Alice 20Mbit a 7mbit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusa l'ignoranza...per doppino intendi il cavetto che va dalla presa telefonica al modem/router o proprio la linea telefonica di casa?
perchè abito accanto all'ospedale, e molto vicino alla centrale telefonica...e la casetta di derivazione telec è proprio sotto il palazzo :(

Ragazzi, un attimo di attenzione :sisi: si sta creando confusione :sisi:

per prima cosa per testare la velocità della propria linea fate questo

http://meter.mclink.it/applet.html

Secondo, le velocità che pubblicizano (4mega 12 mega 20 mega) non sono megabyte (MB) ma megabit (Mb), quindi dato che un byte corrisponde a 8 bit, tutte le velocità delle linee dobbiamo dividerle per 8, per ottenere la reale velocità in download

In più per la nuova adsl2(adsl2+) guardate questo grafico
1137678639-doppino.gif

in pratica spiega che più è lungo il doppino, più le prestazioni (in megabit) diminuiscono :sisi: questo vale per qualsiasi compagnia telefonica, compresa la stessa telecom

comunque in ogni caso, il primo link che ho messo fà il test in bit/secondo

Un ultima cosa... essendo una adsl il download è strettamente legato all'upload, ciò significa che più occupiamo l'upload più il download risente della banda occupata e diminuisce di prestazioni

Esemio, io ho la mia bella alice 4 mega e raggiungo questi risultati
adsl.JPG

(azz dovevo chidere alcune cose :cav: comunque riesco ad arrivare anche a 3800) questo significa che scarico a (3518/8) 439,75MB/secondo e uppo a 32,835MB/secondo (263/8) in teoria, perchè questo test esegue prima il download poi l'upload, quindi se io scarico mentre sto uppando a 20MB/s il mio download non riuscirà a superare i 220MB/secondo ossia la metà del download in condizioni ottimali

in pratica è questione di culo :asd: e come diceva sempre la buon'anima di mio nonno... Leggete sempre attentamente tutto e anche un paio di volte :asd: è facile dire 20 mega :asd:

se poi il problema della 20Mb che và a 7 Mb forse si risolve appena dal 187 sentirai che la tua linea non è più in elaborazione, ma sarà completata (io mi lamenterei se risulta attiva e mi viaggia così, sempre se il doppino è relativamente corto :sisi: )

*edit* il doppino è questo http://it.wikipedia.org/wiki/Doppino :look:

Toby ha detto:
No amico mio...
Se leggi i miei post in altri 3D... (Vedi Toby Vs Tiscali)...
Noterai che non ho mai detto che loro non rispettano il contratto...;)

Ma quando mi pubblicizzi una 4 mega e me li fai vedere per 10 minuti ogni 24 ore...
Per il resto delle 24 ore mi fornisci una 640 Kb...Media

Per mè sei un LADRO....;)

Indipendentemente dalla ragione che puoi avere...

Sò cosa ho firmato, e sò che fino allo scadere del contratto annuale, devo stare zitto a 90°....:evil: :evil: :evil:

Ciò non toglie che chi pubblicizza 4 mega e dà 1
o pubblicizza 20 mega e dà 7...

E' un LADRO.

Li ho letti i tuoi 3d, e ti avevo anche detto che facevi una megasupercazzata a passare a tiscali ma non mi hai ascoltato..:sisi:
Inoltre non si può definire ladro chi ti dice espressamente che puoi avere FINo a tot mbit di banda..ladro è chi ti dice ti do 4mbit fissi per tutto il giorno e poi ti fa navigare a 640..
Chi ha un minimo di competenza nel settore sa benissimo quali e quanti sono i fattori che influenzano tali risultati..ma si sceglie sempre la soluzione più semplice..cambiamo gestore e via..

Oggi ho controllato e la 20 Mega si attesta sui 1200 KB/sec ( contro i 6000 dell' altro giorno ) ... e la mia abitazione non mi si è avvicinata alla centrale telefonica ... :lol::lol: :lol:

Vero che non sono ladri a dire fino a Tot mega, quindi la banda non è garantita ... ma nelle offerte sono subdoli perchè non lo dicono apertamente e non tutti sono ferrati in materia ... ;)

Poi non cerchiamo di confondere chi in questo post dice la sua attuale condizione ... non per criticare mar per illustrare quale sia la realtà ...
Leggiamo sempre tutto e non chiediamo tanto per dire se si è in possesso di un modem ADSL2+ se due post prima è stata pure indicata marca/modello del modem o router ...
In altri post avevo avvertito molti utenti che la 20 Mega non superava generalmente i 6-8 mega se non in particolari condizioni ... e qualcuno praticamente mi ha dato dell' imbecille che non capisce 'na mazza .... ;)

Ultima modifica:
Toby ha detto:
Il mio doppino.. triplino... quadriplino...
E' a posto...

Il vero "Marcio" è nelle promesse dei provider... FIDATI...;)

Non hanno abbastanza banda per ottemperare elle loro promesse...:sisi:

Ti faccio un esempio pratico..;) :

Se mi collego tutte le mattine alle 03:00
Ho una velocità media di 4 o addirittura di 4.2 mega... (ho una Tiscali4)

Se mi collego dalle 07:00 alle 24:00 la velocità è calante dai 3 mega ai 100kb di mezzogiorno circa........:skept: :skept:

Questo significa che il mio "doppino, triplino, quadriplino" è perfetto...

Semplicemente la banda che Telecom mi "concede" diminuisce con l'aumentare delle richieste durante la giornata....;)

...Posta i valori del tuo segnale ADSL...

Cmq Tiscali 4Mega wholesale (ADSL in affitto Tiscali su rete Telecom) ti confermo che mediamente va male (e di conseguenza non te la consiglierei).

Invece la 4Mega ULL/SA (rete Tiscali) è ottima sia sulla banda che sulla latenza (nonostante ti settino in interleave di default, ma un "buon" interleave).

Tutte le ULL/SA Tiscali sono ottime.

socket_one ha detto:
Li ho letti i tuoi 3d, e ti avevo anche detto che facevi una megasupercazzata a passare a tiscali ma non mi hai ascoltato..:sisi:
Inoltre non si può definire ladro chi ti dice espressamente che puoi avere FINo a tot mbit di banda..ladro è chi ti dice ti do 4mbit fissi per tutto il giorno e poi ti fa navigare a 640..
Chi ha un minimo di competenza nel settore sa benissimo quali e quanti sono i fattori che influenzano tali risultati..ma si sceglie sempre la soluzione più semplice..cambiamo gestore e via..

Mi sembra cho tè non riesca a capire proprio il mo discorso... :nunu: :nunu:

Ti ripeto per step...

- Non sono l'ultimo nato, e ti assicuro che di competenza ne ho quanto basta per effettuare certe scelte..;)
- Sono passato a Tiscali per 2 motivi il primo era il continuato furto legalizzato (Telecom 39 euro per 1.2 Mega) il secondo per essere stato preso in giro (dopo minacce di disdetta, Telecom ha accettato l'upgrade a 4 mega. Cosa non effettuata dopo 4 mesi di attesa).
- Sapevo che passare a Tiscali era un salto nel buio.
- Sò anche di utenti, e il forum ne è pieno che con Tiscali vanno alla grande.

Detto ciò ti ripeto il concetto...;)

Sono daccordo e consapevole che nessun provider garantisce la banda minima (a parte qualche tipologia di abbonamento).

Ma ritengo subdolo o peggio ancora una truffa legalizzata ofrire la 4 mega e fornire una velocità media di 256 Kbps....
Offrire una 20 mega e fornire una velocità media di 4 mega...
etc..etc..

Tu pensala come meglio credi. Dagli pure tutte le ragioni che vuoi..(poverini)
Sono certo che se dovesse capitare a tè... Cambieresti improvvisamente idea....;)

P.s. Io questa la chiamo TRUFFA
Anzi lo urlo proprio... :evil: :evil: :evil: :evil:

immagineko1.jpg

Fragolino ha detto:
In altri post avevo avvertito molti utenti che la 20 Mega non superava generalmente i 6-8 mega se non in particolari condizioni ... e qualcuno praticamente mi ha dato dell' imbecille che non capisce 'na mazza .... ;)

Gia', io ho la 20 Mega Alice e dai test di velocita' risultano 6 mega o poco piu' :cav:

Toby ha detto:
Mi sembra cho tè non riesca a capire proprio il mo discorso... :nunu: :nunu:

Ti ripeto per step...

- Non sono l'ultimo nato, e ti assicuro che di competenza ne ho quanto basta per effettuare certe scelte..;)
- Sono passato a Tiscali per 2 motivi il primo era il continuato furto legalizzato (Telecom 39 euro per 1.2 Mega) il secondo per essere stato preso in giro (dopo minacce di disdetta, Telecom ha accettato l'upgrade a 4 mega. Cosa non effettuata dopo 4 mesi di attesa).
- Sapevo che passare a Tiscali era un salto nel buio.
- Sò anche di utenti, e il forum ne è pieno che con Tiscali vanno alla grande.

Detto ciò ti ripeto il concetto...;)

Sono daccordo e consapevole che nessun provider garantisce la banda minima (a parte qualche tipologia di abbonamento).

Ma ritengo subdolo o peggio ancora una truffa legalizzata ofrire la 4 mega e fornire una velocità media di 256 Kbps....
Offrire una 20 mega e fornire una velocità media di 4 mega...
etc..etc..

Tu pensala come meglio credi. Dagli pure tutte le ragioni che vuoi..(poverini)
Sono certo che se dovesse capitare a tè... Cambieresti improvvisamente idea....;)

P.s. Io questa la chiamo TRUFFA
Anzi lo urlo proprio... :evil: :evil: :evil: :evil:

Non parlare come se tu fossi un genio e gli altri tutti imbecilli..quello che hai detto l'ho capito benissimo, ma sei tu ad avere un pò di difficoltà nella comprensione..
Che tu sia competente non lo metto in dubbio, proprio per questo dovevi evitare Tiscali (uno competente lo avrebbe fatto)..
Che sia ingiusto pagare quella cifra per 1.2mbit è scontato, ma uno competente avrebbe saputo che Tin.it è stata acquisita da Alice, e che è meglio avere alice piuttosto che un provider in wholesale..
Come già detto più volte i provider sono tutti uguali, e ci vuole anche una bella dose di fattore c..
Però continuare a dire che la 20mbit è una palla, che la 4mbit va a 2 ecc.ecc. trascina la vostra competenza nel wc..
Per concludere spero tu abbia capito che non do assolutamente ragione hai provider, perchè siamo NOI a metterli nella condizione di offrire certi prodotti..
P.s. Fortunatamente problemi con l'adsl non ne ho mai avuti..e se li dovessi avere so benissimo come risolverli..
P.p.s. e sto con Tin.it solo dati da 3 anni..

Possibile che non si possa semplicemente discutere ed accettare i problemi che si presentano realmente ai vari utenti ... e non dare dell' incompetente ad uno che si trova in determinate condizioni e non può fare nulla più di tanto per risolvere ... tutti bravi quando le proprie cose vanno bene e gli altri sono in difficoltà ... sempre bravi a criticare, ma tantissime volte nessuno da delle dritte per cercare di risolvere ... :nunu: :nunu: :nunu:
Se poi qualcuno ha voluto fare la prova di cambiare senza ascoltare il consiglio di non farlo ... si dovrebbe semplicemente usare questa condizione per confermare che quello che si era detto era veritiero e non buttato tanto per dire ... senza saltargli in testa ... ;) ;) ;)

Fragolino ha detto:
Possibile che non si possa semplicemente discutere ed accettare i problemi che si presentano realmente ai vari utenti ... e non dare dell' incompetente ad uno che si trova in determinate condizioni e non può fare nulla più di tanto per risolvere ... tutti bravi quando le proprie cose vanno bene e gli altri sono in difficoltà ... sempre bravi a criticare, ma tantissime volte nessuno da delle dritte per cercare di risolvere ... :nunu: :nunu: :nunu:
Se poi qualcuno ha voluto fare la prova di cambiare senza ascoltare il consiglio di non farlo ... si dovrebbe semplicemente usare questa condizione per confermare che quello che si era detto era veritiero e non buttato tanto per dire ... senza saltargli in testa ... ;) ;) ;)

Veramente tu sei tra i primi a dire che la 20mbit di alice è una palla e che tutti quelli che l'hanno acquistata sono degli illusi..
Purtroppo ci sono persone che pensano di essere competenti solo perchè hanno un pezzo di carta..
Sappiamo tutti benissimo che cosa fanno i provider e cosa non fanno, ma non vedo perchè continuare a tirare fuori affermazioni che non hanno un minimo di basi tecniche..
Me pare di stare a sentire quelli che di default dicono: i q-tec fanno cagare..le s3 sono schifose..solo perchè lo sentono dire e sparlano..
Mo la moda è: alice 20mbit è una balla..
Per cortesia..utilizzatela tutta sta competenza che dite di avere..

socket_one ha detto:
Veramente tu sei tra i primi a dire che la 20mbit di alice è una palla e che tutti quelli che l'hanno acquistata sono degli illusi..
Purtroppo ci sono persone che pensano di essere competenti solo perchè hanno un pezzo di carta..
Sappiamo tutti benissimo che cosa fanno i provider e cosa non fanno, ma non vedo perchè continuare a tirare fuori affermazioni che non hanno un minimo di basi tecniche..
Me pare di stare a sentire quelli che di default dicono: i q-tec fanno cagare..le s3 sono schifose..solo perchè lo sentono dire e sparlano..
Mo la moda è: alice 20mbit è una balla..
Per cortesia..utilizzatela tutta sta competenza che dite di avere..

Ma che basi tecniche vuoi tirar fuori per piacere ....
quì si tratta semplicemente di parlare con chi ha la 20 Mega e constatare che il più delle volte non supera i 6 Mega tutto quì senza colpevolizzare nessuno più di tanto ...è dimostrato che la distanza dalla centrale è determinante, tu dici di no ...
comunque sia quì non si piange ... ma si dicono quali sono le condizioni in cui ci si trova ... e la moda 20 Mega non è una balla, ma attualità ... basta girare sul Web e vedi che non è una balla ... :ok: sono troppi ad avere una banda più bassa ... ci sono certo delle ragioni, ma questo è a primo impatto quello che ne risulta ......

Fragolino ha detto:
Ma che basi tecniche vuoi tirar fuori per piacere ....
quì si tratta semplicemente di parlare con chi ha la 20 Mega e constatare che il più delle volte non supera i 6 Mega tutto quì senza colpevolizzare nessuno più di tanto ...è dimostrato che la distanza dalla centrale è determinante, tu dici di no ...
comunque sia quì non si piange ... ma si dicono quali sono le condizioni in cui ci si trova ... e la moda 20 Mega non è una balla, ma attualità ... basta girare sul Web e vedi che non è una balla ... :ok: sono troppi ad avere una banda più bassa ... ci sono certo delle ragioni, ma questo è a primo impatto quello che ne risulta ......

Bè le tue se so viste in un altro 3d..in ogni caso tu sei vuoi continua pure la tua campagna anti-alice 20mega..e rosicati il fegato con libero o tiscali..
OT CHIUSO

socket_one ha detto:
Bè le tue se so viste in un altro 3d..in ogni caso tu sei vuoi continua pure la tua campagna anti-alice 20mega..e rosicati il fegato con libero o tiscali..
OT CHIUSO
Se vuoi capire quello che più fa comodo .... non hai capito nulla del mio intento/intervento ...
forse mi sarò espresso male, ma nessuna campagna contro Alice .... ( io con Telecom ci sto da quanto c' è la prima ADSL e forse sono uno dei pochi che ne ha sempre parlato bene ) ... ma semplicemente quello che mi/ci si trova ad avere ... null' altro ... chiuso OT e discorso ...

beh...scusate se rientro ON-TOPIC ( :P ) però una cosa l'avrei gradita dalla Tin. quando mi hanno detto che la 20Mbit era supportata (e per inciso mi hanno chiamato LORO) potevano anke sprecarsi a dire, magari sotovoce, "vedi che però a più di 6Mbit non viaggerai".
Se per telefono mi dicono (che poi l'han detto a mio fratello, quindi stron** anke io ke non ho controllato) che la mia linea supporta i 20Mbit, per quale strana ragione dovrebbe venirmi in mente di chiedere se mai raggiungerò tale velocità?
Certo, sul contratto magari si parla anche di limite teorico...ma esiste una cosa chiamata pubblicità ingannevole...e mi sembra che ci siamo in toto...in fondo LORO sanno a che velocità viaggiamo noi...allora perchè continuano a dire 20Mbit se sanno che sta velocità la raggiungerà solo chi abita al piano di sotto della centrale telecom???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro