Alice 10 mega, ping aumentato!

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Slither92

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Chiama Telecom e domanda se hai attiva la Internet Play.
Ho richiamato e mi hanno detto che internet play è attiva e non l'hanno mai disattivata, io mi sono giustamente alterato dicendo che non è possibile che il ping sia aumentato da solo! Ho fatto vari test togliendo i filtri adsl e la situazione non è cambiata, hanno detto di provare ad aspettare e che mi avrebbero richiamato loro, ho anche detto che pur di riavere il ping di prima sono disposto anche a tornare con la 7 mega e se ciò non fosse possibile avrei cambiato operatore... mi hanno detto di non preoccuparmi che la cosa si sarebbe risolta a breve... speriamo!
 

Blume.

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mobo95

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9ms prima li pingavi al gateway oppure su un determinato server? Prova a postare un traceroute su un host italiano (ad esempio maya.ngi.it)
 

L4ky

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Pingango 192.168.100.1 quanto fai?
Solo così potremo capire se sei in fast o no..
 

Ardith

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Sarebbe più indicativo effettuare un ping test sul gateway, 192.168.100.1.
Generalmente un ping intorno ai 10ms indica un profilo in fastpath, superiore ai 20ms in interleaved.
 

Slither92

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su 192.168.100.1 pingo 20, ho chiamato per l'ennesima volta e mi hanno confermato che c'è un'anomalia e hanno inviato la pratica al tecnico. A detta dell'operatrice internet play è attivo. Questi sono i risultati comunque: Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=21ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=21ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=20ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=20ms TTL=126
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 20ms, Massimo = 21ms, Medio = 20ms
 

Ardith

Utente Attivo
173
32
Ok, con alta probabilità ti hanno caricato un profilo interleaved.
Devi chiamare l'assistenza tecnica però, tasto 2, è chiaro che a livello commerciale hai attiva l'opzione "Internet play", è invece a livello tecnico che non c'è corrispondenza...

Vai di 187, tasto 2, e chiedi che controllino che profilo hai.
Se comincia con la i (interleaved) chiedi che te ne carichino uno in fast, nella fattispecie l'f440.
 

ares11046

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Ok, con alta probabilità ti hanno caricato un profilo interleaved.
Devi chiamare l'assistenza tecnica però, tasto 2, è chiaro che a livello commerciale hai attiva l'opzione "Internet play", è invece a livello tecnico che non c'è corrispondenza...

Vai di 187, tasto 2, e chiedi che controllino che profilo hai.
Se comincia con la i (interleaved) chiedi che te ne carichino uno in fast, nella fattispecie l'f440.
Quoto, mi era successa una cosa simile
 

L4ky

Nuovo Utente
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0
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AMD FX 8320 @ 4.7GHz
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AsRock 990FX Extreme 3
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Corsair Vengeance 8GB 1866
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Palit GTX 460 1GB
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Enermax Galaxy 850W
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Se non lo fanno, dovresti provare a contattare qualche utente del forum che lavora in telecom.. sono uno o due ma non ricordo i nomi.

Senno prova via twitter
 

Slither92

Utente Attivo
155
2
Se non lo fanno, dovresti provare a contattare qualche utente del forum che lavora in telecom.. sono uno o due ma non ricordo i nomi.

Senno prova via twitter

Non sapevo ci fossero utenti che lavorano in Telecom, spero di rintracciarne uno perché per telefono becco solamente incompetenti...
 

Slither92

Utente Attivo
155
2
Ahahah!! Beh a dire il vero uno ti ha già risposto.. si chiama Juniper :D

Si gli ho inviato un messaggio privato xD

- - - Updated - - -

P.s: Comunque mi sono informato un po' in internet e mi sono letto post precedenti di gente con un problema simile e da quello che ho capito, se facendo un ping test sul gateway pingo meno di 20 sono in Fast, se pingo di più significa che sono in Interleaved, quindi deduco di essere in Interleaved siccome ho 23 di ping (che è l'esatto ping che avevo ques'estate prima di attivare il play). La cosa che mi fa rimanere perplesso è che gli operatori quando ci parlo vanno a parare sull'attenuazione che è troppo alta oppure dicono che passeranno la pratica al tecnico. Comunque ora confido in Juniper se vorrà aiutarmi :) Intanto ringrazio voi per il vostro tempo che state dedicando al mio problema :love:

- - - Updated - - -

Immagine.png
 
J

Juniper

Ospite
Sono già riuscito a fare una rapida verifica sulla linea di Slither92: allo stato attuale a livello tecnico risulta caricato un profilo interleaved, congruentemente con i valori di latenza verificati, pertanto è confermato che la migrazione a profilo 10Mb è stata effettuata senza mantenere l'opzione Internet Play, almeno apparentemente.

Domattina verifico anche lo stato commerciale della situazione.
 
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