Alice 20Mbit a 7mbit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MalboroLi ha detto:
beh...scusate se rientro ON-TOPIC ( :P ) però una cosa l'avrei gradita dalla Tin. quando mi hanno detto che la 20Mbit era supportata (e per inciso mi hanno chiamato LORO) potevano anke sprecarsi a dire, magari sotovoce, "vedi che però a più di 6Mbit non viaggerai".
Se per telefono mi dicono (che poi l'han detto a mio fratello, quindi stron** anke io ke non ho controllato) che la mia linea supporta i 20Mbit, per quale strana ragione dovrebbe venirmi in mente di chiedere se mai raggiungerò tale velocità?
Certo, sul contratto magari si parla anche di limite teorico...ma esiste una cosa chiamata pubblicità ingannevole...e mi sembra che ci siamo in toto...in fondo LORO sanno a che velocità viaggiamo noi...allora perchè continuano a dire 20Mbit se sanno che sta velocità la raggiungerà solo chi abita al piano di sotto della centrale telecom???

Se non ho letto male ti hanno detto che hai ancora la pratica in fase di attivazione..quindi nessuna balla..aspetta e vedrai che almeno a 12-14mbit ci vai..velocità che nemmeno fastweb su fibra riesce a dare (con 80 euro al mese...)
Che router ti hanno inviato? L'hai configurato bene?

Fragolino ha detto:
Oggi ho controllato e la 20 Mega si attesta sui 1200 KB/sec ( contro i 6000 dell' altro giorno ) ... e la mia abitazione non mi si è avvicinata alla centrale telefonica ... :lol::lol: :lol:

:doh: forse quei dati son calcolati in base a condizioni ottimali della rete, se da un giorno all'altro cambiano, significa che ci stanno lavorando o altro che ne so? poi scusa la 20mega non è wireless? in più io da quel che ho letto tempo fà mi sembrava di aver capito che 20mega fossero per l'internet tv e telefono, ma non so non mi son interessato tanto da me non arriva :sisi:

e mi tengo la mia 4 mega che lavora bene, sempre ad ogni ora del giorno e della notte :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
socket_one ha detto:
Non parlare come se tu fossi un genio e gli altri tutti imbecilli..quello che hai detto l'ho capito benissimo, ma sei tu ad avere un pò di difficoltà nella comprensione..
Che tu sia competente non lo metto in dubbio, proprio per questo dovevi evitare Tiscali (uno competente lo avrebbe fatto)..
Che sia ingiusto pagare quella cifra per 1.2mbit è scontato, ma uno competente avrebbe saputo che Tin.it è stata acquisita da Alice, e che è meglio avere alice piuttosto che un provider in wholesale..
Come già detto più volte i provider sono tutti uguali, e ci vuole anche una bella dose di fattore c..
Però continuare a dire che la 20mbit è una palla, che la 4mbit va a 2 ecc.ecc. trascina la vostra competenza nel wc..
Per concludere spero tu abbia capito che non do assolutamente ragione hai provider, perchè siamo NOI a metterli nella condizione di offrire certi prodotti..
P.s. Fortunatamente problemi con l'adsl non ne ho mai avuti..e se li dovessi avere so benissimo come risolverli..
P.p.s. e sto con Tin.it solo dati da 3 anni..

Fragolino ha detto:
Possibile che non si possa semplicemente discutere ed accettare i problemi che si presentano realmente ai vari utenti ... e non dare dell' incompetente ad uno che si trova in determinate condizioni e non può fare nulla più di tanto per risolvere ... tutti bravi quando le proprie cose vanno bene e gli altri sono in difficoltà ... sempre bravi a criticare, ma tantissime volte nessuno da delle dritte per cercare di risolvere ... :nunu: :nunu: :nunu:
Se poi qualcuno ha voluto fare la prova di cambiare senza ascoltare il consiglio di non farlo ... si dovrebbe semplicemente usare questa condizione per confermare che quello che si era detto era veritiero e non buttato tanto per dire ... senza saltargli in testa ... ;) ;) ;)

socket_one ha detto:
Veramente tu sei tra i primi a dire che la 20mbit di alice è una palla e che tutti quelli che l'hanno acquistata sono degli illusi..
Purtroppo ci sono persone che pensano di essere competenti solo perchè hanno un pezzo di carta..
Sappiamo tutti benissimo che cosa fanno i provider e cosa non fanno, ma non vedo perchè continuare a tirare fuori affermazioni che non hanno un minimo di basi tecniche..
Me pare di stare a sentire quelli che di default dicono: i q-tec fanno cagare..le s3 sono schifose..solo perchè lo sentono dire e sparlano..
Mo la moda è: alice 20mbit è una balla..
Per cortesia..utilizzatela tutta sta competenza che dite di avere..

Fragolino ha detto:
Ma che basi tecniche vuoi tirar fuori per piacere ....
quì si tratta semplicemente di parlare con chi ha la 20 Mega e constatare che il più delle volte non supera i 6 Mega tutto quì senza colpevolizzare nessuno più di tanto ...è dimostrato che la distanza dalla centrale è determinante, tu dici di no ...
comunque sia quì non si piange ... ma si dicono quali sono le condizioni in cui ci si trova ... e la moda 20 Mega non è una balla, ma attualità ... basta girare sul Web e vedi che non è una balla ... :ok: sono troppi ad avere una banda più bassa ... ci sono certo delle ragioni, ma questo è a primo impatto quello che ne risulta ......

socket_one ha detto:
Bè le tue se so viste in un altro 3d..in ogni caso tu sei vuoi continua pure la tua campagna anti-alice 20mega..e rosicati il fegato con libero o tiscali..
OT CHIUSO

Fragolino ha detto:
Se vuoi capire quello che più fa comodo .... non hai capito nulla del mio intento/intervento ...
forse mi sarò espresso male, ma nessuna campagna contro Alice .... ( io con Telecom ci sto da quanto c' è la prima ADSL e forse sono uno dei pochi che ne ha sempre parlato bene ) ... ma semplicemente quello che mi/ci si trova ad avere ... null' altro ... chiuso OT e discorso ...

Non dico nulla.....
Ognuno ne tragga le conclusioni che vuole...;)

P.s. Mi sà che uno dei 2 è dipendente Telecom... :asd: :asd:

E Fine O.T. anche da parte mia... ;)

Toby ha detto:
Non dico nulla.....
Ognuno ne tragga le conclusioni che vuole...;)

P.s. Mi sà che uno dei 2 è dipendente Telecom... :asd: :asd:

Ah è lui l'ingegnere delle telecomunicazioni..:asd:
Potrebbe essere un infiltrato..:D

socket_one ha detto:
P.s. Fortunatamente problemi con l'adsl non ne ho mai avuti..e se li dovessi avere so benissimo come risolverli..

P.s. Illuminami.. Te ne sarei grato...:)

Toby ha detto:
Peccato... La tua competenza mi sarebbe stata utile...:(

E ora chiudo per davvero..;)

La mia competenza preferisco utilizzarla per i miei bei guadagni..
:ok:

socket_one ha detto:
Se non ho letto male ti hanno detto che hai ancora la pratica in fase di attivazione..quindi nessuna balla..aspetta e vedrai che almeno a 12-14mbit ci vai..velocità che nemmeno fastweb su fibra riesce a dare (con 80 euro al mese...)

la pratica l'hanno chiusa con successo (ora risulta attiva la linea) ma dei 20Mbit manco l'ombra.

Il router non ho messo quelo di TIN, ma un DSL-G804V della D-Link (ovviamente ADSL/ADS2/ADSL2+) pechè avevo bisogno di un router che mi creasse una vpn senza avere pc server a casa accesi.

socket_one ha detto:

Ma che dici?
Con Fastweb usando emule adunanza 3.13 arrivi a velocità folli in download e upload
Adsl Fastweb tra cui la 20megabit sono la maggiorparte 1megabit in upload
Fibra ottica 10megabit in download e upload
Cosa che non accade con telecom 20megabit per via dell' upload misero di 300kbit non ci arrivi mai a 20mega
Conta che telecom nemmeno testa la linea se il doppino telefonico regge la 20megabit te le mette e basta se ci arrivi bene senno scarichi a meno;)

socket_one ha detto:
Li ho letti i tuoi 3d, e ti avevo anche detto che facevi una megasupercazzata a passare a tiscali ma non mi hai ascoltato..:sisi:
Inoltre non si può definire ladro chi ti dice espressamente che puoi avere FINo a tot mbit di banda..ladro è chi ti dice ti do 4mbit fissi per tutto il giorno e poi ti fa navigare a 640..
Chi ha un minimo di competenza nel settore sa benissimo quali e quanti sono i fattori che influenzano tali risultati..ma si sceglie sempre la soluzione più semplice..cambiamo gestore e via..

Voi come definireste un gestore che mi dà questi "risultati"... :boh: :boh: (Contratto 4 Mega)...

ladriinfamijv4.jpg

Evito di commentare.......:evil: :evil: :evil: :evil:

mistersimon ha detto:
E' sempre il solito discorso:

Telecom è ancora monopolista di tutto il discorso;
i concorrenti acquistano il segnale da Telecom;
E Telecom dice: prima i miei clienti e poi gli altri...

Il mio amico con tiscali 4mega naviga a 2,5 Megabit/sec.
Un altro mio amico con tele2 4mega naviga a 3 e qualcosa, se non ci sono sbalzi...
IO con Alice 4mega, ho scaricato Windows Vista RC2 dal sito microsoft in 1h e 42 minuti e normalmente scarico (legalmente) software dai siti ad una velocità compresa tra 470 e 509 KB/sec. (= mezzo mega = 4Megabit/sec.)
Un altro mio amico di Mestre Naviga con ALICE 20Mega (arrivata fresca una decina di GG fa') a 18,5/19 Megabit/sec.

EVVIVA LA TELECOM!!! (che a me non ha mai dato un problema (tecnico) che sia uno...

Poi chiaramente dipende anche dai server e dai siti e anche (da non trascurare) dai programmini internet che effttuano i test di velocità...

eh.. a me a Messina invece Alice 20mb viaggia a ben 2mb!

Complimenti ad Alice!!

socket_one ha detto:
Li ho letti i tuoi 3d, e ti avevo anche detto che facevi una megasupercazzata a passare a tiscali ma non mi hai ascoltato..:sisi:
Inoltre non si può definire ladro chi ti dice espressamente che puoi avere FINo a tot mbit di banda..ladro è chi ti dice ti do 4mbit fissi per tutto il giorno e poi ti fa navigare a 640..
Chi ha un minimo di competenza nel settore sa benissimo quali e quanti sono i fattori che influenzano tali risultati..ma si sceglie sempre la soluzione più semplice..cambiamo gestore e via..

Scusa se te lo dico, ma per me non esiste che vengano fatte pubblicità "Fino a..." così che se abiti vicino la centrale viaggi a 20mb, e se abiti a 1km da essa paghi la stessa cifra (40€ al mese) e viaggi a 2mb.

Per me sono dei ladri a tutti gli effetti.

Sarebbe la stessa cosa pubbilicizzare pacchi di merendine con scritto "fino a 12" se hai culo ne trovi 12, se no ne trovi solamente una.

Se questi cosiddetti gestori non possono garantire a tutti le stesse prestazioni, o fanno pagare in base all'effettiva prestazione, o invece di dire "fino a tot" dicono "da tot." in maniera tale che la cifra minima sia sicura e certificata,pena la possibilità di rescissione del contratto da parte del cliente prima della scadenza.

Ti pare assurda come cosa?

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro