Alice 20 mega uguale alla 10 mega?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dtek

Nuovo Utente
52
2
CPU
Intel Core i5 3570k @ 4.40 GHz
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 840 Pro 256Gb - Seagate Barracuda 1 TB
RAM
G.Skill Ares DDR3 1866 - 2x4GB
GPU
MSI R7950 Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster T240HD
PSU
Antec 620W
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7 Professional 64bit SP1
riprova adesso con la prolunga vediamo che succede, se aumenta è veramente incredibile

- - - Updated - - -

hai altre prese nell impianto?

No solo 2 prese in casa, ecco i valori sulla seconda presa con prolunga telefonica. :retard:
 

Allegati

  • ValoriADSL4.jpg
    ValoriADSL4.jpg
    94.7 KB · Visualizzazioni: 112

dtek

Nuovo Utente
52
2
CPU
Intel Core i5 3570k @ 4.40 GHz
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 840 Pro 256Gb - Seagate Barracuda 1 TB
RAM
G.Skill Ares DDR3 1866 - 2x4GB
GPU
MSI R7950 Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster T240HD
PSU
Antec 620W
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7 Professional 64bit SP1
ma hai cambiato presa quindi? in precendenza non eri sulla prima con la prolunga, prova a vedere la seconda presa senza prolunga che valori dà

Prima ero sulla 1° presa e senza prolunga telefonica.

Ora sono sulla 2° presa e con prolunga telefonica.

Adesso provo la 2° presa senza prolunga telefonica ma con cavo LAN lungo e ti posto i valori.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Prima ero sulla 1° presa e senza prolunga telefonica.

Ora sono sulla 2° presa e con prolunga telefonica.

Adesso provo la 2° presa senza prolunga telefonica ma con cavo LAN lungo e ti posto i valori.

ok adesso ci dovremmo aspettare un miglioramento almeno spero :asd:
 

dtek

Nuovo Utente
52
2
CPU
Intel Core i5 3570k @ 4.40 GHz
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 840 Pro 256Gb - Seagate Barracuda 1 TB
RAM
G.Skill Ares DDR3 1866 - 2x4GB
GPU
MSI R7950 Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster T240HD
PSU
Antec 620W
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7 Professional 64bit SP1

Allegati

  • ValoriADSL5.jpg
    ValoriADSL5.jpg
    95 KB · Visualizzazioni: 169

dtek

Nuovo Utente
52
2
CPU
Intel Core i5 3570k @ 4.40 GHz
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 840 Pro 256Gb - Seagate Barracuda 1 TB
RAM
G.Skill Ares DDR3 1866 - 2x4GB
GPU
MSI R7950 Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster T240HD
PSU
Antec 620W
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7 Professional 64bit SP1
si la portante è precipitata ma l'attenuazione è diminuita, se hai le prese tripolari prova ad aprirle e posta qualche foto segui questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
una prolunga che fà aumentare la portante è troppo difficile da credere :asd:

Seguo la guida e mi documento un po, aggiorno il post domani. Intanto ringrazio per la collaborazione e speriamo di venirne fuori... :ciaociao:

- - - Updated - - -

si la portante è precipitata ma l'attenuazione è diminuita, se hai le prese tripolari prova ad aprirle e posta qualche foto segui questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
una prolunga che fà aumentare la portante è troppo difficile da credere :asd:

Allora, ho aperto le due prese di casa mia ed effettivamente c'è qualcosa che non va'...

Abbiamo la prima presa (non in uso) dove mi arrivano i fili da fuori e sono collegati così: Bianco su "ae" e Rosso su "be", insieme sono intrecciati i fili che vanno alla seconda presa. I Rossi non sono neanche fissati tramite morsetto a vite ma sono solo infilati tra la linguetta che tiene il "polo di sinistra" e la plastica della presa. (Forse è anche per questo che collegando il modem diretto alla prima presa la portante diminuiva?)

Poi arriviamo alla seconda presa dove i fili cono così collegati: Bianco "af" e Rosso "bf", quì abbiamo anche i due fusibili centrali. In questa presa sono collegati in questo ordine: prolunga telefonica, filtro, e tramite uno sdoppio a "Y" un telefono e un cordless.

Allego foto e attendo qualche parere prima di mettere mano.
 

Allegati

  • PrimaPresa.jpg
    PrimaPresa.jpg
    182.1 KB · Visualizzazioni: 95
  • SecondaPresa.jpg
    SecondaPresa.jpg
    285 KB · Visualizzazioni: 102

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Seguo la guida e mi documento un po, aggiorno il post domani. Intanto ringrazio per la collaborazione e speriamo di venirne fuori... :ciaociao:

- - - Updated - - -



Allora, ho aperto le due prese di casa mia ed effettivamente c'è qualcosa che non va'...

Abbiamo la prima presa (non in uso) dove mi arrivano i fili da fuori e sono collegati così: Bianco su "ae" e Rosso su "be", insieme sono intrecciati i fili che vanno alla seconda presa. I Rossi non sono neanche fissati tramite morsetto a vite ma sono solo infilati tra la linguetta che tiene il "polo di sinistra" e la plastica della presa. (Forse è anche per questo che collegando il modem diretto alla prima presa la portante diminuiva?)

Poi arriviamo alla seconda presa dove i fili cono così collegati: Bianco "af" e Rosso "bf", quì abbiamo anche i due fusibili centrali. In questa presa sono collegati in questo ordine: prolunga telefonica, filtro, e tramite uno sdoppio a "Y" un telefono e un cordless.

Allego foto e attendo qualche parere prima di mettere mano.

ecco spiegato il mistero della prima presa, collega solo la prima presa e vediamo che valori dà, nella seconda togli i fusibili tanto per sicurezza, poi se ti serve la ricolleghiamo, hai controllato se dietro alla presa c'è qualcosa?
 

dtek

Nuovo Utente
52
2
CPU
Intel Core i5 3570k @ 4.40 GHz
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 840 Pro 256Gb - Seagate Barracuda 1 TB
RAM
G.Skill Ares DDR3 1866 - 2x4GB
GPU
MSI R7950 Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster T240HD
PSU
Antec 620W
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7 Professional 64bit SP1
ecco spiegato il mistero della prima presa, collega solo la prima presa e vediamo che valori dà, nella seconda togli i fusibili tanto per sicurezza, poi se ti serve la ricolleghiamo, hai controllato se dietro alla presa c'è qualcosa?

Questi sono i valori con router diretto sulla prima presa pulita, senza i collegamenti alla seconda presa e riavviato tutto.

Dietro alle prese non c'è nulla.
 

Allegati

  • ValoriADSL6.jpg
    ValoriADSL6.jpg
    95.1 KB · Visualizzazioni: 94

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Questi sono i valori con router diretto sulla prima presa pulita, senza i collegamenti alla seconda presa e riavviato tutto.

Dietro alle prese non c'è nulla.

almeno abbiamo superato le prestazioni della prolunga, magra consolazione .
ok allora chiama il 187 e fatti mettere un profilo con margine di rumore a 6db, se hai internet play attiva chiedi un f141, altrimenti chiedi un i141, questo dovrebbe farti guadagnare abbastanza
 

dtek

Nuovo Utente
52
2
CPU
Intel Core i5 3570k @ 4.40 GHz
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 840 Pro 256Gb - Seagate Barracuda 1 TB
RAM
G.Skill Ares DDR3 1866 - 2x4GB
GPU
MSI R7950 Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster T240HD
PSU
Antec 620W
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7 Professional 64bit SP1
almeno abbiamo superato le prestazioni della prolunga, magra consolazione .
ok allora chiama il 187 e fatti mettere un profilo con margine di rumore a 6db, se hai internet play attiva chiedi un f141, altrimenti chiedi un i141, questo dovrebbe farti guadagnare abbastanza

E ho anche dato una sistematina all'impianto... Quanto potrei guadagnare col profilo i141? Se forzassi io i 6db tramite Telnet quali sarebbero le differenze?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
E ho anche dato una sistematina all'impianto... Quanto potrei guadagnare col profilo i141? Se forzassi io i 6db tramite Telnet quali sarebbero le differenze?

sui 4mega, chiedilo al 187 così lo possono impostare anche per l'upload e in più cambiano altri parametri, e se riavii rimane impostato
 

dtek

Nuovo Utente
52
2
CPU
Intel Core i5 3570k @ 4.40 GHz
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 840 Pro 256Gb - Seagate Barracuda 1 TB
RAM
G.Skill Ares DDR3 1866 - 2x4GB
GPU
MSI R7950 Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster T240HD
PSU
Antec 620W
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7 Professional 64bit SP1
sui 4mega, chiedilo al 187 così lo possono impostare anche per l'upload e in più cambiano altri parametri, e se riavii rimane impostato

Ho provato a chiamare, ma il tecnico dice che non può modificare il profilo perchè la 20 mega è attiva da poco e bisogna aspettare che il sistema aggiorni la centrale. Devo aspettare martedì e verificare se la portante aumenta dopo l'aggiornamento automatico, in caso contrario li ricontatto e mi impostano il profilo.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ho provato a chiamare, ma il tecnico dice che non può modificare il profilo perchè la 20 mega è attiva da poco e bisogna aspettare che il sistema aggiorni la centrale. Devo aspettare martedì e verificare se la portante aumenta dopo l'aggiornamento automatico, in caso contrario li ricontatto e mi impostano il profilo.

ok allora aspettiamo e vediamo martedì
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili