Steven91
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti. Ho un problema che mi perseguita da circa un anno e non sono ancora riuscito a risolverlo. Ho una linea Alice 7 mega a casa ma di 7 mega ha ben poco. Da un po' di tempo mi da problemi, è lenta, sempre estremamente lenta, ogni tanto durante la giornata capita che non va più, non è che si disconnette, lo noti semplicemente dal momento in cui inizi a navigare alla velocità di un mulo e non capisci il perché, quando succede questo provo ad andare nelle impostazioni del router nella sezione diagniostics e mi esce come risultato DNS FAIL, PING FAIL, GATEWAY FAIL. Eppure problemi di DNS non ce ne sono perché magari dopo che riavvio il router 4 o 5 volte tutto ritorna "normale", se così si può dire, quindi non può essere che i DNS (uso quelli di google) siano configurati male, è un problema proprio della linea che ogni tanto fa i capricci e decide di saltare. Ho provato a chiamare e far venire a casa un tecnico Telecom a casa e mi ha detto "E' tutto normale". Normale sicuramente non è, non è possibile che navighi meglio con il mio cellulare in 3G, quando provo a caricare un video su Youtube con la mia linea si impalla tutto, non si carica più nessuna pagina sembra che la linea sia destinata al 100% al caricamento, e nelle impostazioni test risulta che carica a 25 KB/sec, provo a caricare un video con il mio cellulare, 100-200 KB/sec e il download delle pagine web va liscio liscio. Come posso risolvere questa situazione? Non sono sicuro nemmeno che cambiare operatore risolva il problema :grat: