PROBLEMA Alice 20 Mega che 20 Mega non sono.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvatore Lentini

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti navigando su internet ho trovato questo splendido forum. io ho una linea adsl alice 20 Mega ma a 20 Mega non ci sono mai arrivato vi posto uno screen dei miei valori.

Immagine.webp
[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="width: 70, align: center"] Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange"][/TD]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 11.4[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 14.5[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 14.1[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 11.0[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 16845[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 945[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
POTENZA​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 18.5[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 11.3[/TD]
[TD="width: 280"]dbm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E con speed test net ho i seguenti valori http://www.speedtest.net/result/2505416545.png

Faccio la premessa che il modem è collegato alla linea principale e che non ho nessun telefono collegato perchè non lo utilizzo la linea è stata messa nuova in casa qualche mese fà. come potrei ottenere valori maggiori ?
Ho sentito parlare di un'abbassamento del margine snr a 6 db in download la mia linea è idonea per poter arrivare chiedere un profilo 6db in download? ho posso riscontrare problemi di instabilità di connessione , se in tal caso fosse disponibile chiamando il 187 possi richiederlo senza problemi o mi fanno storie ? fatemi sapere grazie per la disponibilità.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    4.6 KB · Visualizzazioni: 48
Salve a tutti navigando su internet ho trovato questo splendido forum. io ho una linea adsl alice 20 Mega ma a 20 Mega non ci sono mai arrivato vi posto uno screen dei miei valori.

Visualizza allegato 47887
[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="width: 70, align: center"] Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 11.4[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 14.5[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 14.1[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 11.0[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 16845[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 945[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
POTENZA​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 18.5[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 11.3[/TD]
[TD="width: 280"]dbm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E con speed test net ho i seguenti valori http://www.speedtest.net/result/2505416545.png

Faccio la premessa che il modem è collegato alla linea principale e che non ho nessun telefono collegato perchè non lo utilizzo la linea è stata messa nuova in casa qualche mese fà. come potrei ottenere valori maggiori ?
Ho sentito parlare di un'abbassamento del margine snr a 6 db in download la mia linea è idonea per poter arrivare chiedere un profilo 6db in download? ho posso riscontrare problemi di instabilità di connessione , se in tal caso fosse disponibile chiamando il 187 possi richiederlo senza problemi o mi fanno storie ? fatemi sapere grazie per la disponibilità.

Si appunto chiama il 187 e fatti mettere un profilo a 6 dB, non dovresti avere alcun problema... Poi male male ritorni a 12 dB ;)

Ti faranno storie perchè sono li apposta. Ottima linea cmq, non dovresti aver nessun prob di stabilità.
Se non ti accontenti dei 19.5 Mb/s di portante che dovresti raggiunger con il rpofilo a 6db basta che ti procuri un router con chipset broadcom e raggiungerai quasi portatne piena.

Che gli dico a quelli della telecom ? salve vorrei impostare un profilo a 6 db in download ? e questo me lo attivano ? :D cmq la storia del router l'avevo notata anche io infatti con il tp link si aggancia a in down 16845 e in up 945 è con un router adsl modello alice gate wifi dial face trovato in cantina i valori del router di connessione sono
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 25, bgcolor: #999999"]Velocità trasmissione[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 1047 kbps
[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25, bgcolor: #999999"]Velocità ricezione[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 18198 kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

è infatti su speed arrivo così a 15,66 mb/s

Direi l' i177.
Chiama il 187 reparto tecnico e chiedi il 184 o 141.

Nessuna.
Ogni dslam ha una serie di profili attivabili: uno dei 2 portebbe non essere attivabile sul tuo dslam.

Tu richiedi un profilo con target 6db, poi se " coglie" ( cosa non da tutti!) puoi chiedergli in particolare quale dei 2 profili è attivabile.
Adesso non so esattamente se abbiano entrambi lo stesso interleaving depth ( io sono in fast quidi non mi sono posto il prob) quindi magari tra i 2 potrebbe cambiare il ping.
Se trovi un tecnico disponibile poco gli costa, nel caso siano attivabili entrambi, farteli provare tutte e due e veder qual è il migliore.

P.s non l' ho ripetuto ma si chiamano "i141" e "i184".

Nessuna.
Ogni dslam ha una serie di profili attivabili: uno dei 2 portebbe non essere attivabile sul tuo dslam.

Tu richiedi un profilo con target 6db, poi se " coglie" ( cosa non da tutti!) puoi chiedergli in particolare quale dei 2 profili è attivabile.
Adesso non so esattamente se abbiano entrambi lo stesso interleaving depth ( io sono in fast quidi non mi sono posto il prob) quindi magari tra i 2 potrebbe cambiare il ping.
Se trovi un tecnico disponibile poco gli costa, nel caso siano attivabili entrambi, farteli provare tutte e due e veder qual è il migliore.

P.s non l' ho ripetuto ma si chiamano "i141" e "i184".

Speriamo che non abbia problemi di disconnessioni abbassando il margine snr da 11.4 a 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro