PROBLEMA Alice 20 mega Truffa ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1)filtro difettoso,proverò a cambiarlo
2)saturazione,non so cosa sia
3)problemi sulla tua tratta doppinica esterna,idem
4)problemi sul tuo impianto telefonico in casa.non penso va tutto bne
ho provato collegare il modem senza filtro e poi riacenderlo poi ho fatto prove ma ho dovuto rispegnerlo perchè andava a 8 mega
provo a cambiare il filtro?ricontatto per la 10decima volta la telecom e cerco di farmi passare un tecnico per il sapere del rumore,ok grazie
la saturazione vuol dire che nella tua centrale ci sono molti utenti dsl e quindi c'è poca banda disponibile per tutti.
i problemi di tratta esterna riguardano doppino telefonico(magari non proprio "sano") e sono di competenza telecom.
per quanto riguarda l'impianto di casa segui questa guida:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Ultima modifica:
Ciao a tutti :)

Sono nuovo di questo Forum, ma siccome vorrei provare a passare anche io ad Alice 20 Mega e visto che molti di voi sono molto esperti, volevo chiedervi se poteste darmi una mano.

Attualmente ho un contratto che non cambio da molti anni (Alice Tutto Incluso), ma avendo notato che è disponibile l'offerta di Alice 20 Mega volevo provare a cambiare.

Detto questo vorrei sapere: ne varrà la pena? Avrò davvero dei miglioramenti? A quanto potrei andare?

Vi inserisco le statistiche nel mio modem.
Schermata 2015-02-27 alle 14.25.42.webp

Aggiungerei poi l'opzione Internet Play per abbassare il ping al minimo possibile. Se vi dovessero servire altre informazioni non esitate a farmelo sapere.

Fatemi sapere se potete e grazie mille in anticipo!

Ultima modifica:

Sono nuovo di questo Forum, ma siccome vorrei provare a passare anche io ad Alice 20 Mega e visto che molti di voi sono molto esperti, volevo chiedervi se poteste darmi una mano.

Attualmente ho un contratto che non cambio da molti anni (Alice Tutto Incluso), ma avendo notato che è disponibile l'offerta di Alice 20 Mega volevo provare a cambiare.

Detto questo vorrei sapere: ne varrà la pena? Avrò davvero dei miglioramenti? A quanto potrei andare?

Aggiungerei poi l'opzione Internet Play per abbassare il ping al minimo possibile. Se vi dovessero servire altre informazioni non esitate a farmelo sapere.

ciao io ringrazio il forum per le stupende risposte e aiuti dati.finalmente ho risolto l'enigma,allora dopo 20 telefonate mi chiama il tecnico in centrale sia lodato, facciamo prove io abito a 1,8km dalla centrale ,mi inserisce vari modi di navigazione 12 mega ma stabili senza cadute ecc poi a fatto il 15 ma era instabile poi a fatto un reset non so cosa abbia fatto so che ha ridotto il disturbo troppo basso cadeva la linea troppo alto calava la velocità insomma d a 6 a 7 adesso viaggio come 6 mesi fà a 17,8 ottimo,bisogna insistere per parlare con un tecnico in cabina perchè purtroppo gli operatori al telefono non sanno nulla 1 mi dice che cè un guasto 1 che sono lontano dalla centrale ,la sua zona è limitata,è gia fortunato a viaggiare a 12 e poi mi propongono la 30mg a fibra,grazie atutti e buona navigazione con alice

con quei valori la 20mega non te la mettono di sicuro ed è molto strano perché come attenuazione sei veramente vicino alla centrale

Potresti dirmi per quale motivo non c'è speranza che mi mettano una 20 Mega?
Da quel poco che ne so, il SNR è migliore se è alto visto che è il rapporto tra la potenza media del segnale e la potenza media del rumore e in questo caso non mi sembra tanto basso. Quali sarebbero i parametri che dovrebbero crearmi problemi?

Potresti dirmi per quale motivo non c'è speranza che mi mettano una 20 Mega?
Da quel poco che ne so, il SNR è migliore se è alto visto che è il rapporto tra la potenza media del segnale e la potenza media del rumore e in questo caso non mi sembra tanto basso. Quali sarebbero i parametri che dovrebbero crearmi problemi?

perché gia ora con un profilo a 12db invece di avere una 7mega hai una 5mega , se ti mettessero anche il profilo a 6db riusciresti forse ad arrivare alla portante della 10mega e il tutto è anche anomalo perché hai una buonissima attenuazione !! prova a guardare se durante la giornata l snr varia o meno .. io comunque se fossi in te e avessi delle sconnessioni chiederei una bonifica della linea con un cambio di coppia

Ciao a tutti,

ho letto un pò la discussione, vi posto i miei parametri così magari mi dite che ne pensate:

screen.webp

Sono passato ad una 20 Mb/s oggi, il rate è aumentato, ma mi pare ancora troppo basso. Adesso farò qualche prova in casa con filtri e telefoni per vedere se la situazione migliora prima di chiedere di farmi applicare un profilo a 6dB come ho letto. Altre idee?

Grazie mille!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro