Alice 20Mbit a 7mbit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MalboroLi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ragà ho un problemino...ho fatto richiesta di alice 20mega...mi e' arrivato il modem...ho fatto la procedura di attivazione...mi ha datto la pass e navigo tranquillamente.
A sto punto ho fatto un controllo di velocità, e dal router adsl risulto connesso a circa 7Mbit.
A sto punto ho contattato il 187, e mi hanno detto che è impossible che navigo, perchè la procedura di ativazione è ancora in lavorazione!!!!

Cioè...io navigo...ve lo giuro, e glie l'ho giurato anke a loro...ma non ci credono :nunu::nunu::nunu::nunu:

Che devo fa???

p.s. effettivamente sul sito del 187 mi risulta ancora in attivazione, però riesco a collegarmi e a navigare tranquillamente....

Prima avevi un altro abbonamento Adsl? :boh:
EDIT: Magari devono ancora disdire il precedente..

moolto prima....tipo 4 anni fa avevo un'altra adsl, quella a 640K (per apirci la prima uscita=) ma è stato (ovviamente) disdetto

dimenticavo: ho un D-Link DSL-G804V come router

MalboroLi ha detto:
A sto punto ho fatto un controllo di velocità, e dal router adsl risulto connesso a circa 7Mbit.
A sto punto ho contattato il 187, e mi hanno detto che è impossible che navigo, perchè la procedura di ativazione è ancora in lavorazione!!!!

Benvenuto nel mondo degli illusi.... (ci sono dentro anche io..)
Io ho una Tiscali 4 mega, e navigo a 1,2 mega.... :evil:

La velocità di 7 Mega, potrebbe essere la massima a cui riesci a navigare...
Dai un'occhio in giro sul forum, e noterai che i 20 mega effettivi sono solo un miraggio...
A qualcuno va un pò più veloce, ma mi sembra di ricordare che a 20...Non ci arrivi nessuno...

per l'altro discorso..

Navighi, perchè la portante te l'hanno già attivata, ma "commercialmente" l'attivazione non è ancora partita...;)

anche io ho navigato con Tiscali circa 15 giorni gratis, fino a che non mi è arrivata comunicazione dell'avvenuta attivazione....;)

Toby ha detto:

Dai un'occhio in giro sul forum, e noterai che i 20 mega effettivi sono solo un miraggio...
A qualcuno va un pò più veloce, ma mi sembra di ricordare che a 20...Non ci arrivi nessuno...

per l'altro discorso..

Navighi, perchè la portante te l'hanno già attivata, ma "commercialmente" l'attivazione non è ancora partita...;)

anche io ho navigato con Tiscali circa 15 giorni gratis, fino a che non mi è arrivata comunicazione dell'avvenuta attivazione....;)

E' sempre il solito discorso:

Telecom è ancora monopolista di tutto il discorso;
i concorrenti acquistano il segnale da Telecom;
E Telecom dice: prima i miei clienti e poi gli altri...

Il mio amico con tiscali 4mega naviga a 2,5 Megabit/sec.
Un altro mio amico con tele2 4mega naviga a 3 e qualcosa, se non ci sono sbalzi...
IO con Alice 4mega, ho scaricato Windows Vista RC2 dal sito microsoft in 1h e 42 minuti e normalmente scarico (legalmente) software dai siti ad una velocità compresa tra 470 e 509 KB/sec. (= mezzo mega = 4Megabit/sec.)
Un altro mio amico di Mestre Naviga con ALICE 20Mega (arrivata fresca una decina di GG fa') a 18,5/19 Megabit/sec.

EVVIVA LA TELECOM!!! (che a me non ha mai dato un problema (tecnico) che sia uno...

Poi chiaramente dipende anche dai server e dai siti e anche (da non trascurare) dai programmini internet che effttuano i test di velocità...

Sei fortunato.... ;)
Non tutti i possessori di Alice 20 lo sono...
Fidati..

Uno a caso... (affidabilissimo)..

Fragolino ha detto:
Beata illusione la 20 Mega ... legata ad un mucchio di problemi ... tra linee e router ADSL2/2+ che non si allineano ... visto che continua ad essere in realtà una volgare ADSL g.dmt ...
Anch' io ho la 20 Mega, ma in realtà non supera mai i 6-8 Mega reali, non quelli indicati la modem W-Gate Telecom che indica 16 Mega ... :lol: :lol: :lol:
E per la riduzione dei costi s' ha ancora da aspettare ... la 4 Mega continua ad essere fornita all' utenza non raggiungibile dalla 20 mega ( in realtà sono pochi che possono ottenere 18-20 Mega reali ) ... :lol: :lol: :lol:

MalboroLi ha detto:
ma allora me la devo ciappà inter ... ? :(

No ... o porti pazienza e qualcosina in più sicuramente arriverà ... o disdici è ti fai riportare a 4 Mega ... :ok:

Fragolino ha detto:
No ... o porti pazienza e qualcosina in più sicuramente arriverà ... o disdici è ti fai riportare a 4 Mega ... :ok:

non è ke dipende dal mio router?? com'è come modello? a me serviva uno che avesse la possibilità di fare una VPN

MalboroLi ha detto:
ragà ho un problemino...ho fatto richiesta di alice 20mega...mi e' arrivato il modem...ho fatto la procedura di attivazione...mi ha datto la pass e navigo tranquillamente.

Cioè...io navigo...ve lo giuro, e glie l'ho giurato anke a loro...ma non ci credono :nunu::nunu::nunu::nunu:

Che devo fa???

p.s. effettivamente sul sito del 187 mi risulta ancora in attivazione, però riesco a collegarmi e a navigare tranquillamente....

Allora per prima cosa devi vedere se il tuo modem/router supporta l ADSL2+.
Poi bisogna vedere se il tuo doppino è ok e abbastanza vicino alla centrale (attenuazione bassa).

Secondo me il problema è proprio questo che sei troppo distante dala centrale o che il tuo doppino è "marcio" (scadente).

Toby ha detto:

per l'altro discorso..

Il problema nel 90% dei casi è il doppino non il provider; per andare a 20Mbits bisogna essere veramente vicini alla centrale (+ o - 1 km), con ovviamente il doppino a posto.

lucas1 ha detto:
Allora per prima cosa devi vedere se il tuo modem/router supporta l ADSL2+.
Poi bisogna vedere se il tuo doppino è ok e abbastanza vicino alla centrale (attenuazione bassa).

Secondo me il problema è proprio questo che sei troppo distante dala centrale o che il tuo doppino è "marcio" (scadente).

Il problema nel 90% dei casi è il doppino non il provider; per andare a 20Mbits bisogna essere veramente vicini alla centrale (+ o - 1 km), con ovviamente il doppino a posto.

Il mio doppino.. triplino... quadriplino...
E' a posto...

Il vero "Marcio" è nelle promesse dei provider... FIDATI...;)

Non hanno abbastanza banda per ottemperare elle loro promesse...:sisi:

Ti faccio un esempio pratico..;) :

Se mi collego tutte le mattine alle 03:00
Ho una velocità media di 4 o addirittura di 4.2 mega... (ho una Tiscali4)

Se mi collego dalle 07:00 alle 24:00 la velocità è calante dai 3 mega ai 100kb di mezzogiorno circa........:skept: :skept:

Questo significa che il mio "doppino, triplino, quadriplino" è perfetto...

Semplicemente la banda che Telecom mi "concede" diminuisce con l'aumentare delle richieste durante la giornata....;)

Toby ha detto:
Il mio doppino.. triplino... quadriplino...
E' a posto...

Il vero "Marcio" è nelle promesse dei provider... FIDATI...;)

Non hanno abbastanza banda per ottemperare elle loro promesse...:sisi:

Ti faccio un esempio pratico..;) :

Se mi collego tutte le mattine alle 03:00
Ho una velocità media di 4 o addirittura di 4.2 mega... (ho una Tiscali4)

Se mi collego dalle 07:00 alle 24:00 la velocità è calante dai 3 mega ai 100kb di mezzogiorno circa........:skept: :skept:

Questo significa che il mio "doppino, triplino, quadriplino" è perfetto...

Semplicemente la banda che Telecom mi "concede" diminuisce con l'aumentare delle richieste durante la giornata....;)

Peccato che TUTTI i provider quando vendono il loro prodotto offrono una linea FINO ad es. 4mbit..ed è quello che c'è scritto nel contratto che TU accetti..
e tu stesso hai appena ammesso di avere FINO a 4mbit in alcune ore della giornata..in nessuna parte del contratto c'è scritto "avrai 4mbit fissi per tutto il giorno"..
Quindi ottemperano eccome alle loro promesse..forse il "marcio" è in chi fa finta di leggere o capire ciò che sta acquistando..

socket_one ha detto:
Peccato che TUTTI i provider quando vendono il loro prodotto offrono una linea FINO ad es. 4mbit..ed è quello che c'è scritto nel contratto che TU accetti..
e tu stesso hai appena ammesso di avere FINO a 4mbit in alcune ore della giornata..in nessuna parte del contratto c'è scritto "avrai 4mbit fissi per tutto il giorno"..
Quindi ottemperano eccome alle loro promesse..forse il "marcio" è in chi fa finta di leggere o capire ciò che sta acquistando..

No amico mio...
Se leggi i miei post in altri 3D... (Vedi Toby Vs Tiscali)...
Noterai che non ho mai detto che loro non rispettano il contratto...;)

Ma quando mi pubblicizzi una 4 mega e me li fai vedere per 10 minuti ogni 24 ore...
Per il resto delle 24 ore mi fornisci una 640 Kb...Media

Per mè sei un LADRO....;)

Indipendentemente dalla ragione che puoi avere...

Sò cosa ho firmato, e sò che fino allo scadere del contratto annuale, devo stare zitto a 90°....:evil: :evil: :evil:

Ciò non toglie che chi pubblicizza 4 mega e dà 1
o pubblicizza 20 mega e dà 7...

E' un LADRO.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro