PROBLEMA alice 20 mega ping alto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok..il problema di latenza è evidente...ma sembra tu abbia una 10 mega,non una 20..riesci a postare i valori di connessione?

Si infatti è strano.hai un ottima linea,prendi i 20 mega pieni.se risenti l assistenza fatti mettere il profilo i141

Si infatti è strano.hai un ottima linea,prendi i 20 mega pieni.se risenti l assistenza fatti mettere il profilo i141

si infatti come linea è stata sempre buona il problema l'ho sto avendo al passaggio con la 20 mega....
con il profilo i141 dovrei migliorare il ping?

Non ne sono sicuro che ti abbassi il Ping ,ma è un profilo molto buono,a me funziona benissimo

Non ne sono sicuro che ti abbassi il Ping ,ma è un profilo molto buono,a me funziona benissimo

ok grazie per l'aiuto, appena richiamano vediamo che mi dicono in caso provo a farmi attivare questo profilo e chiedo quale ho io, vi tengo aggiornati...

oggi mi richiama la telecom mi hanno chiuso anche la seconda segnalazione, ho detto che non hanno risolto niente, e l'operatore mi dice: ha attivato la 20 mega da poco deve attendere che la migrazione sia completata!! mah ho attiva la 20 mega da 22 giorni che devo attendere? o non sanno nemmeno loro cos'è... oppure non vogliono proprio e prendono tempo....
ho provato ieri con un router del vicino e ho gli stessi problemi, ho provato anche a collegarlo nella linea principale....

E' quasi sicuramente un problema relativo alla porta del DSLAM

- - - Updated - - -

Possibile che con quel ping non ti abbiano mandato un tecnico?!

Il ping medio è 147ms. E loro possono fornirti un ping medio del dslam fino a 200ms. Quindi, non vedo perchè dovrebbero mandare un tecnico, visto che stanno rispettando il contratto.

Per curiosità, se vai su speedtest, o su TestMy.net Broadband Internet Speed Test il grafico del download che ti fa vedere, è costante, o è costituito da tanti picchi?

Ovviamente, pingando il router, hai ping bassi, vero? (essendo in ethernet, dovresti avere <1ms)

Hai modo di controllare se ci sono errori sulla linea? (crc, hec e fec,è possibile anche che tu debba controllare con un altro router)

E' quasi sicuramente un problema relativo alla porta del DSLAM

- - - Updated - - -

Possibile che con quel ping non ti abbiano mandato un tecnico?!

tecnico a casa o centrale?

Il ping medio è 147ms. E loro possono fornirti un ping medio del dslam fino a 200ms. Quindi, non vedo perchè dovrebbero mandare un tecnico, visto che stanno rispettando il contratto.

Per curiosità, se vai su speedtest, o su TestMy.net Broadband Internet Speed Test il grafico del download che ti fa vedere, è costante, o è costituito da tanti picchi?

Ovviamente, pingando il router, hai ping bassi, vero? (essendo in ethernet, dovresti avere <1ms)

Hai modo di controllare se ci sono errori sulla linea? (crc, hec e fec,è possibile anche che tu debba controllare con un altro router)

anche se il ping medio è 147 ms come ho detto con 7 mega era più basso non capisco perchè pagando di più vado a peggiorare....

ho eseguito il test sul sito che mi hai dato purtroppo è molto variabile tantissimi picchi e anche se mi segna 20280 Kbits/s il router lo speetest mi da molto meno non capisco il perchè.....

si se pingo il router <1ms

errori sulla linea pochissimi CRC, ho già provato con un'altro router stessa situzione....

fatti impostare un altro profilo dal settore tecnico.dopodiche se non noti miglioramenti,e' il dslam configurato male.

In casa prima, in centrale poi. Fai presente (come hai già fatto sicuramente) che successivamente all'attivazione dell'offerta Superinternet hai riscontrato anomalie sulla linea.
con il tecnico a casa rischia il pagamento dell intervento,e poi cosa fa'?chiama e al massimo e si fa cambiare profilo...s e prima non aveva problemi cosa vuoi che sia successo a casa sua?
ha un adsl perfetta come valori...quindi non e' un problema di cavi..e' un problema di configurazione..guarda caso i profili configurano un adsl.

Io non ho detto che la linea va bene, ragazzi, io ho semplicemente fatto presente, che, visto che 147<220 o 200 non ricordo il massimo contrattuale, sarà difficile convincerli a farli uscire e a cercare il problema.

Sono anche io convinto che sia un problema sul dslam. Tutte le verifiche che si fanno, sono fatte per essere sicuri che il problema non sia altrove.

con il tecnico a casa rischia il pagamento dell intervento,e poi cosa fa'?chiama e al massimo e si fa cambiare profilo...s e prima non aveva problemi cosa vuoi che sia successo a casa sua?
ha un adsl perfetta come valori...quindi non e' un problema di cavi..e' un problema di configurazione..guarda caso i profili configurano un adsl.
La latenza alta fin dal gateway è spesso legato alla porta del DSLAM. L'intervento del tecnico è legato agli eventuali controlli in centrale, e al possibile cambio della porta in centrale, dopo aver constatato la bontà dell'impianto telefonico dell'utente. Abbiamo esperienza di utenti sul forum che hanno ottenuto il cambio porta (e la soluzione) a seguito di latenze analoghe a quelle di odyssey5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro