PROBLEMA alice 20 mega ping alto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
niente mi hanno aperto una terza segnalazione, ho detto se potevano controllare in centrale se c'era una configurazione sbagliata o se mi cambiavano di porta vedremo....

niente ora mi faccio levare la 20 mega e molto probabilmente passo a infostrada da me è in ULL, l'unica cosa che scoccia che fanno pagare 38 euro per rescindere dal contratto....

si ma se apri la segnalazione a mezzogiorno, non puoi pretendere che a mezzanotte sia tutto ok

si ma se apri la segnalazione a mezzogiorno, non puoi pretendere che a mezzanotte sia tutto ok

si ma questa è la terza segnalazione che apro... cmq sono appena andato a vedere anche la terza chiusa non risulta più fra quelle aperte!! la prossima settimana levo la 20 mega...

Cambia gestore, a sto punto.

si infatti ci sto pensando... infostrada è l'unico in ULL, poi pagherei meno, anhe se non arrivo a 20 mega non mi interessa a me interessava molto l'upload... cmq grazie a tutti per l'aiuto, se ci saranno novità scrivo qui magari è d'aiuto a qualcun altro....

Allora vi aggiorno:

Oggi ho ricevuto la chiamata del tecnico Telecom della centrale, Spiego qual'è il problema e dopo 30 minuti viene a casa mia, fa il test del Ping più volte con prompt e con 3 siti i risultati sono 178-220 ms si alza e mi dice valori normalissimi in media il Ping è sui 150 ms!! :grat: , dico come in media e sui 60-70 ms come avevo prima io nella 7 mega, se poi per qualche problema è di più si, ma in media non è 150!, mi dice no può capitare alle volte quando non c'è traffico di solito e sui 150ms....

Mi dice hai una 20 mega ottima, ci sono persone che non arrivano nemmeno a 7, gli dico io ci sono persone che hanno 40 di ping :D
dice in centrale è tutto OK, non c'è bisogno di fare niente... e se ne va.... :shocked::shocked:

appena se ne va controllo la pagina del router e trovo un profilo a 12dB con velocità di 18.200, avevo un profilo prima di 6 !! mah non so che dire....

Era, appunto, quello che dicevo nel post 24.
Vuoi la mia? Sa benissimo qual'è il problema, ma non vuole/può ripararlo senza spendere soldi.

Soluzione?
Cambia gestore.

Allora vi aggiorno:

Oggi ho ricevuto la chiamata del tecnico Telecom della centrale, Spiego qual'è il problema e dopo 30 minuti viene a casa mia, fa il test del Ping più volte con prompt e con 3 siti i risultati sono 178-220 ms si alza e mi dice valori normalissimi in media il Ping è sui 150 ms!! :grat: , dico come in media e sui 60-70 ms come avevo prima io nella 7 mega, se poi per qualche problema è di più si, ma in media non è 150!, mi dice no può capitare alle volte quando non c'è traffico di solito e sui 150ms....

Mi dice hai una 20 mega ottima, ci sono persone che non arrivano nemmeno a 7, gli dico io ci sono persone che hanno 40 di ping :D
dice in centrale è tutto OK, non c'è bisogno di fare niente... e se ne va.... :shocked::shocked:

appena se ne va controllo la pagina del router e trovo un profilo a 12dB con velocità di 18.200, avevo un profilo prima di 6 !! mah non so che dire....
Il Ping come va? C'è ancora il problema o ti hanno risolto con un cambio di profilo?

Il Ping come va? C'è ancora il problema o ti hanno risolto con un cambio di profilo?

No il ping è rimasto invariato sempre alto, anche se hanno cambiato il profilo

Era, appunto, quello che dicevo nel post 24.
Vuoi la mia? Sa benissimo qual'è il problema, ma non vuole/può ripararlo senza spendere soldi.

Soluzione?
Cambia gestore.

si l'unica soluzione.... peccato ho una velocità buona e la linea non cade mai....

Si, ma paghi anche per avere assistenza, non per essere fregato dagli azzeccagarbugli che scrivono i contratti apposta per sfruttare i cavilli al momento della prima difficoltà.

Ti rendi conto che il tecnico ha dichiarato che tutto andava bene perchè il ping, sebbene fosse il triplo della media, è al di sotto del minimo?

A questo punto, meglio pagare meno un terzo (in ULL), visto che il servizio è equivalente, e in nessun caso potrai avere un servizio perfetto.

Si, ma paghi anche per avere assistenza, non per essere fregato dagli azzeccagarbugli che scrivono i contratti apposta per sfruttare i cavilli al momento della prima difficoltà.

Ti rendi conto che il tecnico ha dichiarato che tutto andava bene perchè il ping, sebbene fosse il triplo della media, è al di sotto del minimo?

A questo punto, meglio pagare meno un terzo (in ULL), visto che il servizio è equivalente, e in nessun caso potrai avere un servizio perfetto.

praticamente pago il canone e non mi risolvono nulla hai ragione, dato che infostrada è in ULL ne approfitto....

dopo 5 mesi di attesa, non hanno risolto niente, ho chiamato fino a 2 settimane fa e mi dovevano richiamare entro 2 giorni, ancora aspetto la loro chiamata, io sono stato molto paziente, ma loro si sono fregati completamente del mio problema, quindi dato l'offerta perora buona di infostrada e dato che sono in ULL, mi sono deciso di fare il cambio, alla fine è stata colpa loro della perdita di un cliente complimenti telecom!!

Alla fine pagherò 14.95 euro al mese x 6 mesi e poi 19.95 euro al mese per sempre ADSL 20 mega + chiamate 0.18 cent scatto alla risposta, modem-router gratis + attivazione gratis

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro