PROBLEMA Alice 20 Mega a 13 Mega

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 150421
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo quasi una settimana sono tornato con aggiornamenti. Allora stamattina ho telefonato, finalmente, e mi ha risposto una signorina che mi ha detto che addirittura il profilo migliore per la mia linea era di 15 db così io approvo e ovviamente la situazione peggiora dai 13 di portante agli 8 dopo la modifica. Fortunatamente dopo ogni modifica mi chiedeva se andava tutto a posto, così gli ho detto che era peggiorata la situazione e se era possibile attivare la 6 db. La attiva ma ecco qui il problema, la portante arriva sui 15.5 Mega ma non riesce a connettersi a Internet il modem ( cosa molto strana ). Allora lei mi dice che c'è un problema alla centrale e mi ha detto, che i tecnici quando mi hanno attivato la 20 Mega mi hanno lasciato il profilo della 7 Mega che avevo. Non ho capito il senso di ciò che mi ha detto la ragazza ma non essendo esperto lascio la parola a te. Comunque ora mi ritrovo con una 7 Mega provvisoria e mi ha assicurato che entro domani sera dovrebbe risolvermi il problema.

Ovviamente ieri sera non mi hanno risolto nulla. Un tecnico dalla centrale mi ha chiamato dicendomi purtroppo che il profilo 6 db non è disponibile in centrale, spiegandomi che utilizzano dei programmi auto configuranti e proprio per la 20 Mega non era disponibile. Mi ha detto di chiamare al 187 per farmi attivare la 10 Mega, che è quella migliore per la mia linea, dato che il massimo che potevo agganciare è di 13 Mega e quindi non mi converrebbe visto che facendo un test di velocità mi arrivava a 11.50 Mega massimo. Alla fine ho scelto la 10 Mega che arriva a 1.25 Megabyte mentre per la 20 Mega me la sogno la notte :sisi:

Mi viene da chiederti una cosa , il tuo modem è configurato su PPPoA o PPPoE ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro