Alice 12 mb: posso usare un altro modem?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

strafatto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi...ho alice da un bel pò, ma pago ogni bimestre una tassa per il modem che mi hanno fornito.

Volevo dunque sapere se potevo utilizzare un modem diverso e inviare una disdetta alla telecom. Se si, come istallarlo e quale modem?

thx!!!

Salve ragazzi...ho alice da un bel pò, ma pago ogni bimestre una tassa per il modem che mi hanno fornito.

Volevo dunque sapere se potevo utilizzare un modem diverso e inviare una disdetta alla telecom. Se si, come istallarlo e quale modem?

thx!!!

Alice 12 mb ???
O è 7mb o è 20mb.
Se non hai servizi Telecom come Voip ed IP TV, ma solo la linea tradizionale con Telefono e ADSL, qualsiasi modem-router può essere utilizzato.
Quale modem? Dai D-Link più economici ai 3-Com più costosi, purchè siano per ADSL/ADSL2+. Come installarlo lo vedi sopra al manualetto che lo accompagna.

grazie per la risposta.......ma come faccio a sapere se alice è a 7 o 20 mb?

mi hanno regalato un modem conitech che porta come velocità massima 8 mb, lo ho installato ma nn si connette...

grazie per la risposta.......ma come faccio a sapere se alice è a 7 o 20 mb?

mi hanno regalato un modem conitech che porta come velocità massima 8 mb, lo ho installato ma nn si connette...

Non si connette probabilmente perchè è solo un vecchio ADSL, mentre per Alice ci vuole un ADSL2/ADSL2+.
Per sapere cosa dovresti avere se 7 o 20? Leggilo sulla bolletta Telecom.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro