella centrale come ti hanno collegato...

ps tele2 è l'adsl più ciofeca ke ci sia...gli unici operatori consigliabili al di fuori di telecom sono tiscali e libero...e poi fastweb su fibra ottica...

non si risolve molto cambiando...gli altri operatori si appoggiano a telecom...se va male telecom figuriamoci gli altri...cmq converrebbe chiamare il 187 o direttamente l'assistenza adsl e far presente ke nel tuo caso a 100m di distanza un latra utenza raggiunge facilmente i quasi 7mb...e quindi chiedere di verificare nella centrale come ti hanno collegato...

ps tele2 è l'adsl più ciofeca ke ci sia...gli unici operatori consigliabili al di fuori di telecom sono tiscali e libero...e poi fastweb su fibra ottica...

Certo che consigliare Tele 2 ... è un consiglio da "amico".
Gurzo2007 ha perfettamente ragione ... Tele 2 al momento è l' ADSL più "penosa" esistente in Italia.

io ho alice 7 mega ormai da tempo e mi va da dio! scarico senza problemi a 850KB/s.... tra l'altro è l'opzione + veloce nella mia zona, fw mi porterebbe solo la 2 mega

Anchio Alice 7 Mega va al massimo a 2.6. Sono entro 600 metri dalla centrale Telecom. Per Telecom se viaggi entro 1.2 Mbps in download è tutto OK.
Ciao

Anchio Alice 7 Mega va al massimo a 2.6. Sono entro 600 metri dalla centrale Telecom. Per Telecom se viaggi entro 1.2 Mbps in download è tutto OK.
Ciao

Se viaggi a 1.2 Mbps in Download carissimo non stai andando a 2.6 Mega ma ben oltre gli 8 Mega ... ecco perche per Telecom va bene ...
Con che cavolo di programma fai il test ? ...
Usa questo ... Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro