Alice 7 mega - Connessione limitata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

costantinocioli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e vorrei porvi il mio problema. Da qualche settimana sono passato da Fastweb ad Alice 7 mega, a volte capita che accendendo il portatile questo non riesca a collegarsi in wifi al modem in quanto sull'icona in basso a destra compare il triangolino giallo e la scritta "connessione limitata". Ho pensato che fosse dovuto al numero di dispositivi collegati al modem ma il problema si presenta anche se ho tutto spento. Il problema non si era mai presentato con Fastweb. Avete suggerimenti? Grazie e buon anno.

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e vorrei porvi il mio problema. Da qualche settimana sono passato da Fastweb ad Alice 7 mega, a volte capita che accendendo il portatile questo non riesca a collegarsi in wifi al modem in quanto sull'icona in basso a destra compare il triangolino giallo e la scritta "connessione limitata". Ho pensato che fosse dovuto al numero di dispositivi collegati al modem ma il problema si presenta anche se ho tutto spento. Il problema non si era mai presentato con Fastweb. Avete suggerimenti? Grazie e buon anno.
buon anno anche a te, ma ci devi fornire dettagli maggiori, del tipo: che modem usi!!!

Si, succede solo con il portatile. I dispositivi che possono essere collegati sono uno smartphone, un tablet, lo skylink di sky ed appunto il portatile

windows 7 home premium 64
allora. start-->pannello di controllo-->assicurati che ci sia la visualizzazione ad icone grande e non per categoria-->centro connessioni di rete e condivisione-->nel menù di sinistra pigia su modifica impostazioni scheda-->click destro sulla tua scheda di rete wireless-->proprietà-->seleziona protocollo internet(TCP/IP)-->proprietà-->su generale ottieni automaticamente indirizzo IP e ottieni automaticamente DNS. se nell'ultimo passaggio è già impostato così fai indirizzo IP:192.168.1.1 subnet mask 255.255.255.0 gateway predefinito 192.168.1.1 i DNS metti come primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4
ovviamente suppongo che tu abbia il modem alice gate voip 2 plus wifi, se non va perché hai un altro modem devi cambiare il gateway predefinito in 192.168.0.1 :ok:
spero che tu risolva! :party:

Purtroppo non funziona. Appena messe le tue impostazioni, mi è comparso un messaggio di errore che mi diceva che sulla rete era già registrato un altro pc con identico indirizzo ip e che dovevo contattare l'amministratore di rete. Sull'icona del wifi è comparso il triangolo giallo: il modem questa volta era "connesso" (quindi non connessione limitata) ma non avevo accesso ad internet. Ripristinate le impostazioni iniziali tutto è ritornato alla normalità

Ultima modifica:
protocollo internet 4 o protocollo internet 6?
ti ho già risposto, QUATTRO!!! :ok:

- - - Updated - - -

Purtroppo non funziona. Appena messe le tue impostazioni, mi è comparso un messaggio di errore che mi diceva che sulla rete era già registrato un altro pc con identico indirizzo ip e che dovevo contattare l'amministratore di rete. Sull'icona del wifi è comparso il triangolo giallo: il modem questa volta era "connesso" (quindi non connessione limitata) ma non avevo accesso ad internet. Ripristinate le impostazioni iniziali tutto è ritornato alla normalità
chiedo venia, su indirizzo IP devi mettere 192.168.1.132 oppure prova con 192.168.0.132
dimmi che modem hai!!!

Provato a fare come mi hai detto, la situazione è peggiorata. Questa volta mi dava "accesso limitato" quindi il modem non era neanche connesso. Ho dovuto rimettere le impostazioni originali e tutto si è tornato normale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro