Alice 20 Mega o Fastweb 20 mega ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se effettui una migrazione di operatore, funziona proprio così, al netto di sfighe ovviamente.

Per il resto confermo le parole di Denver.

In parole semplici: mi trovo a pagare sia telecom che fastweb come mi è successo ben 5 anni fa ?
Cosa mi consigli di fare, faccio prima la disdetta a telecom e saldo il tutto e poi apro un contratto con Fastweb ?

In parole semplici: mi trovo a pagare sia telecom che fastweb come mi è successo ben 5 anni fa ?
Cosa mi consigli di fare, faccio prima la disdetta a telecom e saldo il tutto e poi apro un contratto con Fastweb ?

No, basta che dai il codice di migrazione a Fastweb e fanno tutto loro, te non devi mandare nessuna disdetta e ti arriverà solo la bolletta di Fastweb.

io ho fatto questa scelta passando da teletu ad infostrada . Mi hanno promesso 20 mega ma in realtà me ne figurano 12 con e con il mio modem , perchè con quello di fastweb è un vero disastro e non ti permette di mettere più di 3 dispositivi ... ed io ne ho qulcuno in più :-)
questi i miei valori [TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]12287 kbps[/TD]
[TD]1011 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]8.8 [/TD]
[TD]6.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]28.9 [/TD]
[TD]19.5 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD]16.2 [/TD]
[TD]11.3 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Comunque sono in "contestazione" perchè ho 10gg di tempo per recedere dal contratto se non mi danno quello che promettono , anche perchè con la smart tv i filmati in streaming 3d si impallano come con teletu !! ...ora loro pare stiano lavorando per arrivare ai 20 mega ( sarà vero ? )
vi aggiornerò se arriverò ai 20 mega o disdirò fastweb ... ma se disdico che alternativa ho ??

io ho fatto questa scelta passando da teletu ad infostrada . Mi hanno promesso 20 mega ma in realtà me ne figurano 12 con e con il mio modem , perchè con quello di fastweb è un vero disastro e non ti permette di mettere più di 3 dispositivi ... ed io ne ho qulcuno in più :-)
questi i miei valori [TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]12287 kbps[/TD]
[TD]1011 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]8.8[/TD]
[TD]6.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]28.9[/TD]
[TD]19.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD]16.2[/TD]
[TD]11.3[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Comunque sono in "contestazione" perchè ho 10gg di tempo per recedere dal contratto se non mi danno quello che promettono , anche perchè con la smart tv i filmati in streaming 3d si impallano come con teletu !! ...ora loro pare stiano lavorando per arrivare ai 20 mega ( sarà vero ? )
vi aggiornerò se arriverò ai 20 mega o disdirò fastweb ... ma se disdico che alternativa ho ??

Vabbè scusa e con 29 dB di attenuazione vorresti prendere 20 mega pieni scusa? L'unica cosa che puoi fare è chiamare il 155 reparto tecnico e farti mettere un profilo a 6 dB.. Così andrai al massimo della tua linea, e quello sarà il massimo raggiungibile con qualunque operatore tu metta... In parole povere: fatti mettere il profilo 6 dB e accontentati, sei distante circa 2,5 km dalla centrale..

Vabbè scusa e con 29 dB di attenuazione vorresti prendere 20 mega pieni scusa? L'unica cosa che puoi fare è chiamare il 155 reparto tecnico e farti mettere un profilo a 6 dB.. Così andrai al massimo della tua linea, e quello sarà il massimo raggiungibile con qualunque operatore tu metta... In parole povere: fatti mettere il profilo 6 dB e accontentati, sei distante circa 2,5 km dalla centrale..

Veramente sono a volte50 metri dalla centralina e 200 dalla centrale :-(

La centralina non conta niente... E se sei davvero a 200 metri dalla centrale hai gravi problemi sulla linea.

credo di aver capito che ho problemi per il " doppino" ma dipende da Telecom , che se ne frega e non lo cambia e così mi sa che starò in queste condizioni a vita :-(
come posso accertarmi quindi che è la linea ? della distanza sono certa :-)

credo di aver capito che ho problemi per il " doppino" ma dipende da Telecom , che se ne frega e non lo cambia e così mi sa che starò in queste condizioni a vita :-(
come posso accertarmi quindi che è la linea ? della distanza sono certa :-)
Beh se della distanza ne sei certa come ti ho detto non c'è nemmeno bisogno di vedere che ci sono problemi sulla linea.. Cerca su Google una guida "Come bonificare l'impianto di casa" o qualcosa del genere e prova a fare quelle prove. Da lì vedendo i valori ogni volta che effettui una modifica, potrai capire cosa va e cosa no.. Se visualizzando i valori con la bonifica rimangono uguali c'è un problema grosso sulla linea..

ecco l'aggiornamento finale su fastweb 20 mega !
i tecnici Fastweb non sono in grado di darmi i 20 mega e comunque la linea a 20 mega che Fastweb propone è ALTAMENTE limitata ! attenzione quindi

poichè la linea mi cade spesso ho anche chiesto spiegazini a riguardo e mi è stato risposto che Fastweb , CON QUESTA PROMO , permette SOLO 3 indirizzi IP e dunque quando il 4° dispositivo si connette la linea cade !!!

Ora devo recedere il contratto perchè sono ancora entro i 10gg ma ho altissimo il rischio di perdere il mio numero telefonico !!

MEDITATE PRIMA DI FARE QUESTO PASSAGGIO

i tecnici Fastweb non sono in grado di darmi i 20 mega e comunque la linea a 20 mega che Fastweb propone è ALTAMENTE limitata ! attenzione quindi

poichè la linea mi cade spesso ho anche chiesto spiegazini a riguardo e mi è stato risposto che Fastweb , CON QUESTA PROMO , permette SOLO 3 indirizzi IP e dunque quando il 4° dispositivo si connette la linea cade !!!

Ora devo recedere il contratto perchè sono ancora entro i 10gg ma ho altissimo il rischio di perdere il mio numero telefonico !!

Che schifo... faccio un po' di sacrifici pagando telecom ma almeno ho una connessione garantita per sempre...

E beh con un'attenuazione alta come hai te la scelta migliore è Telecom, almeno loro sanno come ottimizzare al massimo la linea per non farti avere disconnessioni e avere la maggior velocità possibile.

Ti ringrazio per l'informazione, mi hai fatto risparmiare soldi, tempo e soprattutto bestemmie :)

Ma cosa vuol dire solo 3 indirizzi IP ?

Tu hai l'hag o un modem router ADSL normale ? Se hai un modem router normale non ha senso quello che dici perchè gli indirizzi IP dei tuoi dispositivi rimangono all'interno della tua rete e l'indirizzo pubblico sulal rete Internet è assegnato al modem ADSL...discorso diverso se hai l'HAG.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro