Alice 20 Mega o Fastweb 20 mega ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nefer_333

Nuovo Utente
9
0
E beh con un'attenuazione alta come hai te la scelta migliore è Telecom, almeno loro sanno come ottimizzare al massimo la linea per non farti avere disconnessioni e avere la maggior velocità possibile.

io non sono un esperto ma secondo loro le disconnessioni sono perchè ho più di 3 dispositivi in wireless e loro ne permettono solo 3 !!! che mi sembra una follia , olktretutto io ho messo anche il router dlink ... ma non capisco proprio come loro possano bloccare più di 3 indirizzi ip :shock:
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
ecco l'aggiornamento finale su fastweb 20 mega !
i tecnici Fastweb non sono in grado di darmi i 20 mega e comunque la linea a 20 mega che Fastweb propone è ALTAMENTE limitata ! attenzione quindi

poichè la linea mi cade spesso ho anche chiesto spiegazini a riguardo e mi è stato risposto che Fastweb , CON QUESTA PROMO , permette SOLO 3 indirizzi IP e dunque quando il 4° dispositivo si connette la linea cade !!!

Ora devo recedere il contratto perchè sono ancora entro i 10gg ma ho altissimo il rischio di perdere il mio numero telefonico !!

MEDITATE PRIMA DI FARE QUESTO PASSAGGIO

Si ma fermi tutti.
Iinizialmente avevi citato infostrada, la linea è quindi fastweb? Se sei a 200 metri dalla centrale effettivi (cosa che mi sembra strana, di tanto in tanto i cavi "impiegano" 200 metri solo ad uscire dalla centrale) il problema è verosimilmente in casa tua, difficilmente anche in casi di doppini degradati all'esterno si alza l'attenuazione in quel modo. La limitazione sui 3 IP c'è sempre stata da quanto ricordo, risolvibile collegando un AP diverso da quello fastweb. Se cade la portante (spia adsl spenta o lampeggiante) puoi essere sicuro del fatto che quello non è la causa.
 

nefer_333

Nuovo Utente
9
0
Ma cosa vuol dire solo 3 indirizzi IP ?

Tu hai l'hag o un modem router ADSL normale ? Se hai un modem router normale non ha senso quello che dici perchè gli indirizzi IP dei tuoi dispositivi rimangono all'interno della tua rete e l'indirizzo pubblico sulal rete Internet è assegnato al modem ADSL...discorso diverso se hai l'HAG.

no no ... ho l'hub ( credo si chiami così ) insomma , modem router d-link 2640 ... non posso attribuire indirizzi statici , solo dinamici ma anche a me , profana , mi sembra una bestialità ! ma questo è quanto mi hanno detto dal call center più operatori ... forse hanno ancora le schede delle caratteristiche hag ?

termino con una domanda netta agli esperti : ma se posso avere tutti gli IP ( cosa essenziale per me ) , pensate che non valga la pena fare tutti i casini per spostare , cambiare , rischiare il numero ecc ? ... mi tengo 12 mb e buonanotte ?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Dipende da te. Puoi sicuramente raggiungere qualcosa in più in termini di velocità con quella linea, ma se ti sta bene così nulla ti vieta di evitare sbattoni per cambiare operatore :)
 

nefer_333

Nuovo Utente
9
0
Dipende da te. Puoi sicuramente raggiungere qualcosa in più in termini di velocità con quella linea, ma se ti sta bene così nulla ti vieta di evitare sbattoni per cambiare operatore :)

ok , grazie
diciamo che temo un po' gli " sbattoni" :ok: e ho paura che telecom ( comunque stracara ) o infostrada mi portino a 7 mb visto i commenti che circolano :) quasi quasi comnincio a pensare che 12 mb siano buoni ... sempre che abbia libero accesso ai miei IP ;)

:thanks:
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Usando un AP tuo, devi poter connettere qualunque e soprattutto in qualsiasi numero dispositivi tu voglia.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
E' sempre stato così, il limite di 3 Ip si applica solo usando l'hag come unico AP ;)

Usando un AP/switch tuo, occupi 1 IP sull'HAG e tutto il resto rimane sulla tua lan interna.
 

bLaDeSephy

Utente Attivo
340
9
CPU
Intel Core i7-3770
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
SSD Samsugn 830 + SSD Samsung 840
RAM
8GB GSKiLL
GPU
Radeon R9 290X
Audio
Creative Sound Blaster Recon3D Professional
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
Enermax 750W 80 Plus Platinum
Case
Corsair Graphite 760T - Nero
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit
Allora ti do qualche delucidazioni io essendo cliente Fastweb da ben 8 anni. Allora ti posso dire che da 2 anni a questa parte, la linea Fastweb causa solo problemi agli utenti di lag, di disconnessione della rete e male organizzata come Assistenza Clienti. Io sto pensando seriamente di passare a Telecom Fibra Ottica, perchè molti dei miei amici da Fastweb sono passati alla nuova tecnologia Telecom e non hanno mai avuto problemi e sono stra contenti di aver fatto questo passaggio. Tieniti Telecom, molto più sicura, più AFFIDABILE e più ORGANIZZATA. Basta che ti informi su quello che Telecom sta facendo, i soldi che sta spendendo per garantire una linea eccellente e ci sta riuscendo sotto tutti i punti di vista... Fastweb si è seduto sugli allori e ha perso decisamente terreno fertile che ora ha Telecom
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!