Alice 7 mega - Connessione limitata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora. start-->pannello di controllo-->assicurati che ci sia la visualizzazione ad icone grande e non per categoria-->centro connessioni di rete e condivisione-->nel menù di sinistra pigia su modifica impostazioni scheda-->click destro sulla tua scheda di rete wireless-->proprietà-->seleziona protocollo internet(TCP/IP)-->proprietà-->su generale ottieni automaticamente indirizzo IP e ottieni automaticamente DNS. se nell'ultimo passaggio è già impostato così fai indirizzo IP:192.168.1.1 subnet mask 255.255.255.0 gateway predefinito 192.168.1.1 i DNS metti come primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4
ovviamente suppongo che tu abbia il modem alice gate voip 2 plus wifi, se non va perché hai un altro modem devi cambiare il gateway predefinito in 192.168.0.1 :ok:
spero che tu risolva! :party:

Nella configurazione che gli hai consigliato ce un errore molto carino , se l indirizzo gateway è 192.168.1.1 non puoi mettere come ip del pc 192.168.1.1 ma devi settare il pc da 192.168.1.2 in su

Nella configurazione che gli hai consigliato ce un errore molto carino , se l indirizzo gateway è 192.168.1.1 non puoi mettere come ip del pc 192.168.1.1 ma devi settare il pc da 192.168.1.2 in su
mi sono già accorto dell'errore e l'ho fatto presente! :patpat:

Fai uno screen dell'errore che ti ha sempre dato!

ok, appena il problema si ripresenta. Ma la cosa è molto semplice: quando sull'icona mi compara il triangolino giallo, se ci clicco mi si apre la finestra "Attualmente connesso a Telecom xyz, Accesso ad internet. Connessione rete wireless Telecom xyz, Accesso limitato".
Quando ti ho detto che le cose erano peggiorate mi dava "Attualmente connesso a Telecom xyx, Nessun accesso ad internet"

ok, appena il problema si ripresenta. Ma la cosa è molto semplice: quando sull'icona mi compara il triangolino giallo, se ci clicco mi si apre la finestra "Attualmente connesso a Telecom xyz, Accesso ad internet. Connessione rete wireless Telecom xyz, Accesso limitato".
Quando ti ho detto che le cose erano peggiorate mi dava "Attualmente connesso a Telecom xyx, Nessun accesso ad internet"
conflitto di indirizzi IP!!! :nono: te lo da mettendo le cose in automatico? prima non so se hai letto ma ti ho detto che avevo sbagliato a darti i valori. i valori CORRETTI da inserire sono questi: indirizzo IP: 192.168.1.154 (l'ultimo numero deve essere compreso tra 2 e 255, io ho messo un valore alto per evitare conflitti :sisi:) subnetmask 255.255.255.0 gateway predefinito 192.168.1.1 DNS 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4 :rock:
ora i dati sono corretti, così DEVE andare!!! :giudice:

conflitto di indirizzi IP!!! :nono: te lo da mettendo le cose in automatico? prima non so se hai letto ma ti ho detto che avevo sbagliato a darti i valori. i valori CORRETTI da inserire sono questi: indirizzo IP: 192.168.1.154 (l'ultimo numero deve essere compreso tra 2 e 255, io ho messo un valore alto per evitare conflitti :sisi:) subnetmask 255.255.255.0 gateway predefinito 192.168.1.1 DNS 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4 :rock:
ora i dati sono corretti, così DEVE andare!!! :giudice:

Ora si che vanno bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro