PROBLEMA Alice 20 Mega a 13 Mega

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 150421
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 150421

Ospite
Salve a tutti sono nuovo nel forum, volevo esporvi il mio problema. Ieri sera mi è stata attivata la 20 Mega ma facendo vari test la velocità si attesta sugli 11.50 Mega mentre il modem nelle statistiche mostra 13 Mega. Ora facendo un test sulla velocità massima raggiungibile sulla mia linea rispetto alla distanza dalla centrale che è di circa 1.8 Km il tool mi ha segnato 18 Mega massimo e infatti nel paese in cui abito un conoscente che ha pure lui la 20 Mega raggiunge i 18 Mega. Ecco le statistiche del modem

Allegati

Nessuno ha accesso alla tua rete oltre a te? Altri pc che si connettono tramite wi fi o cavo oppure smartphone ?

No solo io, ho impostato una lista dei M.A.C. da far accedere quindi è sicuro.

Salve a tutti sono nuovo nel forum, volevo esporvi il mio problema. Ieri sera mi è stata attivata la 20 Mega ma facendo vari test la velocità si attesta sugli 11.50 Mega mentre il modem nelle statistiche mostra 13 Mega. Ora facendo un test sulla velocità massima raggiungibile sulla mia linea rispetto alla distanza dalla centrale che è di circa 1.8 Km il tool mi ha segnato 18 Mega massimo e infatti nel paese in cui abito un conoscente che ha pure lui la 20 Mega raggiunge i 18 Mega. Ecco le statistiche del modem

se la linea con i suoi 13mega è stabile e non salta fatti mettere un profilo a 6db se guardi bene hai snr a 12db ( sei al limite del profilo) anche se immagino che ci sia parecchio rumore sulla linea , normalmente l snr in downlad è più alto di quello in upload

La linea è stabile o almeno sino ad ora non ha avuto problemi. A questo punto credo che chiederò a TI di attivarmi un profilo a 6 db sperando che non dia problemi. Ho provato pure staccando il cordless è lasciando solamente il modem attaccato alla presa ma i valori non cambiano, probabilmente ci sarà un problema di cavi dato che l'impianto risale agli anni '80.

La linea è stabile o almeno sino ad ora non ha avuto problemi. A questo punto credo che chiederò a TI di attivarmi un profilo a 6 db sperando che non dia problemi. Ho provato pure staccando il cordless è lasciando solamente il modem attaccato alla presa ma i valori non cambiano, probabilmente ci sarà un problema di cavi dato che l'impianto risale agli anni '80.

prima di telefonare prova a verificare se quando ti squilla il telefono i valori variano ....

Allora ho provato ed infatti i valori di noise margin sono variati da 12 in down a 11.8 ma il peggiore l'up che è passato dai 12.1 ai 7 durante la chiamata

No solo io, ho impostato una lista dei M.A.C. da far accedere quindi è sicuro.
Scusa una cosa magari ne sai più di me tramite router si può impostare il brandwidth con l'idirizzo MAC?
Cioè quello che voglio fare io è ridurre la velocità di mio zio che si collega tramite wirless a 2mega in down e 0.10 in up

Ultima modifica da un moderatore:
benvenuto nel club !! a sto punto posso pensare che non dipenda solo dal mio splitter ??? non è caduta la connessione però !! di dove sei ?
Sono Sardo della provincia di Cagliari e la 20 Mega l'hanno attivata nel mio paese da circa 1 anno, infatti ho aspettato tutto questo tempo sperando che migliorassero la centrale.

Sono Sardo della provincia di Cagliari e la 20 Mega l'hanno attivata nel mio paese da circa 1 anno, infatti ho aspettato tutto questo tempo sperando che migliorassero la centrale.

Ottimo anche da me era disponibile da tempo comunque la linea si è sconnessa o no ?

Allora che faccio chiamo per farmi attivare il profilo a 6 db oppure lascio così? Comunque no non è caduta la linea.

Senza volersi perdere nella verifica della linea fisica, io la carta del 6dB me la giocherei.

Allora che faccio chiamo per farmi attivare il profilo a 6 db oppure lascio così? Comunque no non è caduta la linea.

Fidati chiedi il profilo a 6db ce l ho anchio quel problema e non cade nemmeno con 6db di profilo , è perché nel router che hai non vedi gli errori CRC ma se entri via telnet vedrai alcuni errori CRC in upload :asd:

- - - Updated - - -

Senza volersi perdere nella verifica della linea fisica, io la carta del 6dB me la giocherei.

si be certo anche perché statisticamente parlando mi sa che le linee vanno tutte bene , magari ci sarà qualche problema di configurazione visto che questo "problemino" è stato rilevato da utenti con linee diverse in varie zone del paese !! comunque concordo con la tua idea di insistere con il profilo a 6db anche perché finchè la linea non cade non fanno nulla

Ok proverò con i 6 db, grazie a tutti quando avrò fatto vi aggiorno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro